Cosa voterete al referendum costituzionale?

No
Come ho sempre scritto sono sempre d'accordo sul da fare e per " mia fortuna " non li ascolto/fido ( come il cane ) e , sono sempre dalla parte del buon fare e poco parlare . Ma oramai hanno intrapreso anche questa strada ma senza fare .  :devil:

L'ho già detto, e dopo aver votato lo confermo: vince il sì. Di poco, ma vince.  :sbeg:

Sono convinto anch'io
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Il mio dovere di bravo cittadino l'ho espletato.
Domani posso lamentarmi
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Staffan De Mistura il 04 Dicembre 2016, 09:47:25
L'ho già detto, e dopo aver votato lo confermo: vince il sì. Di poco, ma vince.  :sbeg:

:lkib:

Citazione di: Darko il 04 Dicembre 2016, 10:57:23
Sono convinto anch'io
Anche io .  :lkib: 
Citazione di: Darko il 04 Dicembre 2016, 11:49:28
Il mio dovere di bravo cittadino l'ho espletato.
Domani posso lamentarmi
Credo che ci sarà molta gente .

:verovero:


Minchia che dati.
Non l'avrei mai detto
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

E Renzi si é dimesso.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

#108 05 Dicembre 2016, 02:00:05 Ultima modifica: 05 Dicembre 2016, 02:33:47 di Toshio
Citazione di: Staffan De Mistura il 04 Dicembre 2016, 09:47:25
L'ho già detto, e dopo aver votato lo confermo: vince il sì. Di poco, ma vince.  :sbeg:
No, secondo me no. :asdno:

Staffan, un favore. Dì che quella tizia simpatica ma anche intelligente ma anche figa, seriamente non sarà MAI interessata, non potrà mai interessarsi al sottoscritto. Però non devi solo dirlo eh devi pensarlo veramente. Grazie.   ;D  :rotfl:

Citazione di: noi3 il 05 Dicembre 2016, 00:38:04
E Renzi si é dimesso.
Ho visto la dichiarazione... diciamo pure "rispettabile" :lki:; molti non ci avrebbero scommesso. 
Eh mo' vediamo perchè lo spauracchio di governo tecnico è reale.

Milano un testa a testa, Roma risultato ancora più largo del dato nazionale. Buona parte di Toscana,  Emilia-Romagna ed Alto-Adige per il sì. Per il resto: Nord "equilibrato" (Veneto a parte) ma per il no,  Sud plebiscito per il no, il Centro appunto spezzato tra le due fazioni. "Italiani all'estero"(spoglio in corso a poco più di un quarto) invece risultato invertito rispetto al dato nazionale, pare. 

Che vi dicevo, la convergenza stavolta mi sembrava troppo diffusa... 


si , adesso mi sembra che faranno sempre la solita storia . Renzi va da Mattarella , lui non accetta le dimissioni , poi piu in la andrà su un altro e si riprenderà le solite situazioni di tutte le volte che successe questa storia . Per io popolo non cambierà niente , ci saranno sempre motivi per non sistemare un po' di cose .

Azz sono fuori tema come al solito .
:asd:
Si Cire , come scritto purtroppo non cambierà niente , hanno tutti troppo interesse che le cose per la Italia vada male .
Ma è qualcosa almeno per far capire ai esteri che non siamo masochisti e non ci piace e forse stiamo svegliando/sbloccando il modo di sopravvivere , ma vivere

edit : tutto quello scritto sopra è protetto da coprirayt o da una coperta .  :beer: .

Dal punto di vista formale, quello di Renzi doveva essere un governo tecnico, riformare la legge elettorale, sistemare un po' i conti e fine.
Ora spero in un governo tecnico vero, che ci porti subito alle elezioni.
Un governo di larghe intese lo vedrei pure peggio, visto il momento.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ok, secondo i sostenitori del SÌ ad oltranza siamo tutti già morti e non lo abbiamo capito.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Scrivo solo io, ma è ok :asd:

In alcuni passaggi di questo articolo mi ritrovo molto
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/05/referendum-autoanalisi-di-un-vincitore-senza-gioia/3237915/
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Pienamente condivisibile :verovero:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


Ho stato il uno a rispontere !!!111!1!111!!!!1one
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Toshio il 05 Dicembre 2016, 02:00:05

Staffan, un favore. Dì che quella tizia simpatica ma anche intelligente ma anche figa, seriamente non sarà MAI interessata, non potrà mai interessarsi al sottoscritto. Però non devi solo dirlo eh devi pensarlo veramente. Grazie.   ;D  :rotfl:


:asd: Contentissimo di essermi sbagliato! 60-40 nemmeno nei miei sogni più bagnati.
Comunque pure aver sbagliato 3 previsioni su 3 è una cosa non da poco,ci vuole del talento - non può succedere per caso.
Abbiamo evitato un bel disastro, bene così. Adesso vedremo che si inventano col nuovo governo e come risolverà le rogne gentilmente lasciate da Renzi. Per il momento le cavallette sembrano in ritardo e i mercati non si sono manco accorti del voto.
È da anni che sogno di votare col proporzionale e le preferenze, non ci credevo più ma chissà forse alle mie prime elezioni politiche può succedere che si voterà con questo sistema. Abbiamo bisogno di più politica e di migliore qualità, per farlo bisogna recuperare la centralità del parlamento e questo mi pare l'unico modo per riuscirci. La qualità dei parlamentari è cominciata a crollare da quando non sono più eletti, cioè dal 1994.
E adesso basta con improvvisati padri della patria che giocano al piccolo costituente, pensassero ad occuparsi delle tante cose che ci sarebbero da fare e lasciassero stare la legge fondamentale. Tre anni in cui il paese è stato tenuto in ostaggio per questo giochetto, tre anni buttati così.

Distribuzione demografica dei dati di voto
Solo i pensionati hanno votato in maggioranza per il SÌ.
Le altre fasce d'età nettamente schierata con il NO
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula