:asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Il gestore di pacchetti di KDE è nettamente inferiore a Synaptics;
I componenti QT si prendono molto spazio, anche quelli che ne usano poco;
Il pannello di controllo è obiettivamente un troiaio;
Tutte le applicazioni in QT soffrono di crash, tranne quelle che non sono avviate. E sono su Debian Stable, dove non ho avuto problemi nemmeno col passaggio a Gnome 3.
penso di adottare la configurazione di Darko per il mio portatile.

Citazione di: TonyWhite il 23 Novembre 2014, 01:39:05
Il gestore di pacchetti di KDE è nettamente inferiore a Synaptics;
I componenti QT si prendono molto spazio, anche quelli che ne usano poco;
Il pannello di controllo è obiettivamente un troiaio;
Tutte le applicazioni in QT soffrono di crash, tranne quelle che non sono avviate. E sono su Debian Stable, dove non ho avuto problemi nemmeno col passaggio a Gnome 3.
penso di adottare la configurazione di Darko per il mio portatile.

Se vuoi, appena cominci, ti passo le configurazioni in modo da potere lavorare più velocemente
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Grazie Darko. La mia intenzione è quella di togliere KDE reinstallando completamente il sistema :asd: Non vorrei dimenticarmi di togliere qualcosa :asd:

Per la mia configurazione servono:
- Openbox come WM
- Nitrogen (gestione desktop se non vuoi icone in mezzo alle palle)
- Compton (compositor)
- Pcmanfm o spacefm (file manager)
- Tint2-svn (barra superiore)
- Plank (dock inferiore)
- sakura (emulatore terminale)
- Volumeicon + alsamixer (gestione audio)
- Blueman (bluetooth)
- Clipit (copia/incolla intelligente)
- wicd-gtk (connessioni)
- oblogout (gestore logout)
- leafpad (editor testi)
- qpdfview (visualizzatore pdf)
- xarchiver (compressione e decompressione)

Più tutti i tool di configurazione:
- obconf + lxappearance-obconf (configurazione WM)
- obkey (scorciatoie da tastiera)
- obmenu-generator (per aggiornare dinamicamente il menu)
- obdevicemenu (menu per i dispositivi rimovibili)
- tintwizard + modifiche a mano per tint2-svn
- system-config-printer (gestione stampanti)
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

In realtà sono due gli italiani: c'è anche Daniele P.

Citazione di: TonyWhite il 23 Novembre 2014, 01:39:05
Il gestore di pacchetti di KDE è nettamente inferiore a Synaptics;
I componenti QT si prendono molto spazio, anche quelli che ne usano poco;
Il pannello di controllo è obiettivamente un troiaio;
Tutte le applicazioni in QT soffrono di crash, tranne quelle che non sono avviate. E sono su Debian Stable, dove non ho avuto problemi nemmeno col passaggio a Gnome 3.
penso di adottare la configurazione di Darko per il mio portatile.

Proverei a togliere anche debian. I miei computer migliorano sempre quando tolgo debian.

I tuoi, non i miei :asd:
Riesci ad installare e rendere funzionante Synaptic per un sistema RPM? Se sì, allora proverò un'altra volta Fedora. Quella volta la usai con i repo francesi, quindi la fame nel mondo e tutti i mali del mondo dipendono da loro.

@Darko
Lo copio e lo proverò. Ma quando avrò tempo. Intanto grazie ;)

Citazione di: TonyWhite il 23 Novembre 2014, 14:02:03
I tuoi, non i miei :asd:
Riesci ad installare e rendere funzionante Synaptic per un sistema RPM? Se sì, allora proverò un'altra volta Fedora. Quella volta la usai con i repo francesi, quindi la fame nel mondo e tutti i mali del mondo dipendono da loro.

@Darko
Lo copio e lo proverò. Ma quando avrò tempo. Intanto grazie ;)

Deflora, che distro!  :rp:

Dalla regia mi dicono che un buon gestore di pacchetti universale è packagekit e frontend vari
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Che su Foresight non riesco a installare.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

qualcuno mi linka un "desktop eyecandy 101 in arch"? Ho bruciato troppe macchine virtuali recentemente :lkof:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Dipende da cosa vuoi ottenere.
Il mio desktop, alla fin fine, sapendo subito cosa vuoi, lo ottieni in meno di un'ora
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

tema stile minimale, doppio schermo (nel caso faccia differenza), quel coso che non mi ricordo come si chiama per animare il desktop con grafici e info varie (magari se posso animare via python/c++/lua/qualsiasi cosa il desktop... punti bonus :lkof: )
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%


Citazione di: Gennocide il 25 Novembre 2014, 14:41:10
tema stile minimale, doppio schermo (nel caso faccia differenza), quel coso che non mi ricordo come si chiama per animare il desktop con grafici e info varie (magari se posso animare via python/c++/lua/qualsiasi cosa il desktop... punti bonus :lkof: )

Distro Linux + conky + spazi di lavoro multipli.

ok ma per esempio, qual e' il DE che fa meno schifo al momento? (e btw era conky quello che non ricordavo, ora vedo se posso fare le cose che voglio fare :asd: )
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Se vuoi qualcosa di minimale, allora evita i DE storici come Gnome e Kde.
XFCE è fermo da un po', a meno di non volere compilare ogni 3 giorni dai repo dev.
Mate è una buona alternativa a XFCE e a Gnome2, ma on, in più, progetti per il futuro chiari.
Lxde e LxQT sono carucci, ma poco maturi entrambi.

Openbox e tint2 richiedono un filo di lavoro, ma, sostanzialmente, ci fai quello che vuoi con pochissime risorse.

Va da sé che se scegli un WM, poi devi cercarti da solo le applicazioni che ti servono,
Ma se è arch la base, allora nessun problema
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Cinnamon è un'alternativa molto interessante a G3, ma non è assolutamente minimale.

Citazione di: Darko il 25 Novembre 2014, 21:29:29
minimale

Minimale come stile, non me ne frega molto se si prende 500 mega di ram :asd:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Ovvio, ma qui il problema è che gnome è poco malleabile e kde è davvero difficile da portare verso il minimale.
In questi io preferisco partire da 0 e aggiungere.
Mi viene più semplice che partire da un bordello di cose per poi togliere. Mi richiede meno tempo e seghe mentali.
Ma è ovviamente una cosa personale
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula