Citazione di: Cire il 18 Novembre 2015, 09:11:53
Citazione di: Darko il 17 Novembre 2015, 21:34:15
Guys, richiesta al volo: vaschetta acqua tergiscristalli per Multipla 1.9 JTD 120HP del 2008.

Mi hanno chiesto 160€ :omg:
Su ebay si trovano a 25€-35€, ma mi sta venendo il dubbio mi sfugga qualcosa
Esistono anche i ricambi non originali, comunque alla fine è una scatoletta di plastica.

Dei ricambi non originali non si deve mai prendere fanali e paraurti , sopratutto i fanali non si vede niente .  :verovero: Poi i vari pezzi hanno di solito delle piccole differenze dall originale e infatti di solito si devono modificare un pò per montarli e quì bestiemme dei carrozzieri e meccanici . Poi i componenti meccanici non hanno l affidabilità dell originale e neanche la durata .  :lkib: Ci ho lavorato diversi anni in mezzo e qualcosa forse ho imparato .  :asd:

Sempre un emozione leggerti noi3


Citazione di: mustangtux il 15 Novembre 2015, 22:30:47
prossimo a prenotare il viaggio negli USA, con noleggio di Mustang  :tnz: :tnz:

tornando sulla terra, forse mi sono rotto di restare sempre a piedi con la Mupltipla, e non volendo avere rogne per i prossimi 2/3 anni, ipotizzavo di prendermi un usato.

km annuali: attuali 30k, ma dovrebbero scendere a 18k circa.
5 porte
la prenderei a rate, valutando eventualmente noleggi a lungo termine e le nuove menate (della serie, voglio max anticipare 2k€ e tenere una rata sotto i 150€ al mese).
si escludono aimè Fiat.
per il momento ho selezionato:


  • Fiesta 1.5 diesel
  • Sandero 0.9 Tce a GPL  (mmm boh sarebbe un sacco economica ma non so)
  • Polo 1.2 diesel  (eh costicchia di più delle altre)
  • c3 1.4 diesel (mi ispira abb)

qualche consiglio così in generale?

Oltre alla Hyundai i20, va' a vedere anche la gemella Kia Rio sempre col 1.1 - a me piace di più e credo che in Kia siano anche più larghi con gli sconti. Polo diesel la lascerei, sia perché (ma questa è un'opinione personalissima) trovo le "macchine del popolo" l'equivalente di apple: sì, paghi una qualità più alta (seppur declinata in noia pura) ma anche e soprattutto il marchio, sia per motivi più contigenti che riguardano i motori diesel del gruppo e che non sono ancora stati del tutto chiariti/risolti. Se le cinque porte non sono una necessità, comunque, non credo che sia una cattiva idea l'alfa mito col 1.3 diesel. Qui nuova in pronta consegna si trova sui 13,5k. Valuta pure 208/c3 col 1.6 che dovrebbe essere uno di quelli che consuma meno in assoluto. Anche la fiesta 1.5 la andrei a guardare, e credo che si possa strappare pure sui 12k. Insomma però la cosa importante è che le vai a vedere e provare.

Eh starei max sui 10/11k forse rimando l'acquisto a giugno...

La kia mi ispira molto, mi sembra di aver capito che stanno lavorando bene col GPL...

Soprattutto ho letto che alla fiesta hanno risolto i problemi che avevano sul GPL, cmnq sia diesel che GPL la trovo a 10.500 con clima.

Le 5 porte sono fondamentali.

Aspetto di avere resoconto del meccanico poi inizio a girarmi a randa i concessionari.

C'è da dire che Fiat fa tasso zero sto mese e 300€ di sconto sulla pratica del finanziamento.

Però in famiglia sono restii alla Fiat.

Un altra opzione è che in famiglia si cambia l'auto attuale con una piccolina a GPL/metano, e poi io prendo la mia verso giugno luglio.


Citazione di: noi3 il 07 Dicembre 2015, 18:27:42
E niente, staccatona da 80 in terza,a 30 metri dalla curva a 120°, punta tacco, allargo e stringo la chiusa, via in seconda 50 in uscita. La martire che dice che cazzo combino e la piccola che dice papà schiaccia. I figli, che soddisfazioni :-*
Pneumatici nuovi? :asdrule:

Son quasi finiti :asd:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Più divertimento quindi.


Visto che il multiplone mi ha lasciato ancora a piedi, abbiamo detto basta.

Mi prendo la macchina del defunto nonno, una opel agila prima serie, 1.3 cdti.
È ferma da 4 anni... 
Ma è praticamente nuova, dovrebbe avere 30/35 k km.
Dovrò fare revisione completa. 
Cosa consigliate di guardare?
Qualcuno ha avuto esperienza di passaggi di auto intestata a persona defunta?  Oggi o domani vado all Aci..  Da quello che so c'è da fare tipo un passaggio emmezzo.
Contando revisione, olio, batteria e filtri vari dovrei spendere quasi un 1000€
almeno smetto di spenderli dal meccanico.
E ho una macchina con motore praticamente nuovo e tenuta sempre dentro.

Dovrò però ridurre di parecchio il mio stile di guida sportivo...

Metti in conto tutte le cinghie, compresa distribuzione, pompa acqua e cambio gomme, dopo 4 anni di fermo saranno ovalizzate. Come motore ne ho sentito parlare bene, parco e robusto, auto tascabile, la parcheggi ovunque. Vale la pena, considerato il chilometraggio. Non pretendere prestazioni, il fiat non nasce per quello.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Eh infatti temevo dovessi includere anche le cinghie..
Però è l'ideale visto le spese che dovrò sostenere, con questa posso stare tranquillo per un bel po', e dovrebbe essere poco esosa.

Più che altro non ho capito se ha io FAP :pipp: è del 2007 ed euro4 ma sul libretto non vedo nulla.. 

In rete neanche.

Eventualmente dopo un po' di km di rodaggio posso valutare una bella rimappata.
Ma l'assetto rimane quello che è...

Quando la porti dal meccanico glielo chiedi.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Mia nonna ha fuso il motore della sua Agila.


Un camper, per definizione, é concepito per girare qua e la con le comodità di un appartemento, circa. Quanto cazzo deve essere lunga la prolunga per uno elettrico?. Batteria carica, vai al paese accanto, pernotti e torni a casa. Bello.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Spero facciano delle batterie grossette e un motorino per caricarle in caso d'emergenza.

Tipo la Fisker Karma, ma con costi umani.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Infatti per me non ha molto senso con la tecnologia attuale quel coso...

Intanto è arrivato il bilancio per sistemare la multipla...  190€ :sad: