Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula




c'è una bella serie di simulazioni con vari tipi di asteroide e luoghi d'impatto (L.a. , N.y. con diametri dai 400m ai 20 km) con scenari delle conseguenze fra tsunami, nubi di plvere, ricaduta frammenti etc.
ricordo che c'era un sito online che ti faceva al volo le simulazioni dandogli tu i dati (velocità, diametro,composizione, angolo e zona d'impatto): molto figo  ma la simulazione era più generica...la figata in questi video è che ti da già sullo tsunami i tempi di percorrenza e l'altezza d'arrivo nelle varie zone in giro per il mondo (vedesi il ceffone che arriverebbe  su tutta la costa atlantica europea nel caso diq uesto video



dovesse arrivare anche a me non dispiacerebbe dovesse cadere lì  :drd:
o sulla loro costa atlantica o meglio ancora nel pacifico.
inq uesti ultimi 2 casi e con dimensioni fino a 10km di diametro loro verrebbero spianati al volo mentre qui avremmo il culo "relativamente" parato: senza impatto al suolo ci son meno problemi di ricaduta frammenti (frammenti che sarebbero tipo piccole nucleari con uns erio impatto a terra) e lo tzunami fin qui non arriverebbe, ne l'onda d'urto,"solo" un terremotissimo (fino a 8°/9° richter) e poi l'inverno globale come per tutti.
comuqneu decisamente meglio delle alternative  :lki: 

Meglio se passasse in mezzo al buco dell'ozono, così si ingrandisce e muoiono i francesi :lki:





Citazione di: eldar il 05 Novembre 2013, 10:30:16
ma io ne ho conosciute di splendiderrime  :mki:
Confermo :verovero:

IT:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula