io l ho vista . ma conta poco.. Una tragedia immane. sia per i credenti che non
Firma.

Citazione di: Buntolo il 15 Aprile 2019, 21:19:36
Non l'avevo mai vista. E guardando immagini e video mi sono sconsolato, non avrei mai pensato di essere sensibile a cose del genere.
Citazione di: GrEyOwL il 15 Aprile 2019, 21:20:25
io l ho vista . ma conta poco.. Una tragedia immane. sia per i credenti che non
E' uno dei capolavori dell'architettura, dell'arte, di tutti tempi e di tutta l'umanità (iniziata nel 1163 e completata nel 1344). Mi sentirei allo stesso modo fosse un monumento egizio o il Taj Mahal, per esempio.  E' sconsolante. :ysy:

Sempre peggio e non finisce mai .

#10363 15 Aprile 2019, 23:56:18 Ultima modifica: 16 Aprile 2019, 00:02:23 di Toshio
https://www.repubblica.it/esteri/2019/04/15/news/incendio_notre_dame_parigi_cattedrale-224113705/?ref=RHPPTP-BL-I0-C12-P1-S1.12-T1 la prima immagine, ripresa da un drone, è impressionante
E subito Trump con la sua minchiata, utilizzare i canadair, sì bravo così con tot tonnellate d'aqua gettate in volo  magari crolla tutto, non si fa scappare un'occasione.  >:(

Citazione di: Toshio il 15 Aprile 2019, 23:56:18
https://www.repubblica.it/esteri/2019/04/15/news/incendio_notre_dame_parigi_cattedrale-224113705/?ref=RHPPTP-BL-I0-C12-P1-S1.12-T1 la prima immagine, ripresa da un drone, è impressionante
E subito Trump con la sua minchiata, utilizzare i canadair, sì bravo così con tot tonnellate d'aqua gettate in volo  magari crolla tutto, non si fa scappare un'occasione.  >:(
Dai, in questo caso non la vedo così grave come minchiata. Non penso siano molti ad avere pensato al fatto che sarebbe crollato l'edificio. Resta il fatto che comunque Donaldo è un coglione.

Adesso vedremo come la Francia reagirà a sta cosa.

Apriranno un cantiere .  :rotfl:

#10366 16 Aprile 2019, 19:11:01 Ultima modifica: 16 Aprile 2019, 20:21:39 di Toshio
Citazione di: Cire il 16 Aprile 2019, 08:41:56

Dai, in questo caso non la vedo così grave come minchiata. Non penso siano molti ad avere pensato al fatto che sarebbe crollato l'edificio. Resta il fatto che comunque Donaldo è un coglione.

Adesso vedremo come la Francia reagirà a sta cosa.
Non sarà grave ma gli scappa sempre ed è circondato da geni evidentemente, "limitati alle frasi di circostanza non a dare consigli su come riparare a una situazione di un altro paese sovrano che ha le sue infrastrutture e il suo personale di emergenza soprattutto se non sai di cosa parli". Non molti? basta pensarci un secondo, quante volte hai visto durante un incendio urbano in qualunque parte del mondo utilizzare i canadair? un cazzo di motivo ci sarà  :asd:  Tra l'altro quella è una chiesa non un edificio moderno qualsiasi, con tutto ciò che comporta in termini di "delicatezza". ( Può essere li abbiano usati in situazioni "particolari", magari impianti industriali, ma credo raramente.)

Edit: Impiego di un robot per sedare l'incendio dall'interno https://video.repubblica.it/dossier/parigi-incendio-notre-dame/notre-dame-un-robot-per-sedare-l-incendio-cosi-i-pompieri-hanno-spento-le-fiamme-all-interno/332341/332937?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P2-S1.4-T1
Droni, robot, telecamere altissima risoluzione...DOPO. Qualche tecnologia "fica" per prevenirlo il disastro, l'avranno impiegata? O non tenivvano "l'argent"?

Citazione di: Cire il 16 Aprile 2019, 08:41:56
....
Adesso vedremo come la Francia reagirà a sta cosa.
Già ieri sera un grosso industriale francese ha detto di voler stanziare 100 milioni di euro http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2019/04/16/pinault-dona-100-milioni-per-notre-dame_c5dc9687-2d2b-4bab-959a-f93eb7a2dda9.html
Più la sottoscrizione annunciata dal presidente sia nazionale che internazionale. Diciamo che i soldi quasi di sicuro non mancheranno.

Citazione di: Toshio il 16 Aprile 2019, 19:11:01
Citazione di: Cire il 16 Aprile 2019, 08:41:56

Dai, in questo caso non la vedo così grave come minchiata. Non penso siano molti ad avere pensato al fatto che sarebbe crollato l'edificio. Resta il fatto che comunque Donaldo è un coglione.

Adesso vedremo come la Francia reagirà a sta cosa.
Non sarà grave ma gli scappa sempre ed è circondato da geni evidentemente, "limitati alle frasi di circostanza non a dare consigli su come riparare a una situazione di un altro paese sovrano che ha le sue infrastrutture e il suo personale di emergenza soprattutto se non sai di cosa parli". Non molti? basta pensarci un secondo, quante volte hai visto durante un incendio urbano in qualunque parte del mondo utilizzare i canadair? un cazzo di motivo ci sarà  :asd:  Tra l'altro quella è una chiesa non un edificio moderno qualsiasi, con tutto ciò che comporta in termini di "delicatezza". ( Può essere li abbiano usati in situazioni "particolari", magari impianti industriali, ma credo raramente.)

Edit: Impiego di un robot per sedare l'incendio dall'interno https://video.repubblica.it/dossier/parigi-incendio-notre-dame/notre-dame-un-robot-per-sedare-l-incendio-cosi-i-pompieri-hanno-spento-le-fiamme-all-interno/332341/332937?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P2-S1.4-T1
Droni, robot, telecamere altissima risoluzione...DOPO. Qualche tecnologia "fica" per prevenirlo il disastro, l'avranno impiegata? O non tenivvano "l'argent"?

Non so quanto sia fondata la cosa, anche perché non sono francese, ma ho letto di contenimento delle spese per la manutenzione degli edifici di culto confiscati dallo stato. Notre Dame pare avesse bisogno di un intervento da abbastanza tempo.

Per me e tutto studiato a tavolino come tutto .Lo so e cinico o anche peggio ma .




A cosa non credi?  ;D
Che i russi, ogni tanto, dopo un po', si muovono e dicono "va che non è che non c'accorgiamo che ammazzate incarcerate i giornalisti e chiunque "non allineato" e che la nostra è una democrazia per modo di dire; cominciano a "girarci" pure a noi." ?

Appunto , perche aspettare tanto . Lo so perche , ma uno e uno e tanti sono di piu .  :lkib:


Non è una news, è una old, ma non sapevo dove altro metterla: https://www.ilpost.it/2019/12/15/storia-amanti-auschwitz/

L anno sta per finire .  :verovero:


Adesso vedremo . Forse .  :asdno: