È giusto, però mi è sembrato che Darktable non applichi le modifiche in successione in base ai comandi dell'utente.

Citazione di: TonyWhite il 18 Agosto 2015, 20:14:00
È giusto, però mi è sembrato che Darktable non applichi le modifiche in successione in base ai comandi dell'utente.

Sì. lo fa. Solo che se riprendi un comando precedente lo applica come se fosse l'ultimo
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 18 Agosto 2015, 19:56:42
Imho è molto buona.
Avrei osato un filo di più col contrasto, ma è solo gusto personale.

Oppure un filo di nitidezza come ultimo passaggio assoluto (la nitidezza si corregge sempre come ultima cosa)

Buono a sapersi :ysy:

Citazione di: noi3 il 18 Agosto 2015, 18:25:59
Di basilico mentolato. Una app foto con un buon hdr

Io uso l'app fotocamera stock del Nexus 5 con HDR+ (che non fa quasi un diamine rispetto all'HDR del Nexus 4). In ogni caso non lo uso praticamente mai, visto che voglio una velocità di scatto veloce per le immagini semplici. Per il resto uso Snapseed e basta.

Citazione di: TonyWhite il 18 Agosto 2015, 19:43:09
@Darko
ho giochicchiato per la prima volta con Darktable sul RAW postato da Walter Micheletti. L'ho aggiuta in "correggi le foto" così per vedere l'effetto che fa.


Uhm, perché serve l'autorizzazione?
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Vedo se ti posso invitare io
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

@shishimaru invitato
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: TonyWhite il 18 Agosto 2015, 15:06:23
Citazione di: shishimaru il 14 Agosto 2015, 00:37:54
:ysy:

Il post-processing è quasi sempre necessario con gli smartphone. Una punta di HDR aiuta sempre quando non hai voglia e/o devi fare presto perché vuoi che almeno si veda.
A me l'HDR non convince molto in fase di scatto. Preferisco fare più foto e mixarle.
nono l'hdr durante lo scatto non lo uso mai. Non viene mai bene  :confused:

Non c'è da preoccuparsi molto sull'HDR perché è una funzione che evita parte della postproduzione... se funziona.


Uno dei migliori siti di Fotografia mai visitati

http://theredlist.com/wiki-2-16-601-view-history-1.html
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula



#152 20 Agosto 2015, 20:29:14 Ultima modifica: 20 Agosto 2015, 20:32:26 di Darko
Benoit Paillet: uno degli artisti contemporanei più sopravvalutati di sempre, imho

Preferisco di gran lunga artisti come Erwan Frotin
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

In effetti una foto del mio vomito con salsicce poteva uscire meglio.


Capisco il punto di vista, fanno cagare entrambi anche me.
Ma almeno il secondo ha un minimo di concezione della tecnica e della composizione.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

quello si, fermo restando che mi faccia cagare  :asd:

Tanta tecnica per creare solo una cagata. È certo che esistono i merdofagi, tanto che l'opera d'arte diventa "d'elite" perché tu non l'apprezzi. Eppure l'arte non è solo tecnica: l'arte è qualcosa che è bello da vedere/sentire/comunicare e la tecnica è nata per servire quello scopo. Alcune "opere" richiedono necessariamente una spiegazione, altrimenti se tu mi fotografi un elefante melmoso, mi ispiri solo l'intestino crasso.

 :asdrule:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: TonyWhite il 21 Agosto 2015, 04:39:18
Tanta tecnica per creare solo una cagata. È certo che esistono i merdofagi, tanto che l'opera d'arte diventa "d'elite" perché tu non l'apprezzi. Eppure l'arte non è solo tecnica: l'arte è qualcosa che è bello da vedere/sentire/comunicare e la tecnica è nata per servire quello scopo. Alcune "opere" richiedono necessariamente una spiegazione, altrimenti se tu mi fotografi un elefante melmoso, mi ispiri solo l'intestino crasso.

Tutto vero, ma c'è gente che apprezza sul serio le opere di Paillet e Frotin e pagano fior di quattrini perché le considerano "belle".
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula