Il problema è come uscire da VIM


Bisogna essere contorsionisti con le dita per fare quella combinazione :pipp:
Il bere trionfa sempre sul male

E se ci metti troppo prende rm -rf /* -y come comando.


Preferisco di gran lunga Veeam, così con un'unica licenza hai 2 macchine fisiche e il monitoraggio compreso, per un numero illimitato di virtual machine.

All'ultimo cliente a cui l'ho installato il vecchio tecnico faceva i backup con robocopy e li controllava a mano tutti i sabati. E il cliente era consapevole che un problema al server voleva dire 1 giorno per ripristinare il backup del giorno prima, quindi 2 giorni persi. Adesso hanno repliche ogni mezz'ora delle macchine di produzione su un nas con collegamento 10Gb.

È inerente a VIM?
Va beh [citazione necessaria] lo spam è gradito :asd:

Sì, perchè l'ho sempre pronunciato vim, anche se sarebbe più corretto viem

Citazione di: TonyWhite il 22 Gennaio 2019, 11:37:44
Sarà un buon pretesto per imparare ad usare VIM? :asd:

https://vim-adventures.com/
Citazione
OK, OK, OK...



Yes, VIM allows using the cursor keys in order to move around so this game also allows it.

However, for a pure VIM experience you should stick to using 'h', 'j', 'k' and 'l'. It's considered more efficient since you don't have to move your hand from the home row when you're typing.

But since this game allows both, you can decide what's best for you.

:sbeg: :sbeg: :sbeg:

PORCODIO come cazzo gli è venuto in mente di fare HJKL??? Porcamadonna fate UHJK o IJKL, in pratica un WASD a destra. Oh io mi ero inventato il WASD da piccolo con gli sparatutto quando internet nessuno l'aveva visto, quindi figurati se sapevo che si stava diffondendo per via dell'uso del mouse.

Citazione di: Buntolo il 24 Gennaio 2019, 00:28:03
... Oh io mi ero inventato il WASD da piccolo con gli sparatutto ....
Ok adesso metti in firma, "Inventore del WASD da piccolo".
La ggente lo deve sapere.




Pensando solo a quello che hai detto, hai ragione.
Pensando anche al funzionamento di VI, il "WASD" è già occupato da altri comandi, e i movimenti si eseguono sia con "HJKL" che con le frecce direzionali.

Citazione di: TonyWhite il 25 Gennaio 2019, 15:53:43
Pensando solo a quello che hai detto, hai ragione.
Pensando anche al funzionamento di VI, il "WASD" è già occupato da altri comandi, e i movimenti si eseguono sia con "HJKL" che con le frecce direzionali.

Quel che intendevo era traslare il WASD a destra, tipo UHJK o IJKL. Immagina se nei giochi al posto del WASD si usasse ASDF, sarebbe idiota no?

Le frecce direzionali sono un'estensione/aggiunta di VIM o qualcos'altro.

Anche la "i" è usata come comando. L'ideale sarebbe usare solo le frecce. E, forse meglio, evitare di programmare "HJKL" come tasti direzionali.