A prescindere dalla qualità della birra, mi piace un sacco come idea. :drd:

mi ricordo  :pipp:
si, l'idea è simpatica...mi pare anche la baladin italiana abbia fatto una cosa simile per un suo tipo di birra  :lkof:

Il problema è usare gli strumenti per ricrearla. Con quelli per uso domestico la si può fare?  :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: MadnessMike il 06 Luglio 2012, 21:41:52
Il problema è usare gli strumenti per ricrearla. Con quelli per uso domestico la si può fare?  :pipp:

credo di sì, ma dovrei beccare la ricetta.
Ci potrebbe volere il mulino, ma penso che chiunque ne abbia uno nelle proprie zone
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 06 Luglio 2012, 21:47:15
Citazione di: MadnessMike il 06 Luglio 2012, 21:41:52
Il problema è usare gli strumenti per ricrearla. Con quelli per uso domestico la si può fare?  :pipp:

credo di sì, ma dovrei beccare la ricetta.
Ci potrebbe volere il mulino, ma penso che chiunque ne abbia uno nelle proprie zone


:lki:
Il bere trionfa sempre sul male

Fatto un giro allo spaccio, ho preso tutta roba che ho già bevuto e ho pure comprato uno scatolo di 24 latte di Konig Pilsener in offerta.
Il bere trionfa sempre sul male


Di solito sull'etichetta non ci sono gli ingrediente già?






#214 08 Agosto 2012, 15:01:50 Ultima modifica: 08 Agosto 2012, 15:03:47 di AirPort












Domandone per Eldar.

Con un mio amico stiamo progettando di fare l'idromele.

Abbiamo già 5kg di miele, lieviti da vino bianco e nutrienti per lievito, una damigiana da 15l.

Per farlo volevo sapere se il procedimento era giusto e qualche trucchetto (se ne sai)

sciolgo il miele a bagnomaria

metto 5kg di miele e 7l di acqua sul fuoco e faccio andare a 80° per 15/20 minuti

sciolgo i lieviti in acqua tiepida e li aggiungo e lascio fermentare per 40 giorni (nella padella o nella damigiana?) col tappo gorgogliatore (o simili)

imbottiglio e aspetto.




Se non sbaglio Eldar aveva fatto uno dei suoi pippponi con la procedura...  Prova a vedere se lo riesci a trovare...

Con idromele dovresti fare subito... Tra l'altro ora si connette solo da lavoro, dubito leggerà questo post...