questa cosa succede anche in friulano (che come il sardo è bello resistente e tutelato sotto vari versi).

la linga per definizione è sempre in trasformazione assorbendo e mutuando da altre per portare col tempo alla sua scomparsa, cambiamento radicale o fusione in un soggetto terzo. poi ovviamente questo parte dal parlato e solo successivamente si trasmette allo scritto.
Per questo essere puristi della linga imho è una boiata.




Infatti, e finchè ci saranno baccanazzi esisterà il dialetto.

Quindi i bimbiminkia determinano una evoluzione della lingua o una devoluzione?

I bimbiminkia sono fatti per canalizzare l'odio delle persone, non centrano con la lingua.

Imho non si tratta di essere dei puristi. In certe realtà urbane i dialetti sono già completamente scomparsi in nome di una sorta di modernità linguistica, con tanto di astio nei confronti di chi continua ad usare idiomi regionali



Si, la produzione di calze cinesi è molto diffusa a Prato

È bello camminare un una valle verde (cit. Bob Marley)

...  e te pareva  :ueue:
mi ero dimenticato di essere qui nel forum BUBS ... scusate, la prossima volta farò più attenzione  :ueue:
suvvia ... passiamo a cose più interessanti :
CHICCHIRICHIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!
:ueue:

Da quando un gallo che canta durante il pisolino è interessante?

Da quando finisce in forno :ysy:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


Citazione di: noi3 il 04 Febbraio 2014, 14:28:22
Da quando finisce in forno :ysy:
Allora si, magari accompagnato da un lagrein.


 :verovero:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Comunque a pranzo ho mangiato (oltre agli gnocchetti al ragù) un uovo all'occhio di bue, del formaggio alla piastra, pomodori al forno fritti nel burro e pancetta fritta, uno spettacolo.

... che poi tutta 'sta polemica sul caro benzina che c'era qualche tempo fa non l'ho ancora capita ... fatti l'impianto a metano, diceva quello. A parte che devi metterci 2000 euro che comuqnue vanno ammortizzati. Poi c'è la questione che quest'anno non rinnovo la licenza di pesca. Voglio andare a pescare senza licenza (anzi ci vado ma con quella scaduta hahaha  :drd:) ... poi la voglio vedere la faccia del Guardiapesca che, non mi ha mai chiesto la licenza perchè sapeva che ce l'ho (si fida di me). Ma io quest anno glielo dico: "Senti, non ho rinnovato la licenza di pesca!" ... ecco voglio proprio vedere la sua faccia  :omg: ... perchè tutte le volte che veniva mi chiedeva sempre "Hue, come va?" ...  manco una volta che  mi avesse chiesto ... "Senti, coso, mi fai vedere la licenza?" ... a quel punto, io, che l'ho sempre rinnovata, l'avrei estratta dal taschino e ... beh insomma, sarebbe stata una bella soddisfazione fargli vedere che c'avevo la licenza rinnovata (col bollettino postale timbrato he he). Comunque ho deciso ... io la licenza di pesca non la rinnovo  :omg:

ma di che minchia stai parlando? :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Fa il suo lavoro, spamma :lkof:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta