si ma poi...
nada
Firma.



Altrimenti si quotano tutti gli assenteisti.


Vada, non cincischi, vada... vada...


Citazione di: Cire il 07 Dicembre 2018, 19:10:28
Citazione di: 94-psy il 07 Dicembre 2018, 19:09:32
tanto non ti caga nessuno :asd:
Chi si rivede! Avevi le notifiche attive su sto topic @94-psy?

esatto

solo mi manca il tempo di aprire tutto e leggere tutto e commentare tutto :(

l'esame si avvicina, la strizza aumenta e l'incazzatura con i professori che non fanno le cose pure :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Classica vita da universitario.

Io ho voluto fermarmi al diploma

Tante persone che insegnano
- senza capire ciò che stanno dicendo
- senza ascoltare le persone a cui stanno insegnando
- senza l'umiltà di mettere in discussione quello che sanno
- senza spiegare "perché" ma dicendo "perché è così"

Ovviamente i ragazzi possono crescere con la convinzione che questo atteggiamento sia necessario per vivere con altre persone.
Oggi abbiamo dottori plurilaureati che sono anche analfabeti funzionali

Citazione di: TonyWhite il 12 Dicembre 2018, 10:56:14
Io ho voluto fermarmi al diploma

Tante persone che insegnano
- senza capire ciò che stanno dicendo
- senza ascoltare le persone a cui stanno insegnando
- senza l'umiltà di mettere in discussione quello che sanno
- senza spiegare "perché" ma dicendo "perché è così"

Ovviamente i ragazzi possono crescere con la convinzione che questo atteggiamento sia necessario per vivere con altre persone.
Oggi abbiamo dottori plurilaureati che sono anche analfabeti funzionali


Quoto. +1  :asd:

Citazione di: 94-psy il 12 Dicembre 2018, 00:01:15
Citazione di: Cire il 07 Dicembre 2018, 19:10:28
Citazione di: 94-psy il 07 Dicembre 2018, 19:09:32
tanto non ti caga nessuno :asd:
Chi si rivede! Avevi le notifiche attive su sto topic @94-psy?

esatto

solo mi manca il tempo di aprire tutto e leggere tutto e commentare tutto :(

l'esame si avvicina, la strizza aumenta e l'incazzatura con i professori che non fanno le cose pure :asd:

Si non si deve imparare, altrimenti poi si capisce che schifo hanno fatto negli anni.  ;D

:hi:

ridete e scherzate, ma stiamo finendo di studiare le evoluzioni delle telecomunicazioni dalla rete "1G" sino alla più recente rete 5G. stiamo vedendo dei lavori da orbi, mal fatti (anche con lo standard di trasmissione televisivo) in cui si evidenzia sempre che gli americani tirano fuori standard merdosi di partenza e gli europei ben messi, sempre escono 3-4 standard non compatibili tra loro e le grandi potenze non si vogliono accordare (vedasi il 2G, il 4G e si rischia pure col 5G) :ysy:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Ti chiederei di spiegarmi per bene tutta la faccenda @94-psy  visto che è interessante magari in un topic dedicato ma immagino sia "lunghetta" e probabilmente non hai tempo. Magari più in là finiti gli esami, a tempo perso, a rate, se sei disponibile. 

in caso di domande posso sbobinare le slide del prof e approfondire, ma è molto tecnica la roba. bella ma fottutamente tecnica. ti faccio un esempio: le vecchie tv analogiche, c'era il PAL e il NTSC. il pal aveva molte più linee di scansione verticale di un'immagine rispetto a ntsc ed era a 25Hz il refresh dell'immagine (25 semi frame al secondo) perchè qua abbiamo una tensione di 230V a 50Hz (per evitare i disturbi si sfruttava questo trucchetto). in America, invece, avevano sì immagini più piccole (meno linee verticali implica un'immagine più piccola) ma un refresh rate di 30Hz. questo perchè la loro linea di alimentazione è a 110 (perchè hanno le prese non sicure e la 110 non uccide come la 220) a 60Hz


ah io sono per il DVB-T2 :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 12 Dicembre 2018, 20:32:06
in caso di domande posso sbobinare le slide del prof e approfondire, ma è molto tecnica la roba. bella ma fottutamente tecnica. ti faccio un esempio: le vecchie tv analogiche, c'era il PAL e il NTSC. il pal aveva molte più linee di scansione verticale di un'immagine rispetto a ntsc ed era a 25Hz il refresh dell'immagine (25 semi frame al secondo) perchè qua abbiamo una tensione di 230V a 50Hz (per evitare i disturbi si sfruttava questo trucchetto). in America, invece, avevano sì immagini più piccole (meno linee verticali implica un'immagine più piccola) ma un refresh rate di 30Hz. questo perchè la loro linea di alimentazione è a 110 (perchè hanno le prese non sicure e la 110 non uccide come la 220) a 60Hz


ah io sono per il DVB-T2 :asd:

Ecco !!!!????? Ti pareva!!!!!! Anche tu vuoi obbligarmi a dover prendere un decoder nuovo  :qcz:  :sparta:  :verovero: :verovero:

pensa: o dimezzi la potenza usata in trasmissione per tenere lo stesso numero di canali o tenendo la stessa potenza trasmissiva, raddoppi il numero di canali. bello eh? :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: Toshio il 12 Dicembre 2018, 19:47:06
Ti chiederei di spiegarmi per bene tutta la faccenda @94-psy  visto che è interessante magari in un topic dedicato ma immagino sia "lunghetta" e probabilmente non hai tempo. Magari più in là finiti gli esami, a tempo perso, a rate, se sei disponibile.

Quoto, ma le rate sono solo per fartelo fare un pò alla volta, non per pagarti.  ;D

Citazione di: 94-psy il 13 Dicembre 2018, 00:44:25
pensa: o dimezzi la potenza usata in trasmissione per tenere lo stesso numero di canali o tenendo la stessa potenza trasmissiva, raddoppi il numero di canali. bello eh? :asd:

Visto i contenuti delle trasmissioni di oggi io dimezzo non solo potenza ma tutto e tuttti  :asd: :asd: :asd: :asd:  :yeah:

Citazione di: hadz68 il 13 Dicembre 2018, 16:51:10
Citazione di: 94-psy il 13 Dicembre 2018, 00:44:25
pensa: o dimezzi la potenza usata in trasmissione per tenere lo stesso numero di canali o tenendo la stessa potenza trasmissiva, raddoppi il numero di canali. bello eh? :asd:

Visto i contenuti delle trasmissioni di oggi io dimezzo non solo potenza ma tutto e tuttti  :asd: :asd: :asd: :asd:  :yeah:
Apri una discussione in privata, così provi un po ad insegnare a utenti che non ne capiscono niente. Vedrai che tutti ti diranno sempre di si.  :asd: :beer: