Citazione di: Cire il 15 Agosto 2014, 18:20:07
Dimentichi gli hangout
mi dispiace, ma io là vi ho silenziato, troppe notifiche :asd:


Ti entro nel cellulare, ti attivo le notifiche e ti alzo il volume quando meno te lo aspetti!
No, aspetta.
Ti potrei alzare il volume anche quando più te lo aspetti!
Ecco, ora dovrebbe dare una suspànz di sostanz :lki:

Citazione di: TonyWhite il 16 Agosto 2014, 18:20:33
Ti entro nel cellulare, ti attivo le notifiche e ti alzo il volume quando meno te lo aspetti!
No, aspetta.
Ti potrei alzare il volume anche quando più te lo aspetti!
Ecco, ora dovrebbe dare una suspànz di sostanz :lki:
Oh no, almeno lascia stare i bambini! Qualcuno pensi ai bambini!

Citazione di: domx il 17 Agosto 2014, 14:20:40
Citazione di: TonyWhite il 16 Agosto 2014, 18:20:33
Ti entro nel cellulare, ti attivo le notifiche e ti alzo il volume quando meno te lo aspetti!
No, aspetta.
Ti potrei alzare il volume anche quando più te lo aspetti!
Ecco, ora dovrebbe dare una suspànz di sostanz :lki:
Oh no, almeno lascia stare i bambini! Qualcuno pensi ai bambini!


Slapt-get
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: TonyWhite il 17 Agosto 2014, 21:29:53
Citazione di: domx il 17 Agosto 2014, 14:20:40
Citazione di: TonyWhite il 16 Agosto 2014, 18:20:33
Ti entro nel cellulare, ti attivo le notifiche e ti alzo il volume quando meno te lo aspetti!
No, aspetta.
Ti potrei alzare il volume anche quando più te lo aspetti!
Ecco, ora dovrebbe dare una suspànz di sostanz :lki:
Oh no, almeno lascia stare i bambini! Qualcuno pensi ai bambini!

:asd: :asd:

@Buntolo ho montato tutto!! Funziona che è uno spettacolo! La temperatura sotto sforzo non supera i 50°, vediamo come si comporterà in overclock. :tnz:

Il dissipatore l'ho montato in modo che la ventola sia rivolta verso la parte anteriore del PC perché mi pareva migliore il flusso d'aria, però così non riesco ad usare il primo slot di RAM. Secondo te ci sono problemi se la giro verso la parte posteriore? Per ora comunque non mi da problemi visto che ho solo due banchi.

Grazie ancora per i preziosi consigli ;)

:beer:

Citazione di: zeek il 31 Agosto 2014, 17:08:00
@Buntolo ho montato tutto!! Funziona che è uno spettacolo! La temperatura sotto sforzo non supera i 50°, vediamo come si comporterà in overclock. :tnz:

Il dissipatore l'ho montato in modo che la ventola sia rivolta verso la parte anteriore del PC perché mi pareva migliore il flusso d'aria, però così non riesco ad usare il primo slot di RAM. Secondo te ci sono problemi se la giro verso la parte posteriore? Per ora comunque non mi da problemi visto che ho solo due banchi.

Grazie ancora per i preziosi consigli ;)

:beer:

Se hai solo due banchi non ci sono problemi. Esistevano alcune schede madri che in caso di due banchi richiedevano fossero montati nel primo e nel terzo slot, il secondo e quarto erano "supplementari" e non di "avvio". Non so se mi sono spiegato...
Comunque se popolando gli slot 2 e 4 ti funziona fregatene. Assicurati di averle in dual channel.

Riguardo il dissipatore: se non hai una ventola posteriore del case metti la ventola del dissipatore frontale.
L'importante è che il flusso d'aria sia corretto: deve andare in diagionale dal frontale in basso al posteriore in alto.
Sostanzialmente possiamo dividere le ventole in due categorie: immissione (fanno entrare aria nel case) ed estrazione (fanno uscire aria dal case).

Ventole in immissione: frontale e pianale inferiore.
Ventole in estrazione: posteriore e pianale superiore.


Sul case c'è sia la ventola anteriore che quella posteriore. Quindi il flusso d'aria va da davanti a dietro.
il dissipatore quindi è messo nell'unico verso possibile.
appena posso controllo il dual channel, ma se volessi usare il primo slot come potrei fare? Dovrei usare le RAM a "basso profilo"?

ok @Buntolo, è giunto il momento degli acquisti: budget tra i 500 e i 600 euro.

Questo è quello che avevo pensato - rifacendomi un po' a quanto detto in precedenza e basandomi anche su ciò che trovo nei siti dai quali mi servo:
MB - MSI H97 PC Mate (la m-e35 non la trovo più, ma c'era la differenza di 5 euro) - 68.16€
CPU - Intel i3-4330 - 103€
RAM - Crucial Ballistix 2x4GB - 70€ (è salito il prezzo orco boia)
ALI - Be quiet! System power 7 400W 80+ Bronze ATX - 41,7€ (questo va bene per una eventuale scheda video? quello da 350W sarebbe troppo poco pensi?)
CASE - Zalman Z3 - 36,10€ (mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e qualità - inoltre mi piacciono le prese sulla parte alta del case: son più comode)
DVD - LG DH18NS50 - 10€
HDD - 1TB Sata3 WD10EZEX - 47,03€
CARD READER - 9,85€
SO - W8 85,75€
SSD - Crucial M500 250GB - 100€

per un totale di 590€

Chettenepare? Mo sono di fretta poi controllo meglio se ho scritto qualche boiata.

Citazione di: zeek il 12 Settembre 2014, 17:03:04
ok @Buntolo, è giunto il momento degli acquisti: budget tra i 500 e i 600 euro.

Questo è quello che avevo pensato - rifacendomi un po' a quanto detto in precedenza e basandomi anche su ciò che trovo nei siti dai quali mi servo:
MB - MSI H97 PC Mate (la m-e35 non la trovo più, ma c'era la differenza di 5 euro) - 68.16€
CPU - Intel i3-4330 - 103€
RAM - Crucial Ballistix 2x4GB - 70€ (è salito il prezzo orco boia)
ALI - Be quiet! System power 7 400W 80+ Bronze ATX - 41,7€ (questo va bene per una eventuale scheda video? quello da 350W sarebbe troppo poco pensi?)
CASE - Zalman Z3 - 36,10€ (mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e qualità - inoltre mi piacciono le prese sulla parte alta del case: son più comode)
DVD - LG DH18NS50 - 10€
HDD - 1TB Sata3 WD10EZEX - 47,03€
CARD READER - 9,85€
SO - W8 85,75€
SSD - Crucial M500 250GB - 100€

per un totale di 590€

Chettenepare? Mo sono di fretta poi controllo meglio se ho scritto qualche boiata.

Questo era il computer per tuo cugino che forse un giorno avrebbe messo una scheda video per giocare senza tante pretese?

Non era mio cugino ma comunque sì.

Ad una prima occhiata i prezzi sembrano quelli dappertutto, senza grandi margini di risparmio.

Speravo di limare qualcosa prendendo scheda madre e case microATX, ma boh, come per magia non si trova granché, ma nel finesettimana se avrò tempo darò un'occhiata più approfondita.

Va tutto bene, solo un paio di appunti:
1) il disco è un Caviar Blue, ossia prestazioni superiori al Caviar Green ad un costo leggermente superiore.
Caviar Blue = 7200 giri/min -> costi e consumi leggermente superiori -> indicato per installarci un sistema operativo, se non si ha un SSD
Caviar Green = 5900 giri/min -> costi e consumi leggermente inferiori -> indicato per archiviazione (documenti, torrent, etc...)

Personalmente se non stessi cercando qualcosa da usare solo a scopo di "magazzino" oppure se non fossi all'osso col budget punterei su un Caviar Blue.
Sei sicuro che il Blue da 1 tera costi 47€?

2) Come SSD meglio un MX100 o un M550. Visto l'uso tranquillo che ne verrà fatto risparmierei ed andrei di MX100.

Ecco il caviar blue -> http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0088PUEPK/ref=ox_sc_act_image_2?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H
adesso guardo quanto costa il green.

per l'ssd ok penso prenderò l'mx - l'm550 costa 20/30 euro di piu e forse non ne vale la pena.

dell'ali che mi dici? La scheda video ci va? E se prendessi quello da 350W?



@zeek L'alimentatore basta anche da 350W purché l'erogazione sulle varie tensioni sia sufficiente.

Scheda video

Lo slot PCI-Express 16x fornisce 75W
[spoiler]


Il connettore 6 pin fornisce 75W ausiliari per un totale di 150W (2 connettori 75x2 + 75 = 225W).

La nVIDIA 750 Ti è una scheda disponibie sia con che senza connettore ausiliario, ossia è disponibile in versione da 75W e 150W di consumo massimo. In realtà la versione con connettore ausiliario non consumerà comunque più di 100W.



Cosa può fare una 750Ti?
Molto.


Riassunto:
Battlefield 4 1920x1080 qualità Ultra + antialiasing 2x = 36+ fps medi
Metro Last Light 1920x1080 qualità media + tassellatura = 50+ fps medi[/spoiler]

Alimentatore

Un i3 non consumerà più di 70W, una 750Ti non più di 100W, aggiungiamo dischi eccetera: non supererai i 250W di consumo.

Tieni conto che il mio pc è:
CPU: E6850 in overclock (~80W max)
GPU: GTX260 in overclock pesante con doppio connettore ausiliario 6+8 (~200/220W max)
Dischi: 3 meccanici da 7200 giri (~20W max)
2 unità ottiche (10W max)

Caricando CPU e GPU al massimo arrivo sui 300W ed ho un sistema MOLTO più pesante di quello che devi comprare.
Ah io uso un Enermax NAXN da 400W per intenderci e con un'altra scheda video (ad 1 solo connettore 6 pin) l'ho usato con un bequiet! da 350W.

Quindi compra un alimentatore da 350/400W. Se in futuro credi di poter mettere un i5 ed una scheda video più potente della 750Ti, vai di 400/450W.


Disco

Considerato che da varie parti quello da 1 tera costa 60€, direi di sbrigarti a comprare tutto.

Guarda quanto costa il 500 giga: http://www.amazon.it/Western-Digital-WD5000AAKX-Caviar-HardDisk/dp/B00461G3MS/

Lascia perdere il green e prendi questo blue.


Router

Me ne intendo il giusto, ma perché non prendi uno perfettamente compatibile con openWRT?
NB: se hai od hai intenzione di mettere wimax/hyperlan per la connessione internet, occhio che le frequenze del router siano ben gestibili manualmente. Pare che possano esserci problemi con una hyperlan a 5GHz con un router a 5GHz; io ho l'hyperlan a 5GHz ma non il rutter, sicché non posso sperimentare la veridicità.
Sentiamo se @sgnablo sa qualcosa essendo l'ingenniere tuttologo che ama python (almeno @Gennocide pensa così degli ingennieri).

Citazione di: Buntolo il 12 Settembre 2014, 23:21:16
Sentiamo se @sgnablo sa qualcosa essendo l'ingenniere tuttologo che ama python (almeno @Gennocide pensa così degli ingennieri).[/spoiler]

Scemocretino, quel coso che gli ho linkato l'altra volta era praticamente matlab on steroids, gratis, con tutto quello che puo' fare python aggiunto (e piu' performante). E' un'opzione allettante anche non conoscendo matlab  :gtfo: :gtfo: :gtfo:

E sono anch'io interessato a openWRT e simili. Aspetto anche io @sgnablo :lkof:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

In questi giorni sto accedendo al foro quasi solo da cell,  quindi non ho guardato link "pesanti".  @Buntolo: 5 Ghz è la portante, poi bisogna vedere come sono spaziali i canali.  Per dire,  WiFi e forno a microonde irradiano alla stessa portante,  ma i canali del WiFi sono spaziati di alcuni  MHz,  quindi scegliendo il giusto canale si evitano interferenze.  Non vedo perché non possano aver pensato qualcosa del genere tra hyperlan e router 5 Ghz.

Aggiungerei che l'hyperlan ha l'antenna sul tetto,  ed è un'antenna direzionale,  quindi le interferenze sarebbero minime (il segnale irradiato dal router finirebbe nei lobi laterali dell'antenna)

@Gennocide non ho guardato il tuo link,  sorry.  Tieni conto che ho usato matlab  poco e niente,  e per di più anni fa. Non ricordo più manco la sintassi.  Di sicuro,  un equivalente free in python può essere interessante,  ma dubito raggiungerebbe la potenza delle librerie matlab (se non sbaglio ci son funzioni in fortran , che nelle elaborazioni di dati è tuttora uno dei migliori linguaggi)  in termini di velocità e carico  computazionale
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."