Occhio alla corrente di sgancio, che deve essere la corrente massima che deve passare di lì, altrimenti fotti tutta la strumentazione a valle.

Domanda: esistono auto elettriche/ibride con selettore di marcia?

Ormai il cambio manuale sta morendo, io non sopporto l'idea di un cambio automatico perché so che darei fuoco alla macchina se mi fa incazzare. Posso accettare che il progresso tolga il cambio meccanico manuale, mi va più che bene, ma devo essere io a scegliere costantemente l'andatura della macchina.

Quindi non sto cercando un'ibrida/elettrica con frizione e leva del cambio, ma un'auto che abbia un qualunque strumento per selezionare il rapporto/marcia/qualunque cosa sia.

Un cambio sequenziale tipo?

Sì, come me. Non voglio che mi venga tolta la possibilità di cambiare marcia a mio piacimento.

Allora il cambio sequenziale è l'unica possibilità.
Ma come ibride non so
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Cmnq penso che esista,
Tipo sulla Mustang con cambio automatico, hai comunque disponibile la gestione delle marce al volante...

Su quasi tutti gli automatici hai anche il sequenziale

Per intenderci meglio: per ora l'ibrida "perfetta" per me è la Golf GTE: ha il cambio DSG VW con leve al volante e la possibilità di usare la leva del cambio stesso per selezionare le marce, in sostanza unisce il meglio dei due mondi.

Cercavo appunto alternative perché costa 38000€.

Non ho capito come minchia funzioni il cambio delle Troyota, che come le Honda altro hanno un'implementazione tale del cambio che se si rompe costa tipo 5000€ MINIMO cambiarlo, molto più di un DSG, che è sì costoso rispetto al manuale ma a confronto con la roba giapponese è gratis.

Non tutti i cambi automatici poi sono anche sequenziali: sono stato su una Smart e non aveva il sequenziale.

Pensavo si parlasse di macchine, non di giocattoli  :lkof:

Ti dirò, col dsg io mi ci trovo benissimo (nonostante un mio amico sostenga che l'automatico bmw sia meglio).

E non capisco davvero tutta l'avversione che c'è in giro per i cambi automatici (se sono fatti bene e hanno il sequenziale, ovviamente).

Anche perchè la maggior parte della gente che ho sentito criticare l'automatico non fa più di 10K km all'anno.

Citazione di: Cire il 30 Marzo 2017, 18:32:08
Pensavo si parlasse di macchine, non di giocattoli  :lkof:

Ti dirò, col dsg io mi ci trovo benissimo (nonostante un mio amico sostenga che l'automatico bmw sia meglio).

E non capisco davvero tutta l'avversione che c'è in giro per i cambi automatici (se sono fatti bene e hanno il sequenziale, ovviamente).

Anche perchè la maggior parte della gente che ho sentito criticare l'automatico non fa più di 10K km all'anno.

Ho letto del CVT Toyota e non mi ispira un cazzo.

Uno dei motivi principali è il costo esagerato di riparazione, l'altro è che voglio avere controllo sul cambio e la macchina in generale, di qui la necessità di un sequenziale.

@Mind

Devo cambiare il servofreno alla mia Megane. Ho fatto la foto e il servofreno ha due codici alfanumerici:
Renault 8 200 069 904 A
Ate 03.7864-2001.4

Ate è la marca del servofreno. Questa non è una mia foto, ma i due codici qui sono identici:


Quel che mi chiedo è: quale delle due sigle è importante? Col codice Renault trovo un mucchio di pezzi di ricambio, col codice Ate trovo poca roba, spesso usata e in lingue strane.

Mi chiedo se questo vada bene, solito codice Renault ma diverso Ate: https://www.pezzidiricambio24.it/191894-ate

Ok, non so che minchia fare. Mi si è rotto il sostegno di plastica del finestrino, una stronzata ma non so come trovarlo. Non so proprio come cercarlo su google, nè in italiano, nè in inglese. Ho provato: sostegno, clip, mount, hold, holder e altro che non ricordo.

Il merdo è questo (dimensioni 40 mm x 10 mm circa):


Non ho ben capito cosa diavolo sarebbe quella cosa.

Stesso problema mio. Vai dal carrozziere e chiedi a lui.
Io fatto fare a lui anche perché avevo lo sportello da sistemare
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Se vuoi fare da solo, scatta più foto con angolazioni diverse e cercalo con google immagini.
In alternativa segui il consiglio del dottore oscuro... e ti consiglio di seguire quel consiglio. :asd:

Girato 5 ricambisti e alla fine ce l'ho fatta, per soli 4 euri. E la tipa era pure molto carina.  :love:


Citazione di: TonyWhite il 09 Maggio 2017, 17:41:56
Le offrirai il gelato?

Uno scambio alla pari: il cono in cambio della coppetta.

Spero tu non intenda la mooncup.