mi chiedevo, qualcuno saprebbe aiutarmi a raccogliere informazioni circa la funzionalità dei dispositivi hid? mi spiego, ho una stm32f407vgt, gran bella scheda ma che ora sta lì a prendere la polvere. volevo usarla nuovamente e le idee sono due: 1)sveglia a nixie per la mamma; 2) centralina per interfacciarmi col pc

l'stm32 è dotata di una porta microsub otg che ha un'interfaccia HID simile a quella dei mouse e tastiera. mi piacerebbe riuscire a integrare un lcd per i vari dati (temperatura del pc e della gpu, uso e cose simili) ma anche alcuni pulsanti per azioni rapide, browser, riavvio, spegnimento, sleep e simili (che funzioni anche su linux almeno) inoltre vorrei pilotarci anche i led che ho sulla scrivania, ma quello è semplice (pwm +tip 120)

io per ora senza problemi so lavorare con l'lcd e la pwm, ma l'hid non so da dove partire e google non mi ha aiutato per nulla :(

per questo chiedo a voi se sappiate qualcosa in più o anche indirizzarmi :)

grazie in anticipo :)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

credo che alla fine sia meglio un arduino per la parte di HID e lasciare la sveglia a nixie all'STM32 :pipp:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


Probabilmente potresti cercare come fare un minitastierino con un arduino per capire come fare a fare quello che vuoi con la tua scheda.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Citazione di: the_original_g il 06 Gennaio 2018, 12:09:38
Probabilmente potresti cercare come fare un minitastierino con un arduino per capire come fare a fare quello che vuoi con la tua scheda.
per arduino ho trovato, è semplice e c'è tutto, per la scheda STM32 è difficile e c'è poco :pipp:


Citazione di: Buntolo il 06 Gennaio 2018, 11:58:17
Arabo per me.
come per me programmare l'STM  :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1