Chi pensate di votare il 4 marzo?

pD e seguaci (quali non so)
0 (0%)
Sx non PD (LeU ecc)
2 (16.7%)
fI+Lega+FdI+altri
0 (0%)
M5S
0 (0%)
Altro
1 (8.3%)
Non so
9 (75%)

Totale votanti: 12

Citazione di: zeek il 16 Febbraio 2018, 21:15:41
Per curiosità - non sapete chi votare e quindi annullerete la scheda/voterete un partito piccolo oppure non andate proprio?
Io probabilmente la seconda.

Io ho già votato LeU.
Non entro nel merito della parte economica, ma a livello umano/umanitario o chiamatelo come volete resto sempre più o meno li..o con Panella bonarma.


Citazione di: Staffan De Mistura il 20 Febbraio 2018, 23:20:29
... non emerge un qualsivoglia progetto politico da nessuna parte, solo trovate estemporanee ed improvvisate. I problemi sono l'oggettiva e completa impotenza nel governare la politica economica ...
Citazione di: Sissica il 21 Febbraio 2018, 15:34:48
...
Non entro nel merito della parte economica,
...
Ecco non entriamo nel merito che è meglio. :facepalm: http://www.repubblica.it/economia/2018/02/18/news/leu_un_elenco_smisurato_di_proposte_senza_cifre-189127294/


Risposta veloce alla prima parte poi leggerò il resto.
Citazione di: Staffan De Mistura il 21 Febbraio 2018, 18:43:43
Purtroppo debbo dire che questa cosa di smontare le promesse elettorali mettendosi a dire "ma dove li prendete i soldi?" è la cosa peggiore della campagna elettorale. Sotto certi punti di vista è meglio l'ignoranza vera di chi ci crede, mi verrebbe da dire.

Si beh attenzione però a distinguere quando è tecnica mediatica da campagna elettorale da quando è critica ragionevole a un programma.

Citazione di: Staffan De Mistura il 21 Febbraio 2018, 18:43:43Comunque, in primo luogo pretendere programmi veramente dettagliati e poi prendere quei numeri sul serio non ha il minimo senso. I programmi servono per far capire qual è la direzione nella quale si vuole andare, dare un'idea di massima di ciò che si vuole fare. Andare a specificare i dettagli prima delle elezioni sarebbe soltanto uno spreco di risorse.
Un po' troppo giustificatorio. Mi va benissimo il "far capire" in che dire direzione si voglia andare e certo che non si può essere dettagliatissimi; da ciò a "spararle" il passo non dovrebbe essere breve.
Ti faccio notare, mi consenta :asd:, che cio che hai appena scritto (la parte che ho citato) si potrebbe adattare anche a " vi prometto tre fottilioni di posti di lavoro"; "maassì è solo per capire in che direzione..."
Qualcosa di realistico e serio proprio non solo non ce lo aspettiamo, c'abbiamo proprio rinunciato?
Invece di promettere Mari (dei Caraibi) e Monti (settimane bianche a Cortina) promettimi una gita al laghetto però cazzo poi la facciamo! C'impuntiamo, con determinazione, contro qualsiasi avversità ed eventuale ostacolo, dovessimo andarci a piedi, ma cazzo c'andiamo!       
Sappiamo tutti che le promesse elettorali sono... promesse elettorali, niente di nuovo o stupefacente, ma a mio parere sarebbe ora che si fornisse al cittadino tramite programmi più realistici un quadro un minimo più aderente  alla realtà di quello che si può fare insieme a ciò che si vorrebbe fare in futuro ("la direzione").   
I motivi della disaffezione sono molteplici e questo scollamento dalla realtà, ciò che si promette e puntalmente non si mantiene neanche lontamente, per il normale cittadino è tra i principali e non è da sottovalutare. 

@Staffan De Mistura ricompare sempre in vista elezioni per fare pipponi politici

@Staffan De Mistura , non mi intendo di politica ( potrei dire per fortuna non sono come quelli ) , a parte che ne prenderei un bel 80% e li .......... ( puntini messi a caso ) , ma vedendo i ultimi anni , a una persona credo non cambierebbe niente sia vinca chi sia . Anzi se continuano sempre i soliti le cose peggiorerranno di moltissimo , hanno fatto il caos e durerà molto prma che si possa tornare un pó nella normalità , sempre se ci torneremo . Prevedo una guerra civile e come sempre a rimetterci saranno i poveri .  :facepalm:

@Staffan De Mistura Non me ne volere, penso tu sia molto preparato nelle tue esposizioni, ma mentre scorrevo la pagina quando ho visto il tuo messaggio ho sgranato gli occhi e accelerato lo scorrimento.  :asd:

Ho scelto "Altro", sono andato e ho votato nullo. Sono andato per il discorso diritto/dovere, per una debole speranza che se in tanti votassero apposta nullo possa passare un messaggio di malconento e dissenso.

Sono contro alla rivoluzione perché ritengo che il costo sociale sarebbe alto e ingiustificabile, per non parlare del disastro economico e dello sciacallaggio che ci sarebbe. Una parte di me vorrebbe che una vittoria di Grillo seguito da vicino da Salvini con una sconfitta di Renzi, per poi assistere a una totale incapacità di M5S di governare e della Lega di fare politica. Il mio sogno sarebbe che in questo caso Grillo, Renzi e Salvini ne uscirebbero parecchio indeboliti e si presenterebbero persone migliori. È un sogno idiota, lo so.

Visti solo di sguiscio i risultati parziali, velocemente.
E per quanto prevedibili...  :o :o
:mog:
:omgonoz: :omgonoz:
:facepicard:

Siamo senza un cazzo di governo.
Anche a volerlo impastare a cazzo
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Buntolo il 04 Marzo 2018, 20:50:21
@Staffan De Mistura Non me ne volere, penso tu sia molto preparato nelle tue esposizioni, ma mentre scorrevo la pagina quando ho visto il tuo messaggio ho sgranato gli occhi e accelerato lo scorrimento.  :asd:

Ho scelto "Altro", sono andato e ho votato nullo. Sono andato per il discorso diritto/dovere, per una debole speranza che se in tanti votassero apposta nullo possa passare un messaggio di malconento e dissenso.

Sono contro alla rivoluzione perché ritengo che il costo sociale sarebbe alto e ingiustificabile, per non parlare del disastro economico e dello sciacallaggio che ci sarebbe. Una parte di me vorrebbe che una vittoria di Grillo seguito da vicino da Salvini con una sconfitta di Renzi, per poi assistere a una totale incapacità di M5S di governare e della Lega di fare politica. Il mio sogno sarebbe che in questo caso Grillo, Renzi e Salvini ne uscirebbero parecchio indeboliti e si presenterebbero persone migliori. È un sogno idiota, lo so.
Che sei, veggente?

 .-.
Avrei dovuto scrivere qualcosa sulla lotteria...

Basta che inizi a dare i numeri, che poi li giochiamo.

Habemus il vero vincitore delle elezioni:
Il bere trionfa sempre sul male

Adesso forse cambierà qualcosa , staremo a vedere . Come avevo detto , le cose devono cambiare perché cosí come sono non possono andare . Non abbiamo mai avuto un governo , facevano gli interessi degli altri .  :???:

Non avremo un governo neanche ora, visto che nessuno ha i numeri, ed eventuali coalizioni sarebbero solo per tirare a campare qualche mese.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 05 Marzo 2018, 12:43:26
Non avremo un governo neanche ora, visto che nessuno ha i numeri,
:ysy:
Citazione di: Darko il 05 Marzo 2018, 12:43:26
..ed eventuali coalizioni sarebbero solo per tirare a campare qualche mese.
Oltre ad essere abbastanza impossibili l'unica combinazione sarebbe m5s-lega ma m5s non lo farebbe e le lega non se lo può permettere. La "grande coalizione" ( che grande non è) teoricamente fattibile era PD-FI, solo che semplicemente non hanno i numeri.   
Pensavo andasse meglio Leu.

Italia divisa ancora in 3 blocchi che lasciano briciole ai piccoli.
Il cdx sale ad un buon 36% circa, boom M5S a circa 32%, csx a max 20, probabilmente, leu a 3 e spicci.
Il resto nel nulla, visto che nessuno arriva al 3%, soglia per potere sedere in parlamento
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 05 Marzo 2018, 15:37:07
...
Il resto nel nulla, visto che nessuno arriva al 3%, soglia per potere sedere in parlamento
A parte i 4 più grandi dovrebbero entrare in parlamento solo Fdi e Leu.

Siamo ancora senza un governo .  :blah:  :asd:


Citazione di: Staffan De Mistura il 05 Marzo 2018, 17:46:57
Bene così. È meglio il salto nel buio che la continuità. Fa paura, si rischia, ma è sempre meglio che la certezza rassicurante di una lenta agonia. Non c'è una maggioranza? State a vedere, in qualche maniera potrebbe uscirne fuori una. O magari avremo un governo di minoranza, con appoggi esterni e sortite dall'aula per abbassare il numero legale della fiducia. Restare senza un governo per un po' non sarà una tragedia.

P.S.: Come l'altra volta, questo è solo l'inizio del secondo ciclo. La vera cosa nuova è che effettivamente il M5S è diventato la DC del populismo.

Guarda, finché non fanno danni grossi e non escono dall'Europa mi sta bene, perché forse c'è la speranza che il PD butti fuori Renzi e che Berlusconi sparisca.
Spero però che il M5S si dimostri completamente incapace.