DLC gratuiti va bene, ma non esageriamo. thewitcher.com/news/view/991


A quanto pare CD Projekt Red ha creato ben due espansioni (o una mega-grossa se vogliamo) al costo totale di 25 euri su GOG.com.


CitazioneHearts of Stone will take Geralt on an all-new, 10-hour-plus adventure into the wilds of No Man's Land and the nooks and alleys of Oxenfurt, where he'll try to complete a contract from the mysterious Man of Glass. Caught in a thick tangle of deceit, Geralt will need all his cunning and strength to solve the mystery and emerge unscathed.

Blood and Wine, a 20-hour-plus tale that will introduce the all-new in-game region of Toussaint, will take Geralt to a land untainted by war, where an atmosphere of carefree indulgence and knightly ritual masks an ancient, bloody secret.

"While we're offering the Expansion Pass now, we want to make one thing clear: don't buy it if you have any doubts. Wait for reviews or play The Witcher and see if you like it first. As always, it's your call," Iwiński concludes.

The upcoming expansions will offer gamers new adventures, gear and foes and will feature characters both new and dearly missed -- all crafted with maximum attention to detail and quality by the joint forces of CD PROJEKT RED's Warsaw and Cracow studios.

Hearts of Stone will premiere in October, while Blood and Wine is slated for release in the first quarter of 2016.
Both expansions will be available on all three platforms: Xbox One, PC, PlayStation 4.

Spero che per la seconda espansione (primo quadrimestre 2016) decideranno se usare Vulkan e/o (più probabilmente) DirectX 12.

In the meawhile: i giochi The Witcher in offerta su GOG http://www.gog.com/promo/the_witcher_saga_special_promo_070415
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#41 10 Aprile 2015, 16:11:56 Ultima modifica: 13 Aprile 2015, 19:11:18 di shishimaru
Voci di corridoio dicono che CDPR abbia provato una run giocando solo la trama principale saltando tutte le cut scenes e cercando di finirla il prima possibile prendendo vie più corte e così via. Sembra ci abbiano messo 25 ore. Non male, ma neanche nulla di eccezionale. http://www.gamepur.com/news/18547-cdpr-internal-tester-finished-witcher-3-wild-hunt-main-story-25-hours-devs.html

Intanto... ecco l'ennesimo gameplay ufficiale (che non è un gameplay per niente) dal canale ufficiale di tutubbi.

https://www.youtube.com/watch?v=nYwe_WHARdc


Nell'immagine qui in basso i miglioramenti grafici di questi mesi.




Un po' di immagini in 4K
http://bit.ly/WH4K1
http://bit.ly/WH4K2
http://bit.ly/WH4K3
http://bit.ly/WH4K4

La terza mostra bei dettagli se zoomata, come i peli della barba, la pelle dei guanti e il blur del personaggio più lontano.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
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Ecco come girerà Biccia 3 sul piccì di @shishimaru:

:notbad:


ma soprattutto rigorosamente ad un frame per secondo :asdrule:
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Citazione di: shishimaru il 13 Aprile 2015, 22:21:45
:notbad:


ma soprattutto rigorosamente ad un frame per secondo :asdrule:


Il bello è che è ASCII art.  :asdrule:




Citazione"Il volto di Geralt cambierà in base al grado di tossicità. Come sapete, gli elisir dei Witcher sono altamente tossici, e potrebbero uccidere un essere umano nel caso venissero assunti. I Witcher sono più resistenti a questa tossina, ma vengono comunque influenzati. Nel gioco avremo una barra della tossicità che permetterà di capire quanto sia intossicato Geralt. Maggiore è il livello di tossicità, e più evidenti saranno i cambiamenti sul volto di Geralt: il suo viso diventerà innaturalmente pallido, le vene più visibili e nere, la zona attorno agli occhi diventerà più scura, etc."


Strano che non abbiano fatto una cosa del genere nei prequel. Ha senso comunque. Nei romanzi, Geralt sembra un mostro quelle rare volte che usa pozioni.
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#46 15 Aprile 2015, 19:52:22 Ultima modifica: 15 Aprile 2015, 19:56:13 di shishimaru
Un po' di dati alla mano.




Credo sia vecchiotta di un anno e mezzo comunque.


Ecco, 16 finali per The Witcher 2 e io sì e no ne avrò beccati 4-5 :asd:
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io uno :asd:


ps: saltare in the witcher III.

:mki:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
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I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Quale era il finale che avevi beccato? :mmm:

Fortunatamente in The Witcher 2 i finali sono diversi per davvero. The Witcher 1 ha un solo finale con 2-3 scenari diversi sulla piega che prende Vizima.
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manco mi ricordo.
ho deciso di non combattere con letho alla fine, ed avevo scelto di seguire Roche, ma di aiutare Iorveth alla fine
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Citazione di: sgnablo il 16 Aprile 2015, 16:40:09
manco mi ricordo.
ho deciso di non combattere con letho alla fine, ed avevo scelto di seguire Roche, ma di aiutare Iorveth alla fine


Uhm, quindi...

...hai diciamo fatto festeggiare Flotsam facendo catturare Iorveth, però poi lo hai liberato alla fine. Quello è un modo di ottenere "finali" (non sono proprio dei finali) sempre buoni per la cittadina. Poi suppongo che sei andato a Vergen con Saskia e compagnia non-umana. Nell'ultimo capitolo, hai sempre due disponibilità: una è aiutare il compagno scelto (Iorveth/Roche), l'altra è il finale neutrale. In ogni caso, ogni finale ha diversi scenari, a prescindere da cosa farai con Letho.


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The Witcher 3 è entrato nella "fase gold", cioè quando il codice di gioco viene consegnato bello pronto per la masterizzazione su disco. Cioè è fatta.

Ma in sostanza...


- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
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Non ci mettono mai troppo poco.
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#54 17 Aprile 2015, 19:27:20 Ultima modifica: 17 Aprile 2015, 19:28:52 di shishimaru
Ennesimo Q&A, stavolta con GameTrailers. Non capisco perché CDPR non si sia occupata lei stessa di lasciare informazioni del genere (esempio: un video). Roba del genere fa salire l'hype.


CitazioneUn recente Q&A di Gametrailers con Damien Monnier ha rivelato altre piccole informazioni su The Witcher 3. Dualshocker ne ha raccolto i punti salienti: http://bit.ly/1GU4uPW

- Gli effetti collaterali delle pozioni saranno visibili sul viso di Geralt quando è intossicato, anche nelle scene di intermezzo. Il Miele Bianco cura la tossicità.

- Ci sono pochissime fetch quest nel gioco. CDPR non le ama particolarmente. Quelle che sono presenti serviranno a sviluppare il personaggio che dà la quest. Per esempio c'è una quest in cui si deve andare da un punto all'altro con un personaggio, e nel frattempo il PNG secondario ti parla in modo approfondito su di lui. Ciò può influenzare una scelta alla fine della missione.

- I mostri possono attaccare mentre si sta meditando.

- L'intelligenza artificiale degli animali normali, come pecore e capre, è piuttosto semplice. Se c'è un cespuglio invitante davanti a loro, ne andranno a mangiare i frutti. Lo stesso vale per gli animali o le entità di cui hanno paura, che li faranno scappare.

- Se uccidi quella capra, ciò produrrà un particolare odore, e i mostri possono esserne attratti, se in giro ci sono creature che amano quel tipo di carne. Se nessuno la mangia e il cadavere marcisce, un diverso tipo di mostri, che mangia la carne marcia, verrà attratto.

- Se ci sono cervi in una zona i lupi gli daranno la caccia, ma se si uccidono tutti i cervi si potranno vedere alcuni lupi che fanno la ronda, ma ce ne saranno di meno.

- Il motivo per cui il pattinaggio su ghiaccio è stato rimosso dal gioco (poche cose sono state effettivamente tagliate dal gioco) è perché la creazione di un grande combattimento basato su una serie completamente diversa di meccaniche, che non sono mai state spiegate o usate prima e che i giocatori non hanno avuto modo di padroneggiare, è una cattiva idea, porta ad uccidere troppe persone facilmente ed è frustrante.

- In alcuni casi, quando si uccide il mostro in una zona, gli esseri umani si stabiliranno lì. Nel prologo c'è in realtà un filmato che mostra come accade, in modo che i giocatori capiscano la meccanica. Non è sempre così semplice, e ci sono diverse situazioni. Ogni volta che si entra in una zona il gioco "controlla" ciò che il giocatore ha fatto e ciò che non ha fatto, chi ha aiutato, chi ha ucciso, le decisioni prese durante le missioni e i dialoghi. Il che può cambiare un sacco di cose, comprese le persone che si stabiliscono in un villaggio. La meccanica è semplice, ma può diventare complessa per via di tutte queste sfaccettature.

- I mostri non scalano al vostro livello. Se siete di livello oltremodo inferiore rispetto a un mostro, non farete alcun danno o quasi.

- Il livello di un nemico viene visualizzato ma se questo livello è indicato da un teschio è meglio starne alla larga, perché è troppo forte per voi, e potrebbe anche spazzarvi via con un colpo solo.

- Il bestiario si arricchisce man mano che si imparano informazioni sui mostri, e alla fine indicherà dove si trovano, in quale momento della giornata, e a cosa sono vulnerabili.

- Di recente l'equipaggiamento è stato ridistribuito e nuovamente bilanciato.

- Non troverete oggetti (spade, ad esempio) che non possono essere utilizzati perché il vostro livello è troppo basso. Questi si ridurranno automaticamente al vostro livello se sono di livello avanzato. Per esempio il danno di un'arma sarà più basso, anche se non mancherà di conservare i loro elementi caratteristici preimpostati come un danno da fuoco, per esempio. Una volta che si prende in mano un oggetto, le sue statistiche sono fissate, in modo da non ridimensionarlo fino alle sue stats originali. Detto questo, otterrete un loot sempre migliore man mano che si va avanti in ogni caso. Non c'è bisogno di aspettare di essere ad un livello giusto prima di ottenere un certo oggetto.

- È possibile utilizzare Axii sul cavallo per costringerlo a non farsi prendere dal panico durante il combattimento. Quen può essere cambiato da difensivo a offensivo, e può esplodere e danneggiare i nemici quando viene intaccato.

- C'è stato un grande dibattito all'interno del team CDPR sul fatto se Geralt potesse essere completamente nudo o no. La conversazione ha coinvolto anche i poligoni in più che sarebbero stati utilizzati per il suo pene e chi lo avrebbe animato durante la corsa.
(Nota del redattore di Dualshocker: a questo punto ho creduto che stesse scherzando, ma Monnier ha precisato che era davvero serio).
D'altra parte, altri credevano che ci fosse un sacco di nudità femminile nel gioco, quindi avrebbe dovuto esserci altrettanta nudità maschile. Il risultato è che ci sono scene di nudo maschile molto più che nei giochi precedenti, ma comunque Geralt indossa ancora le mutande.

- Il minigioco di carte, Gwent, è stato progettato per durare dieci minuti al massimo per ogni partita. Si può vincere soldi, nuove carte, entrare in un torneo con tutti i migliori giocatori di Gwent. Ci sono missioni anche legate a questo gioco.


Poco d'accordo con Quen che "passa" da difensivo a offensivo a scelta (o forse a seconda delle scelte dell'albero dell'abilità). Già nei precedenti capitoli Quen era difensivo con possibilità di fare danno all'avversario attaccante. D'accordissimo con Axii che calma il cavallo, come nei libri. Sorpreso di vedere statistiche tipo elemento fuoco sulle spade. Per niente d'accordo. Non è Dark Souls.
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A me sembrava più carino fondere segno ed arma, del tipo Igni su spada per infuocarla.
Ancora aspetto di poter ricaricare le torce ed accendere i focolari con Igni. :asd:

Citazione di: Buntolo il 17 Aprile 2015, 21:32:55
A me sembrava più carino fondere segno ed arma, del tipo Igni su spada per infuocarla.
Ancora aspetto di poter ricaricare le torce ed accendere i focolari con Igni. :asd:

A proposito, ho scoperto che i focolari si possono accendere con Igni :asdrule:

Ah, e sappi che sto per finire di nuovo Teh Witcha 1 :asd: Ci ho messo pochissimo stavolta. Caricati un pelo all'inizio sugli stili veloci e gruppo e poi continua gruppo e forte. Se vuoi diventare overpawa, migliora come un matto le abilità che migliorano i segni (tipo più intensità e meno spesa in resistenza) e il segno Igni. Ho visto la run dei tipi di GOG su Twitch e, beh... era esagerato. Hanno battuto tutti i nemici finali (boss inclusi) spammando Igni :asd:

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Uhm, sembra che su Xbox One sia già disponibile il pre-downloading pari a 25 GB (che occuperà 30.4GB su disco). Suppongo che per PC arriverà una cosa del genere il mese prossimo, magari la possibilità di scaricare solo gran parte del gioco (per chi pre-acquista su GOG).
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Su Steam quasi tutti i giochi hanno il pre-download. Con GOG non mi pare ci siano.

Infatti no, ma avevo letto che per i pre-ordini si sarebbe fatta una eccezione. D'altronde se GOG ha giochi vecchi (oltre che drm-free) cosa vogliamo pre-scaricare? :asd:
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