Io ho un monitor Acer V226HQL da un po' di anni. È il migliore che mi sia capitato.

Citazione di: Buntolo il 07 Luglio 2018, 10:37:14
Allora io direi di puntare su un Ryzen R5 che ha 6 core/12 thread e semplicemente spacca il culo. Il costo delle RAM è esagerato e uno deve scegliere se beccarsi il suppostone grosso e andare di 16GB (che sarebbero l'ideale) o se per ora volare basso su 8GB ed espandere poi.

Tra l'altro mettendo Ryzen può prendere un alimentatore da 400W. Per la scheda video basta sceglierne una che sia fuori dalla fascia mining, quelle se non sbaglio non sono state toccate dai prezzi, punterei su porte in uscita variegate e non sulla potenza, tanto qualunque dedicata è in genere superiore alle integrate.

Lo schermo è meglio ci spenda un minimo, tra l'altro in questo periodo hanno dei bei prezzi; anche se non gli serve realismo dei colori, è comunque il caso di prendere qualcosa con ottimi angoli di visione (IPS o al limite VA/AMVA/ilcazzocheè) e valutare se serva lucido od opaco; a lavoro e a casa ho schermi TN con bassi angoli di visione e come mi sposto un po' leggo peggio il codice, se uno deve lavorare con delle foto e dei punti non oso pensare ai porchiddii. Il lucido per la fotografia ad alta fedeltà mi pare sia migliore (ma dovrei ricontrollare), per il resto è semplicemente un porcaio.

Mi dimentico sempre che esistono gli amd  :facepalm:

A sto punto https://www.vlmstore.it/z240t-i5-7500-4gb-1tb-gfx630.html


Certo, per quel prezzo che pretendi?

Ha anche una scheda video piccola.

#2284 10 Luglio 2018, 19:36:16 Ultima modifica: 10 Luglio 2018, 19:46:36 di Buntolo
Citazione di: Cire il 09 Luglio 2018, 17:54:08
Certo, per quel prezzo che pretendi?

Ha anche una scheda video piccola.

Più che altro integrata. Secondo me non va bene, è insufficiente.

Crosspost
https://www.eprice.it/ssd-CRUCIAL/d-11242578

Citazione di: Buntolo il 10 Luglio 2018, 19:36:16
Citazione di: Cire il 09 Luglio 2018, 17:54:08
Certo, per quel prezzo che pretendi?

Ha anche una scheda video piccola.

Più che altro integrata. Secondo me non va bene, è insufficiente.

Crosspost
https://www.eprice.it/ssd-CRUCIAL/d-11242578
No, ma con quello che gli avanza può prendere ram e scheda video. Ovvio, niente di gigantesco, ma con 60€ prende altri 8gb di ram e con i restanti 140€ prende una GTX1050 2GB o una RX560 4GB.
Mancherebbe solo l'SSD.
Ricalcolo.
30€ x 4GB di ram + 70€ x SSD 240GB + 100€ GT1030

A 600€ non so se è possibile fare di meglio.

buonsalve a tutti  :lkof:

il primo forum per un dubbio HW che mi è venuto in mente di contattare è questo  :beer:

Facendo acquisti a tarda notte ho preso vari componenti per assemblare un pc desktop a casa (uso principale CAD ).

Ho fatto la cavolata di prendere mobo e cpu non compatibili  :facepalm: e me ne sono accorto solamente dopo un pò d volte che ho tentato l'accensione.

Ora il mio dubbio è questo:  potrei aver bruciato qualcosa? 

ho unito un  i5-8600 con ASUS PRIME Z270-P (compatibile con 6° e 7° gen)

Vorrei  rendere la mobo, ed acquistarne una compatibile.



Citazione di: mustangtux il 16 Luglio 2018, 22:40:54
buonsalve a tutti  :lkof:

il primo forum per un dubbio HW che mi è venuto in mente di contattare è questo  :beer:

Facendo acquisti a tarda notte ho preso vari componenti per assemblare un pc desktop a casa (uso principale CAD ).

Ho fatto la cavolata di prendere mobo e cpu non compatibili  :facepalm: e me ne sono accorto solamente dopo un pò d volte che ho tentato l'accensione.

Ora il mio dubbio è questo:  potrei aver bruciato qualcosa? 

ho unito un  i5-8600 con ASUS PRIME Z270-P (compatibile con 6° e 7° gen)

Vorrei  rendere la mobo, ed acquistarne una compatibile.

Forse no, essendo il numero di pin compatibile (1151), anche se hanno funzioni diverse. Dovresti guardati le mappe di pin e confrontare le differenze e capire se possano esserci problemi: https://en.wikichip.org/wiki/intel/microarchitectures/coffee_lake#Power_delivery

Skylake/Kaby Lake -> CPU per la PRIME Z270-P
Coffee Lake  -> il tuo i5 8600

Accendila senza processore e guarda se fa un bip continuo:
https://www.asus.com/support/FAQ/1029959/

Però credo che a rischiare di più in caso di montaggio errato sia il processore e non la scheda madre.

Citazione di: Buntolo il 16 Luglio 2018, 23:06:14
Citazione di: mustangtux il 16 Luglio 2018, 22:40:54
buonsalve a tutti  :lkof:

il primo forum per un dubbio HW che mi è venuto in mente di contattare è questo  :beer:

Facendo acquisti a tarda notte ho preso vari componenti per assemblare un pc desktop a casa (uso principale CAD ).

Ho fatto la cavolata di prendere mobo e cpu non compatibili  :facepalm: e me ne sono accorto solamente dopo un pò d volte che ho tentato l'accensione.

Ora il mio dubbio è questo:  potrei aver bruciato qualcosa? 

ho unito un  i5-8600 con ASUS PRIME Z270-P (compatibile con 6° e 7° gen)

Vorrei  rendere la mobo, ed acquistarne una compatibile.

Forse no, essendo il numero di pin compatibile (1151), anche se hanno funzioni diverse. Dovresti guardati le mappe di pin e confrontare le differenze e capire se possano esserci problemi: https://en.wikichip.org/wiki/intel/microarchitectures/coffee_lake#Power_delivery

Skylake/Kaby Lake -> CPU per la PRIME Z270-P
Coffee Lake  -> il tuo i5 8600

Accendila senza processore e guarda se fa un bip continuo:
https://www.asus.com/support/FAQ/1029959/

Però credo che a rischiare di più in caso di montaggio errato sia il processore e non la scheda madre.
eh mi rimane il dubbio in quanto continuo a non avere nessun beep anche con cpu staccata (non ho nulla collegato attualmente, ne vga ne ram).
A far le cose di fretta ...
Praticamente si avviano solo i led della mobo.

#2289 16 Luglio 2018, 23:39:48 Ultima modifica: 16 Luglio 2018, 23:59:00 di Toshio
Ciao @mustangtux i due socket LGA 1151 V1 e V2, Versione 1 per Sky/Kaby lake, e Versione 2 per Coffee Lake, hanno lo stesso numero di pin ma sono diversi perché Intel ha cambiato (parecchio a quanto ricordi) la configurazione elettrica dei pin.
Al momento non saprei dirti se però piazzando un coffee lake su un lga 1151 V1 lo si possa danneggiare, lui o la scheda madre. Così a naso mi viene da dire proprio di no, semplicemente non funziona. Bisogna vedere se si trova qualcosa in rete.

Edit: sti stronzi  di Intel continuano a cambiare socket e chipset, figurati poi se per Cannon Lake non li ricambiano. Perchè non sei andato di Zen Plus, l'ottimizzazione, anche ben riuscita,  degli zen della prima  generazione? Hanno introdotto nuovi chipset migliori ma sono compatibili con le schede madri precedenti (quelle per zen) previo aggiornamento bios (va controllato eh, modello per modello, ma penso che  più meno tutti l'abbiano fatto).   

eh purtroppo penso che sia facile che si bruci la cpu, se appunto ci sono dei pin con utilizzo diverso :/   a lavoro ho già bruciato una cpu di un PLC...

Non so come mi sia sfuggita la cosa... probabilmente ho fatto confusione e acquistato la mobo che avevo selezionato per un'altra configurazione.

Zen plus intendi AMD?  eh sono ancora rimasto a Intel + nvidia, nonostante abbia sentito che ultimamente come rapporto qualità prezzo sia peggiorata.

Mi viene un dubbio, lo speaker l'hai collegato alla mobo? Altrimenti non bippa per ovvi motivi.

In teoria si, stasera provo con altri speaker

Citazione di: mustangtux il 17 Luglio 2018, 00:19:35

Zen plus intendi AMD? eh sono ancora rimasto a Intel + nvidia, nonostante abbia sentito che ultimamente come rapporto qualità prezzo sia peggiorata.
Sì, sono molto valide.
Purtroppo non ti rimane altro da fare che trovare qualcuno con una scheda madre compatibile e provare se la cpu funziona o no. 

Citazione di: mustangtux il 17 Luglio 2018, 00:19:35
eh purtroppo penso che sia facile che si bruci la cpu, se appunto ci sono dei pin con utilizzo diverso :/   a lavoro ho già bruciato una cpu di un PLC...

Non so come mi sia sfuggita la cosa... probabilmente ho fatto confusione e acquistato la mobo che avevo selezionato per un'altra configurazione.

Zen plus intendi AMD?  eh sono ancora rimasto a Intel + nvidia, nonostante abbia sentito che ultimamente come rapporto qualità prezzo sia peggiorata.

nVidia ora con Linux fa cagare rispetto ad AMD. Intel resta sempre una scelta valida lato software, ma ora è decisamente inferiore come qualità prezzo ad AMD.

Comunque ha già comprato, adesso resta da capire cosa fare. Hai modo di provare la CPU su un altra scheda?

visto che sono ancora in tempo a renderla su amazon, per il momento ho acquistato mobo compatibile (la cpu che avevo preso ora costa 50€ in più).

Non mi ero reso conto che il case che ho preso non ha gli speaker....   rimasto delusissimo da questo case.
Peccato, non sapevo del prima di questi giorni, avrei risparmiato 100/150€,  purtroppo ho fatto tutto velocemente.

Appena arriva la mobo vedo se la cpu va.

Citazione di: Buntolo il 17 Luglio 2018, 18:26:19
Citazione di: mustangtux il 17 Luglio 2018, 00:19:35
...
Zen plus intendi AMD?  eh sono ancora rimasto a Intel + nvidia, nonostante abbia sentito che ultimamente come rapporto qualità prezzo sia peggiorata.
...
Comunque ha già comprato, adesso resta da capire cosa fare. Hai modo di provare la CPU su un altra scheda?
E invece intendevo proprio questo. ;D Dipende dovre ha comprato.Se la CPU non s'è bruciata poteva rendere sia una che laltra e farci un pensierino su cambiare fronte e fare un PC con Zen plus. Ma ormai
Citazione di: mustangtux il 17 Luglio 2018, 22:23:00
visto che sono ancora in tempo a renderla su amazon, per il momento ho acquistato mobo compatibile (la cpu che avevo preso ora costa 50€ in più).
In realtà ancora in tempo.

Citazione di: mustangtux il 17 Luglio 2018, 22:23:00
...
Non mi ero reso conto che il case che ho preso non ha gli speaker....   rimasto delusissimo da questo case.
Che cabinet è?

#2297 18 Luglio 2018, 09:16:10 Ultima modifica: 18 Luglio 2018, 09:19:39 di sheldon
Nel caso mancasse i speacher nel case , ci sono quelli piccoli da collegare direttamente sulla mobo .

edit : potrebbe comunque dire che non và e farla cambiare . Puó succedere essendo fatto in serie che qualcuno non funzioni , non possono provarle tutte . Poi si sà possono andare per pochi minuti e boom .

Eh ho già preso GPU Nvidia, effettivamente avrebbe avuto più senso Amd visto che come cad uso molto inventor...

Vedo intanto quando arriva la mobo e testo la CPU.

Citazione di: mustangtux il 19 Luglio 2018, 18:36:19
Eh ho già preso GPU Nvidia, effettivamente avrebbe avuto più senso Amd visto che come cad uso molto inventor...

...
E' Amd friendly Inventor? Per la Cpu e il numero di core/trheads forse, un po' a culo, non hai sbagliato a buttarti su Intel.