Avete un intelligentephone?

Sì, e sono uno odioso sporco fighetto con un cellofono di fascia alta
6 (35.3%)
Sì, ma non ho un ghello quindi ne ho uno pulcioso che a malapena prende il touch
6 (35.3%)
No, faccio l'elemosina in piazza e non posso permettermene uno
1 (5.9%)
No, sono uno snobbaccio retrò e per me il telefono serve solo per chiamare
4 (23.5%)

Totale votanti: 17

Citazione di: Mr. White il 05 Febbraio 2013, 14:20:26
A parte il bullismo volontario ed imprescindibile contro AirPort, la Apple e Radio Maria, ora vorrei fare una domanda seria ad AirPort.

Ne è valsa la pena?
Non è una domanda retorica. E non voglio fare storie o trollare. Adesso.

Principalmente la molla è stata la questione della capienza, se avessi avuto anche il 4 da 32GB sinceramente non lo so se avrei fatto il cambio, ma queste condizioni l'occasione era succulenta. Dal punto di vista delle performance, il passaggio a un dual core in certe applicazioni è tangibile. La lunghezza non differisce molto dal vecchio, nemmeno un centimetro, ma in certe app il mezzo pollice in più di schermo si sente, non poco. Poi ci sono quelle piccole cose che di sicuro non pesano nella scelta ma quando le hai fanno piacere, come il minor peso/spessore, siri, uno schermo dai colori più definiti, il 3d nelle mappe, e comunque la sicurezza di un supporto di aggiornamenti più lungo di quello che avrei avuto tenendo il 4.
Quindi sì, tutto sommato sono soddisfatto e penso che per il momento starò fermo qui per un po', come dimostra anche il fatto che è il primo iPhone per cui ho acquistato l'estensione della garanzia.

Capito :ysy:
Da altri ho le solite risposte: è figo, è nuovo, è il top, senza dare spiegazioni. Bravo :verovero:

P.S.
http://bubs.altervista.org/index.php?action=viewkarma

Se vado a spendere 400€, attaccato come sono ai soldi, ho sempre le mie buone ragioni :asd:
Che poi seriamente, per carità, possono non essere condivise, questioni di gusti personali, ma di sicuro non vado a scialacquare praticamente mezzo stipendio per seguire una moda, di questo puoi esserne sicuro sempre :ysy:


Air, ho bisogno della tua approvazione, volevo farmi regalare il 5s o quello che sarà quando esce, non ho mai avuto smartphone e simili.


Citazione di: Gabo2 il 05 Febbraio 2013, 15:04:28
Air, ho bisogno della tua approvazione, volevo farmi regalare il 5s o quello che sarà quando esce, non ho mai avuto smartphone e simili.

Se ben ricordo e hai già il touch, no? :pipp:

Di che approvazione hai bisogno? :asd:

Citazione di: AirPort il 05 Febbraio 2013, 15:07:33
Citazione di: Gabo2 il 05 Febbraio 2013, 15:04:28
Air, ho bisogno della tua approvazione, volevo farmi regalare il 5s o quello che sarà quando esce, non ho mai avuto smartphone e simili.

Se ben ricordo e hai già il touch, no? :pipp:

Di che approvazione hai bisogno? :asd:

Si beh, l'Ipod, ma il mio attuale telefono è questo. Non so, è che ogni tanto mi chiedo se vale la pena una spesa del genere. E' anche vero che tutti gli altri smartphone mi fanno schifo, così come android.

Citazione di: Mr. White il 05 Febbraio 2013, 14:47:00
Mi fa piacere :ysy:

Mah... Alla fine cosa vuoi che ti rispondesse oltre a "ha una migliore capienza, ha una migliore velocità, ha uno schermo migliore, ecc," ma quello si sapeva. Tutti i telefoni più recenti sono migliori, anche Android ovviamente. Solo che dal punto di vista delle funzioni ogni 2 anni non c'è nulla di innovativo.
Per esempio io sono passato dal Nokia N70 al Galaxy S plus (300€), ma ora ne passerà di tempo prima di cambiare perchè alla fine cosa avrei? Schermo più grande, un po' di velocità (ma tanto le app vanno quasi tutte lo stesso), fotocamera (che non è fondamentale nel cell dato che da 5 a 8 Mpx non cambia granché in un sensore così piccolo)...
Quindi spendere anche 400€ ogni due anni, imho non ha senso. Poi vale sempre il discorso che uno fa quello che vuole con i propri soldi.  :ysy:

Citazione di: Gabo2 il 05 Febbraio 2013, 15:04:28
Air, ho bisogno della tua approvazione, volevo farmi regalare il 5s o quello che sarà quando esce, non ho mai avuto smartphone e simili.

Ti do la mia approvazione: spendi meno e hai uguale o più.  Insomma cambia mentalità: non sempre più spendi meglio è :asd:

Citazione di: Gabo2 il 05 Febbraio 2013, 15:10:33
Citazione di: AirPort il 05 Febbraio 2013, 15:07:33
Citazione di: Gabo2 il 05 Febbraio 2013, 15:04:28
Air, ho bisogno della tua approvazione, volevo farmi regalare il 5s o quello che sarà quando esce, non ho mai avuto smartphone e simili.

Se ben ricordo e hai già il touch, no? :pipp:

Di che approvazione hai bisogno? :asd:

Si beh, l'Ipod, ma il mio attuale telefono è questo. Non so, è che ogni tanto mi chiedo se vale la pena una spesa del genere. E' anche vero che tutti gli altri smartphone mi fanno schifo, così come android.

Sai, dipende, credo sia molto personale.
Per quanti riguarda me passare da un cellulare a uno smartphone è stato passare dal giorno alla notte e ne è valsa totalmente la pena, se lo devi usare esattamente come useresti il tuo touch più la possibilità di chiamare, pensaci bene prima di aprire il portafogli. Poi sì, se proprio ti vuoi buttare sullo smartphone probabilmente un iDevice è quello che ti conviene di più, potendo riutilizzare le app e comunque le conoscenze che già hai grazie all'iPod touch :ysy:

Se invece telefoni e basta, ti conviene un Alcatel vecchia versione.

Ho un nokia 101 pagato 24 euro su amazon che uso per chiamare e mandare sms alla mia ragazza (la vodafone per questo è utilissima)
Poi la cosa per cui mi sento snob e retrò in mezzo ad amici con iphone e galaxy s3 è il mio fido nokia e72 con cui li prendo in giro, perchè quando sei ubriaco col cazzo che riesci a usare il touch di merda
Ma se scrivo che uso KDE contravvengo alle regole del forum?

Così è più facile chiamare al capo e farsi silurare alla prima sbornia :lki:

Citazione di: Mr. White il 18 Marzo 2013, 09:16:43
Così è più facile chiamare al capo e farsi silurare alla prima sbornia :lki:

naaaah, a smerdarti in quel modo di solito ci pensano gli amici tramite feisbuc. da quel che ho visto in giro.



Citazione di: Mind il 18 Marzo 2013, 09:32:43
Citazione di: Mr. White il 18 Marzo 2013, 09:29:50
Hai delle belle amicizie :lki:

ma iscritto su feisbuc.  :P
Allora sei un asociale cattivo cattivo, pezzo di cacca e acaro dei miei stivali. E se tua nonna ti vorrebbe come amico su feisuk tu che fai? Non l'accetti? :lki:

Citazione di: Mr. White il 18 Marzo 2013, 09:34:57
Citazione di: Mind il 18 Marzo 2013, 09:32:43
Citazione di: Mr. White il 18 Marzo 2013, 09:29:50
Hai delle belle amicizie :lki:
ma iscritto su feisbuc.  :P
Allora sei un asociale cattivo cattivo, pezzo di cacca e acaro dei miei stivali. E se tua nonna ti vorrebbe come amico su feisuk tu che fai? Non l'accetti? :lki:

se mia nonna riesce ad accendere un pc divento vergine.


Citazione di: eziogrezzo il 18 Marzo 2013, 08:17:45
Ho un nokia 101 pagato 24 euro su amazon che uso per chiamare e mandare sms alla mia ragazza (la vodafone per questo è utilissima)
Poi la cosa per cui mi sento snob e retrò in mezzo ad amici con iphone e galaxy s3 è il mio fido nokia e72 con cui li prendo in giro, perchè quando sei ubriaco col cazzo che riesci a usare il touch di merda
l'unica volta che mi sono ubriacato sono riuscito a mandare un messaggio con il touch, alla persona desiderata. Peccato che non avesse senso, gli chiedevo le chiavi della macchina che ovviamente non aveva lei ma mi tenevano nascoste i miei amici...