seriously, è da un po' che mi viene un leggero senso di nausea quando sento parlare di politica.. ultimamente però devo controllarmi perché rischio seriamente di sboccare.

Che abbiano le "lobby" contro è pure vero.
È vero anche che non hanno dovuto far niente per mandarli a puttane, lo fanno benissimo da soli.
Lo ripeto, ormai sono anni che vanno avanti facendo finta di non essere un partito con ruoli ben definiti, ma 'sta cosa non può durare a lungo.
E non basta prendere la prima persona che passa, ancorché onesta, e metterla a fare il sindaco.
La cosa degna di nota è che comunque, tra i pentiti del PD che conosco, cioè gente che aveva pure la tessera e/o che partecipava alla vita di partito, ma che poi per primi hanno deciso di votare i 5s, nonostante il nulla dimostrato nessuno si pente di non aver votato Giachetti.
E nemmeno io per quello che conta.
Però invece a Torino, dove forse nemmeno si aspettavano di vincere, pare che stia filando tutto liscio con una sindaca moderata e di buona famiglia, laureata alla Bocconi - boh, secondo me la mancanza di struttura sempre produce queste differenze anche molto grandi di selezione, da qualche parte ti va bene, da qualche altre becchi male.

E quando capiamo che la buona fede non basta è sempre troppo tardi. Vale in generale ma parlando di Roma anche al netto dei suoi problemi specifici dei avere gente con due sotto palle "così" per gestire una metropoli una realtà così complessa; mica puoi mettere pinco-palla che però è onesto.

Posso dire la mia?
Marino era il sindaco giusto per Roma.
Nel momento sbagliato.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Anch'io avrei questa sensazione anche se non ho seguito così bene il suo operato, suo e della sua squadra per poterlo affermare. Di sicuro c'è che il momento sarebbe stato sbagliato per chiunque.  :asd:

Citazione di: Darko il 05 Settembre 2016, 20:07:54
Posso dire la mia?
Marino era il sindaco giusto per Roma.
Nel momento sbagliato.
Guarda, stai parlando con uno che si è preso parecchi insulti dalla ggente per averlo difeso. Però è innegabile che al netto, anche lui, di buone intenzioni, ha pagato molto la sua inesperienza, ed invece di ammetterlo ha cominciato a compensare con l'arroganza.
Non ricordo onestamente, nella mia breve vita, un sindaco che è riuscito a farsi odiare senza aver fatto nulla peraltro: ma manco alemanno, che ha portato la criminalità negli organi dirigenziali. Scene del tipo "st'autobus non passa mai... GRAZIE MARINO" "scusi signora ma perché prima passava?" "Eh vabbè ma che c'entra è una vergogna tanto lui va in bicicletta sjhsjnc" se le è create con un modo di porsi un po' idiota, da professorino che viene lì e spiega. Ed intanto non è stato abbastanza vigoroso con una amministrazione ed un partito che lavoravano contro di lui.
Ma anche in momenti migliori, tipo le "dorate" amministrazioni Rutelli-Veltroni e il modelloroma non è che non ci fossero infiltrazioni, o che non magnassero con i palazzinari per cementificare e costruire a caso, è solo che le vacche erano più grasse per tutti. Forse in un periodo tranquillo uno come Marino sarebbe finito anche peggio.
Per il resto, io non sono sorpreso dallo sbando totale della sindaca, e nemmeno nessuno che conosco - dai miei amici allo zio settantenne. Forse soltanto i tifosi hardcore del cinquestelle sono delusi, ma quanti sono? Il 20-25%? Questa ha vinto col 66% dei voti. È che il PD ci fa più schifo, pur sapendo qual è l'alternativa.
P.S.: Pure Marino prese il 66% circa, me lo ricordo bene. E probabilmente anche il prossimo sindaco, chiunque sia.

Citazione di: Staffan De Mistura il 05 Settembre 2016, 14:01:59
ma 'sta cosa non può durare a lungo.

Citazione di: Staffan De Mistura il 05 Settembre 2016, 14:01:59
ormai sono anni che vanno avanti facendo finta di non essere un partito con ruoli ben definiti


:asd:

Comunque Giachetti non sarebbe stato male secondo me. E infatti Renzi l'ha scelto proprio perchè a Roma il PD aveva zero possibilità di vittoria.

Citazione di: Gabo il 06 Settembre 2016, 11:33:47
Citazione di: Staffan De Mistura il 05 Settembre 2016, 14:01:59
ma 'sta cosa non può durare a lungo.

Citazione di: Staffan De Mistura il 05 Settembre 2016, 14:01:59
ormai sono anni che vanno avanti facendo finta di non essere un partito con ruoli ben definiti


:asd:

Comunque Giachetti non sarebbe stato male secondo me. E infatti Renzi l'ha scelto proprio perchè a Roma il PD aveva zero possibilità di vittoria.
Di Giachetti persona anche io ho una visione quasi "affettuosa", me lo ricordo che si girava le assemblee dei licei occupati e che faceva lo sciopero della fame per il porcellum. Ciò detto però come tutti gli ex radicali mi sta un po' sul cazzo.
Ad ogni modo, mi ero perso l'ultima notizia sulla Raggi, l'ho vista ora.
Mi sa che si va a rivotare presto.
A me questo preoccupa, più d'ogni altra cosa: l'assenza totale dei partiti. Persino durante il fascismo non erano scomparsi. Ed invece oggi non ci sono più, e l'idea stessa è vista con sospetto. Servono partiti capaci di formare classi dirigenti e che si rivolgano con ideologie chiare e coerenti a particolari settori della società. Basta con questi contenitori pigliatutto e vuoti, il movimento cinque stelle forza italia l'ulivo la margherita l'asinello il gelatino ma che roba è? Aridatece il PCI, il PSI, il PLI PSDI PRI e pure la DC vaffanculo.

Che siamo di fronte a un momento storico è indubbio. Anche perchè a questo vuoto partitico-istituzionale si aggiunge la congiuntura internzaionale che mette sotto attacco la classica forma di governo delle democrazie occidentali. Nei prossimi mesi e anni ne vedremo delle belle di sicuro.


http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/raggi_commissariata_m5s_grillo_roma-1951905.html

In pratica il M5S la sta scaricando.
Di Maio probabile capro espiatorio.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

 :facepalm: 'Sti qua sono peggio di Tafazzi. Intanto nooo, non c'è un'enorme città dagl'enormi problemi da gestire.  >:(

Quando devi dare ragione a tutte le parti.
O torto a tutti.
Per fare capire lo stato della politica italiana

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Sono tutti delle facce da culo incredibili.


(Non c'entrano le amministrative ma sempre di politica interna si tratta.)
Ma delle faccenda del manifesto del Ministero della Salute http://www.repubblica.it/politica/2016/09/21/news/fertility_day_mozione_di_sel-sinistra_italiana_cancellare_la_vecchia_campagna_-148217942/ ne vogliamo parlare?  :facepalm:
No vabbè neanch'io. :asdno: era solo un modo di dire.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/09/27/news/campidoglio_tutino_si_chiama_fuori_contro_di_me_accuse_infondate_-148620342/

'Mo vediamo quanto ci mettono a sceglierlo 'sto cazzo di assessore al bilancio tanto sono passati solo... quanto? più di tre mesi? 
:MMMM:  :facepicard: :chan:


Citazione di: Toshio il 07 Ottobre 2016, 19:07:29
A proposito, visto che veniva citato Marino
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/10/07/news/roma_ignazio_marino_assolto_per_truffa_e_peculato-149276306/  :lkib:
Chi l'avrebbe mai detto che questa storia degli scontrini (!) in realtà era solo un pretesto per dargli la spallata finale.
Aridatecelo Marino!

Citazione di: Staffan De Mistura il 08 Ottobre 2016, 14:06:17
Chi l'avrebbe mai detto che questa storia degli scontrini (!) in realtà era solo un pretesto per dargli la spallata finale.
Aridatecelo Marino!

Già, chi l'avrebbe mai detto. A un certo punto, all'improvviso, si scoprono delle cose davvero insospettabili. :lkib: E chi l'avrebbe mai detto ai tempi della faccenda Marino che la situazione della capitale, con i cinquestelle a capo, dopo tanto tempo sarebbe stata ancora così ingovernabile, senza uno straccio di miglioramento tangibile.