Ma anche nó , dipende dove si é , il mare serve a quello , poi le vacanze pure .  :asd: E siamo ritornati ai soldi .  :???:

Citazione di: sheldon il 03 Luglio 2018, 16:00:42
Ma anche nó , dipende dove si é , il mare serve a quello , poi le vacanze pure .  :asd: E siamo ritornati ai soldi .  :???:
In parte sì, ma per approcciare manze le situazioni vanno create.

Citazione di: Cire il 03 Luglio 2018, 09:42:51
Come dice il PdV il segreto per scopare è avere un obiettivo nella vita. Le persone con una missione da seguire sono più attrattive di chi non ha uno scopo. Ovviamente se la missione è trombare casca il palco.
50 mm va bene? :lkof:

Citazione di: TonyWhite il 03 Luglio 2018, 21:34:19
Citazione di: Cire il 03 Luglio 2018, 09:42:51
Come dice il PdV il segreto per scopare è avere un obiettivo nella vita. Le persone con una missione da seguire sono più attrattive di chi non ha uno scopo. Ovviamente se la missione è trombare casca il palco.
50 mm va bene? :lkof:

La prima impressione a volte vuol dire tutto .  :clap:

Poi la durata e come si muove dicono che conti , ma con 50 cm , già l occhio sta già facendo motivare la mente , la loro .  :rotfl:

Citazione di: TonyWhite il 03 Luglio 2018, 21:34:19
Citazione di: Cire il 03 Luglio 2018, 09:42:51
Come dice il PdV il segreto per scopare è avere un obiettivo nella vita. Le persone con una missione da seguire sono più attrattive di chi non ha uno scopo. Ovviamente se la missione è trombare casca il palco.
50 mm va bene? :lkof:
Se è fisso sì

Ci sono genovesi sul forum?

Citazione di: Buntolo il 14 Agosto 2018, 12:56:35
Ci sono genovesi sul forum?

Mi sembra di no, ma non ne sono sicuro.

Che io ricordi no
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

È @Sacco, non so, ni è venuto in mente lui, poi c è anche che quasi nessuno mette veramente il luogo dove abita.

Sacco dovrebbe essere zona Brescia.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Allora il coyote con chi aveva dialogo essendo genovese. Forse èra di là. Va a finire che questo forum di scherzi e cazzate è più serio dell altro.  :asd:

#10251 15 Agosto 2018, 16:09:37 Ultima modifica: 15 Agosto 2018, 16:13:01 di Toshio
Alla fine pare proprio che per il ponte non fosse una questione di manutenzione, o meglio sì di manutenzione straordinaria di emergenza in alcune parti ma semplicemente andava ricostruito,  soffriva di difetti già alla costruzione. Un viadotto che, per come era stato costruito, ha richiesto fin da subito grossi interventi di manutenzione quando normalmente, ponti costruiti diversamente, passano decenni prima che si debba intervenire.
A forza di mettere pezze... 
Hai voglia a trovare i "colpevoli" nella corruzione, le mazzette, i materiali di scarsa qualità eccetera In italia semplicemente, e questo è un caso lampante, abbiamo una resistenza "mentale" a decidere interventi di questo tipo, cioè buttare giù e ricostruire.
Noi "conserviamo"," "ristrutturiamo", "mettiamo in sicurezza"...
Quante volte a noi nella nostra vita, noi gente comune, c'è capitato di vedere, abbiamo visto demolire per poi ricostruire? Gran poche.
Dall'estero si potrebbe pensare "gli italiani pensano che tutto il loro paese è come Pompei o il Colosseo o un palazzo Veneziano o una chiesa del 200. Si ristruttura si restaura non si demoslisce per poi ricostruire". 

Citazione di: Toshio il 15 Agosto 2018, 16:09:37
Alla fine pare proprio che per il ponte non fosse una questione di manutenzione, o meglio sì di manutenzione straordinaria di emergenza in alcune parti ma semplicemente andava ricostruito,  soffriva di difetti già alla costruzione. Un viadotto che, per come era stato costruito, ha richiesto fin da subito grossi interventi di manutenzione quando normalmente, ponti costruiti diversamente, passano decenni prima che si debba intervenire.
A forza di mettere pezze... 
Hai voglia a trovare i "colpevoli" nella corruzione, le mazzette, i materiali di scarsa qualità eccetera In italia semplicemente, e questo è un caso lampante, abbiamo una resistenza "mentale" a decidere interventi di questo tipo, cioè buttare giù e ricostruire.
Noi "conserviamo"," "ristrutturiamo", "mettiamo in sicurezza"...
Quante volte a noi nella nostra vita, noi gente comune, c'è capitato di vedere, abbiamo visto demolire per poi ricostruire? Gran poche.
Dall'estero si potrebbe pensare "gli italiani pensano che tutto il loro paese è come Pompei o il Colosseo o un palazzo Veneziano o una chiesa del 200. Si ristruttura si restaura non si demoslisce per poi ricostruire".

Hai detto bene, mai ricostruire, restaurare è la parola d ordine. Forse l avevo già detto, molti anni fà, andammo in comune per buttare gia la vecchia casa, costruita in strada, se non si stava molto attenti, quando si apriva la porta per uscire ti mettevano sotto. Ma dal comune, l ordine fu di ristrutturare, come si fa a ristrutturare una casa senza fondamenta e in quel modo. Purtroppo è casa ultra centenaria e hanno l idea del centro storico, un paesetto di 7.000 abitanti e di veramente vecchie ci saranno 10 case oramai abbandonate e pericolanti. Fatto sta che abbiamo dovuto prendere un altra casa per ovviare ai costi inutili della ristrutturazione in quella pozisione. Dimenticavo, dopo 20 e oltre anni di spiegazioni del dove sono due case invece che un unica abitazione ( con relativi costi ecc.), finalmente il comune ha costatato che la realtà è una sola casa. Oltre al magazzino per il mio lavoro da artigiano, senza numero ecc. ma obbligato a pagare a parte anche se non lo avevo come magazzino ma solo per metterci l auto. In italia speriamo cambi presto quel sistema che dopo molti anni continua a fare danni, vittime, ecc.. Poi se cambia sono sicuro che le cose andranno bene per tutti e non solo per pochi come sino ad oggi.  8)  :???:

Io ne avrei da raccontare sui lavori pubblici come quasi tutte le persone normali, anche in quei privati, se hai l amico fai come cavolo ti pare, altrimenti non riesci a fare niente, anzi ti mettono sempre le porte chiuse per non farti andare avanti.

Senza tanti discorsi, per le mie esperienze, in Italia si fa molta manutenzione straordinaria e pochissima manutenzione preventiva. Ossia si interviene a danno fatto, rarissimamente per prevenire il danno.

Non solo: se c'è da realizzare un'opera, sia essa ex-novo o ristrutturazione, si cerca sempre la strada più economica. Il che non è un male in senso assoluto, ma lo diventa quando interpelli esperti dopo esperti finché non becchi uno che ti approva il progetto, perché tutti quelli prima hanno detto che non andava bene. Non voglio andare nello specifico, ma in un caso reale un ente pubblico per non comprare un terreno adatto, ha realizzato unr'opera dove era meglio evitare solo perché già possedeva quel terreno; vari geologi avevano sconsigliato la costruzione, il finale è stato che sono partiti in pompa magna dopo aver beccato un geologo che desse il via libera e la popolazione si è trovata con una roba tipo torre di Pisa.

Nel mio campo segnalo, mostro criticità, pericoli evitabili. Poco personale, conti a zero. Opero su ponti mobili. Sempre la siamo. L'ultima oggi, vibrazioni, valvole rumorose. Funziona, va bene.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 15 Agosto 2018, 21:42:53
Nel mio campo segnalo, mostro criticità, pericoli evitabili. Poco personale, conti a zero. Opero su ponti mobili. Sempre la siamo. L'ultima oggi, vibrazioni, valvole rumorose. Funziona, va bene.

Appunto è questo che non va bene. Come gia ti abbiamo detto, sta molto attento a non farti male. Poi non siamo in privata.

Crollare non crolla, il rischio è il blocco del ponte tagliando i 2 un paese.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 15 Agosto 2018, 21:42:53
Nel mio campo segnalo, mostro criticità, pericoli evitabili. Poco personale, conti a zero. Opero su ponti mobili. Sempre la siamo. L'ultima oggi, vibrazioni, valvole rumorose. Funziona, va bene.

Preciso in pochissime parole quel che intendevo io: niente manutenzione preventiva, solo straordinaria.

io evito di parlare, altrimenti sbotto e mi bannano pure qui... l iTaGlia è  un paese oramai morto.. uno zombie infetto da mafie e corruzioni. Basta leggere in giro come funziona autostrade italia...
stop
basta leggere in giro, tipo qui

favori alle lobby che ti finanziano le campagne acquisti, leggi e appalti dati ad amici con proposte di legge fatte di notte o di agosto.. razzi.. chi può, vada via da qui
Firma.

Morta Aretha Franklin.
Per me è giornata di ulteriore lutto.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula