Citazione di: sgnablo il 27 Novembre 2014, 07:12:36
No,  rendono la ragazza rompiscatole :lkof:

Esistono ragazze che in principio non sono rompiscatole  :pipp: :shocked:

:mog:


mbeh, ci sono queste che paghi per hem hem che non rompono molto... me l'ha detto un mio amico, eh. poi magari non è vero.





la fottutissima legge di stabilità (non ancora approvata) va a fottere l'asi e fia.
l'art.44, comma 31 della legge di stabilità va a modificare l'art.63 della legge n.342 del 20 novembre 2000.
in poche parole, la legge 342 del 2000 dava il compito all'asi (e fia) di occuparsi dell'individuazione e classificazione delle auto storiche, ma la legge di stabilità va a togliere questo compito all'asi e fia.
per legge, le auto con più di 30 anni non pagano il bollo (tassa di possesso), bensì pagano una tassa di circolazione (sui 25 euri). questo rimane invariato.
quello che cambia riguarda le auto che rientravano nella fascia dei 20 anni di vita, auto di cui si occupava l'asi (nel senso che se l'asi le approva, hanno questa agevolazione sul bollo), auto che con la legge di stabilità vanno a perdere questa agevolazione sul bollo, perchè l'asi non sarà più responsabile ad occuparsi della classificazione di tali auto.

riporto, in fine, il testo della legge 342 del 2000 come sarebbe se la legge di stabilità venisse approvata:

CitazioneArt. 63.

(Tasse automobilistiche per particolari
categorie di veicoli)

1. Sono esentati dal pagamento delle tasse automobilistiche i veicoli ed i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, a decorrere dall'anno in cui si compie il trentesimo anno dalla loro costruzione. Salvo prova contraria, i veicoli di cui al primo periodo si considerano costruiti nell'anno di prima immatricolazione in Italia o in altro Stato.

4. I veicoli di cui al comma 1 sono assoggettati, in caso di utilizzazione sulla pubblica strada, ad una tassa di circolazione forfettaria annua di lire 50.000 per gli autoveicoli e di lire 20.000 per i motoveicoli. Per la liquidazione, la riscossione e l'accertamento della predetta tassa, si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni che disciplinano la tassa automobilistica, di cui al testo unico delle leggi sulle tasse automobilistiche, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 5 febbraio 1953, n. 39, e successive modificazioni. Per i predetti veicoli l'imposta provinciale di trascrizione è fissata in lire 100.000 per gli autoveicoli ed in lire 50.000 per i motoveicoli.

qui si capisce che l'asi non viene più riconosciuto e non conta più un cazzo.
l'asi si è mossa, ma bisogna vedere quanto la cosa peserà sulla decisione finale...
bastardi... volevo iscrivere la mia come auto storica.

qualcuno ha qualche info, invece, sulla questione delle agevolazioni sul RCA per le auto iscritte ASI o RIVA (o altri club)?

Prendi tempo e pazienza e leggi questa discussione.
Ai fini assicurativi non cambia niente, le assicurazioni sono aziende private e fanno quello che vogliono, non é legato al DDL
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 04 Dicembre 2014, 20:32:20
Prendi tempo e pazienza e leggi questa discussione.
Ai fini assicurativi non cambia niente, le assicurazioni sono aziende private e fanno quello che vogliono, non é legato al DDL

quello che pensavo anch'io... poi ci saranno delle affiliazioni tra compagnie assicurative e asi o cose del genere, ma quello, come hai detto te, non centra niente con la legge.
appena ho un po' di tempo mi leggo quella discussione.

Poi pare che l'ACI voglia entrare nel mondo delle auto storiche.

la tenevo d'occhio questa cosa, ma pare che abbiano una idea tutta loro... nel senso che hanno una loro lista di auto che secondo loro sono di importanza storica.
secondo me non è giusto. poi non è neanche giusto che uno può iscrivere un auto vecchia e scassata come auto storica per pagare di meno bollo e assicurazione, sapendo che se ne sbatte dell'auto, ma la tiene solo perchè così gli costa meno mantenerla rispetto a quanto gli costerebbe mantenere un'auto non storica.

Vedremo che farà, l'importante è che nella loro lista ci siano anche auto per comuni mortali.

Nella lista aci scordalo.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Uff ma manco robe come i modelli Abarth o le versioni cabriolet di auto normali?


Citazione di: noi3 il 06 Dicembre 2014, 10:39:42
Questa é la lista aci.

http://www.aci.it/laci/la-federazione/iniziative-e-progetti/aci-storico/lista-auto-storiche.html

Tutto lì?
Ma manca una valanga di roba!
Dodge manco una? Hanno inventato o comunque impiegato motori emisferici!
Niente roba stravecchia come Osca od Isotta Fraschini?
Talbot Lago?


Una cippa :verovero:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

dovrei trovare delle leggi o qualcosa del genere che regolano:
1. posizione della targa anteriore di un auto.
2. colore di un auto.

per il punto 1, dovrei trovare un articolo o qualcosa che regola come/dove/boh si deve mettere la targa anteriore.
per il punto 2, dovrei trovare un articolo o qualcosa che regola di che colore si può avere un auto. su alcuni libretti c'è la lettere col nome del colore dell'auto, su altri no. dovrei trovare se si può colorare l'auto di un colore diverso da quello originale, nel caso ci sia il colore sul libretto ed anche nel caso non ci sia.
e per tutte e 2 le cose, più info trovo, meglio è. se qualcuno può darmi una mano (che non sia "vai in motorizzazione" o "chiedi alla polizia/carabinieri") son contento.