hai presente una scimmia che detta ordini a buoni ingegneri?
circa..
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Le scimmie che lavorano a YouTube sembrano più brave :lki:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

sono più brave :asd:

basterebbe che dall'alto si decidesse bene e meglio e windows migliorerebbe.. ora neanche msi afterburner va più.. si sta sminchiando tutto qua...
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

"windov 8.1 e bello, funzionna!!1" [cit. Tanti]
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

tempoche eprice spedisca il tutto e poi mi avvio a chiusura del problema..


una cosa: ho un cavo sata (anzi due) dell'era dei primi sata, al massimo sata2. posso usarli in porte sata 3? la porta è retrocompatibile, e da electro droid ha solo 7 pin ( e ne mostra solo una non 3). la velocità è la stessa o ne devo prendere delle nuove?
ps una è stata aperta l'altro giorno dopo anni chiusa nella sua bustina, e teoricamente è nuova di quasi una decina d'anni :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 07 Gennaio 2015, 16:00:34
tempoche eprice spedisca il tutto e poi mi avvio a chiusura del problema..


una cosa: ho un cavo sata (anzi due) dell'era dei primi sata, al massimo sata2. posso usarli in porte sata 3? la porta è retrocompatibile, e da electro droid ha solo 7 pin ( e ne mostra solo una non 3). la velocità è la stessa o ne devo prendere delle nuove?
ps una è stata aperta l'altro giorno dopo anni chiusa nella sua bustina, e teoricamente è nuova di quasi una decina d'anni :asd:

Non ricordo, mi pare ci fossero differenze.

le porte so che sono completamente retro compatibili. sul mio portatile posso montare un sata1 senza problemi. ma i cavi? se i pin sono gli stessi, cosa cambierebbe?
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 07 Gennaio 2015, 17:05:12
le porte so che sono completamente retro compatibili. sul mio portatile posso montare un sata1 senza problemi. ma i cavi? se i pin sono gli stessi, cosa cambierebbe?

Praticamente nessuna differenza: http://www.pugetsystems.com/labs/articles/SATA-cables-Is-there-a-difference-97/

Realisticamente le cose di cui tenere conto sono:
QUALITA' Se il cavo è una ciofeca cinese farà schifo anche a SATA 0 ed eviterei di attaccarci un SSD.
CERTIFICAZIONE E' una questione di certificazione: un cavo SATA III è CERTIFICATO per essere 6 giga/s o quel che è. A noi utenti normali non frega un cazzo, ma se io sono un'azienda che compra migliaia di cavi certificati cosà, questi DEVONO andare cosà.
LUNGHEZZA Come abbiamo visto i cavi SATA II possono andare a 6 giga/s (vedi benchmark di cui sopra), però se un cavo vecchio di 10 anni da 30cm funzionerebbe senza problemi, il suo fratello da 1/1.5m potrebbe non essere altrettanto funzionale.

penso sia da 50cm al massimo. ne ho uno usato in un vecchio pc, e se mai quello lo riuso per l'hd. oppure spendo 6€ e me li faccio mandare da 45cm certificati sata 3
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 07 Gennaio 2015, 17:27:42
penso sia da 50cm al massimo. ne ho uno usato in un vecchio pc, e se mai quello lo riuso per l'hd. oppure spendo 6€ e me li faccio mandare da 45cm certificati sata 3

Tieni conto appunto che il SATA III ha senso solo per un SSD, poi prima prova quello che hai e guarda come va. Un cavo costa poco anche a comprarlo in negozio fisico, quindi se va male sai dove rivolgerti.

Citazione di: Buntolo il 07 Gennaio 2015, 18:33:12
Citazione di: 94-psy il 07 Gennaio 2015, 17:27:42
penso sia da 50cm al massimo. ne ho uno usato in un vecchio pc, e se mai quello lo riuso per l'hd. oppure spendo 6€ e me li faccio mandare da 45cm certificati sata 3

Tieni conto appunto che il SATA III ha senso solo per un SSD, poi prima prova quello che hai e guarda come va. Un cavo costa poco anche a comprarlo in negozio fisico, quindi se va male sai dove rivolgerti.

si,mi prendo i due cavi e li monto. poi mal che vada mi prendo su amazon, tanto arrivano in 2-3 giorni
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

#52 10 Gennaio 2015, 21:27:35 Ultima modifica: 12 Gennaio 2015, 20:57:57 di shishimaru
Provato Win 8.1 ultralite (versione straleggera dove non c'è l'orologio e si fa fatica a settare Chrome di default) su Virtualbox. Prende 600mb all'avvio. Ubuntu me ne prende un giga abbondante (anche 1.2) con tutta la roba di Firefox e Chrome caricata in RAM :asd:

Tra l'altro Win7 "pieno" occuperebbe 20 GB di spazio (secondo i requisiti). Win 8.1 ultralite ne prende 12 o quasi 15. wtf?
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"


e togliere i realteck?

erano effettivamente quelli alla fine :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

#55 25 Gennaio 2016, 17:32:33 Ultima modifica: 25 Gennaio 2016, 17:45:23 di 94-psy
riprendo questo topic perchè il problema si è presentato anche su windows 10. copio quello che ho scritto in un gruppo facebook:

ciao a tutti! mi sto rimettendo a cercare soluzioni per un problema che riscontro ormai da un anno e mezzo: windows mi mangia la ram!
sia windows 8.1 che 10 lo facevano e lo fanno. lo hanno fatto sue due pc differenti e con hw differenti in differenti installazioni. io praticamente all'avvio mi trovo sempre e costantemente 5,1GB di ram occupati da ormai un anno e mezzo
premessa: non suo moltissimi programmi, sempre più riduco il numero e sempre più ne cerco pochi ma fidati (pulizie tutte a mano per esempio)
seconda premessa: ho fatto ricerche e ho già cercato altrove su internet, finendo a rilevare che: non è un programma nello specifico.
non è il ramdisk che ho visto che è dinamico (provato differenti programmi e differenti dimensioni, sempre ho ottenuto lo stesso risultato)
non è la rapid mode di samsung (anche essa è un ramdisk) (provato con e senza rapid mode, non ci sono state differenze con o senza)
non è una questione di paging (avendo ssd lo ho ridotto fortemente, ma ho già provato a lasciare e a limitare il paging senza ottenere risultati)
già tempo fa alcune ricerche mi portarono sui driver realtek. dovetti formattare per toglierli al 100%. non servì a nulla
oggi mi hanno suggerito questa guida: http://superuser.com/questions/949244/windows-10-high-memory-usage-unknown-reason
ho scaricato il file, installato tutto, lanciato poolmon e trovato un nome "none". ovviamente non mi ha portato molto avanti visto che su una decina di risultati, uno erano i driver della scheda wifi via pci-e (atheros) e tutti gli altri erano file .sys di windows (es dump.sys)
così sto testando xperf. wap.exe sta ancora caricando i simboli, ma per ora non ho trovato la voce "aifo", nemmeno anagrammata, come suggerisce la guida.
chiedo quindi a voi: cosa può essere che mi imbrigli tanta memoria a vuoto sin dall'avvio? (ovviamente ho controllato processi e servizi d'avvio)
come posso risolvere questo problema che si presenta ad ogni installazione e soprattutto su due computer differenti (uno un laptop e ora su un fisso)?
spero sappiate aiutarmi



@Cire alla fine sto riscontrando lo stesso problema anche qua sia con o senza i realteck :asd:

@Jhack @Buntolo vi invoco :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Ma sul monitor risorse (che non è task manager, ma se lo apri, vai nella scheda prestazioni lo trovi in basso su Windows 10) vedi cosa occupa sta ram? Magari è solo allocata e non realmente usata.

monitor risorse non ha la scheda prestazioni, quello è il gestione attività, che è il task manager. comunque aprendoli entrambi mi dice che sono allocati all'avvio 5,1GB di ram. ora circa 7 (sto esaminando un dump per vedere se trovo qualcosa)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

allora, aggiorno la situazione: intanto, grazie a cire che mi ha dedicato molto tempo (sei stato piùnnato) in chat per vedere di sviscerare il problema.

dopo due giorni è emerso che: il pc non ha virus è sano e quello che occupa ram non è visibile dall'utente. disturbando google ulteriormente ho provato a modificare il registro (alcune guide ci sono) ma non ha fatto effetto.


il mio problema risiede in una quantità di ram allocata in modo anomalo, circa 3,3GB chiamata "pool non paging". sembra che sia una memoria allocata dal kernel per gestire cose tipo i driver. solitamente è qualche centinaia di MB. ergo google suggerisce che io abbia un driver o più che si stiano segando sulla ram.

come capisco quali? poolmon non mi è stato di grande aiuto, e comunque ieri con cire ho fatto un fottio di aggiornamenti. ok, capire quale sia il driver stronzetto sarebbe ottimo per scovare il sito del produttore e trovare il prodotto relativo per vedere di sistemare.

il problema però è più fondo: il driver aggiornato potrebbe non cambiare le cose, come nemmeno quelli standard di windows, potrebbe servire addirittura una versione più vecchia delle recenti.

ho controllato la scheda di rete (ora sto testando l'ethernet) e i driver realteck non ci sono proprio :pipp:

se voi avete idee le accetto molto volentieri :asd:


ps considerate che ho avuto questo problema su due pc con hw abbastanza differente. le cose in comune sono: cpu intel di diversa generazione. gpu nvidia di diversa generazione. scheda audio realteck/intel. forse la scheda ethernet. altro non mi sovviene, visto chela wifi era broadcom ed erano bestemmie :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1