cazzo potevo romperti le palle l'altra volta che eri venuto su da ma. dimenticato.
non so se hai presente dal parcheggio dove avevi messo la macchina che si vedeva giù la statale o quello che è, lo stradone insomma. ecco la rete arriva da un antennona lì. il mio vicino la prende con un tp-link e ha detto che la prende piena. il punto è che io ho una casa davanti che mi ostacola, ma non so di quanto, e non so quanto dista l'antenna in linea d'aria da me. a me interessa prendere il segnale per potermi connettere alla rete, ovviamente senza fornire un punto di accesso al quale si possono collegare tutti i miei vicini, sennò mi fottono la rete.
ho un po', diciamo, abbandonato il mondo della tecnologia causa real life, e non riesco a dedicarci il tempo che mi servirebbe per potermi arrangiare purtroppo.

Al massimo si monta un palo e si mette l'antenna più alta, quello non è un grosso problema.

Mi informo su cosa conviene montare, poi vediamo se riesco a venire a installare e configurare.

eh dai, se ce la fai mi faresti un gran yeah.



Citazione di: TonyWhite il 08 Luglio 2015, 09:54:02
Citazione di: Mind il 07 Luglio 2015, 21:50:38
eh dai, se ce la fai mi faresti un gran [rimosso dallo staff].
:bean:

sì ma non dirlo a tutti.

Citazione di: Cire il 08 Luglio 2015, 00:29:45
Ricordamelo ogni tanto

basta che mi butti giù un'idea su che aggeggio prendere così me lo ordino, in modo da andare sul sicuro per prendere bene 'sta rete.
poi per piazzarlo magari mi arrangio anche... forse...

Casomai è configurarlo, ma in qualche modo si fa, sto pomeriggio guardo.




Butta giù la casa che ti ostacola , semplice .  :asd:

Citazione di: Mind il 09 Luglio 2015, 13:23:08
no è problema.
Fatti dire il vicino come ha configurato il tp-link per farlo andare, che mi sfugge qualcosa.

Citazione di: Cire il 10 Luglio 2015, 08:36:11
Fatti dire il vicino come ha configurato il tp-link per farlo andare, che mi sfugge qualcosa.

ma l'è en marochin de merda...

Perchè se vuoi avere una rete interna, Luna o TNNetwork assegna un solo IP, quindi dovresti mettere l'access point che riceve il segnale e un router, ma non sono sicuro funzioni.

Altrimenti usi un'antenna collegata al pc e sei a posto.

dovrei avere un router belkin da qualche parte, ammesso che funzioni.
altrimenti come hai detto te: antenna al pc e via, tanto il pc è in camera mia e l'antenna starebbe sulla finestra di camera mia, in teoria.



Allora la cosa si complica, ma non troppo. Basta tenerlo un pelo sollevato e far uscire il cavo direttamente dalla scheda wifi, oppure usane una usb.

ma e se fosse piazzare un antennona che prende il segnale (a proposito, quella che mi hai linkato te da amazon della tp-link dici che basta? non è meglio prenderne una più yeah?) e poi attaccarci un router che spara a tutti i pc in casa?
però non so quanta perdita di segnale avrei...