Segnalo che ci sono un sacco di corsi gratis: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/


#10481 20 Marzo 2020, 21:55:42 Ultima modifica: 20 Marzo 2020, 22:03:55 di Toshio
Stando a questo
https://www.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
mi pare che qualquadra non cosi :yno:. Raffrontando le statistiche della Cina e dell'Italia. Ok popolazione più anziana, magari mi sbaglio, ma dal 4% all'8,57.% mi pare troppo.

Citazione di: Toshio il 20 Marzo 2020, 21:55:42
Stando a questo
https://www.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
mi pare che qualquadra non cosi :yno:. Raffrontando le statiche della Cina e dell'Italia. Ok popolazione più anziana, magari mi sbaglio, ma dal 4% all'8,57.% mi pare troppo.

Purtroppo siamo in itaglia .

Oppure in Cciianna.  ;D
Non so... come ho detto  mi pare una discrepanza troppo ampia. Magari mi sbaglio e "ci sta".

#10484 20 Marzo 2020, 23:16:19 Ultima modifica: 20 Marzo 2020, 23:18:01 di sgnablo
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

L'unica differenza è che noi i numeri li diamo pressoché corretti.

Gli altri stati, europei in primis, no.

Quando ci lamenteremo di questo governo, in futuro, ricordatevi che sono stati gli unici al mondo ad adottare le misure più corrette per salvaguardare la popolazione.

Poi si può obiettare su parecchi aspetti, ma su numeri e misure no.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

 :asdno:
Come gli altri governi solo per i loro stipendi .  :devil:

Citazione di: Toshio il 20 Marzo 2020, 21:55:42
Stando a questo
https://www.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
mi pare che qualquadra non cosi :yno:. Raffrontando le statistiche della Cina e dell'Italia. Ok popolazione più anziana, magari mi sbaglio, ma dal 4% all'8,57.% mi pare troppo.

1) Siamo più vecchi.
2) Attribuiamo come morti da COVID-19 tutti gli infetti morti.
3) Gli altri riportano i dati in modo da far sembrare ci siano meno morti per COVID-19.

Negli USA i numeri sono nascosti ancora di più, forse un tentativo da parte di Trump di non rovinarsi le prossime elezioni.

Citazione di: Darko il 21 Marzo 2020, 08:35:08
L'unica differenza è che noi i numeri li diamo pressoché corretti.

Gli altri stati, europei in primis, no.

Quando ci lamenteremo di questo governo, in futuro, ricordatevi che sono stati gli unici al mondo ad adottare le misure più corrette per salvaguardare la popolazione.

Poi si può obiettare su parecchi aspetti, ma su numeri e misure no.
@Darko   Ok quindi confermi il sospetto e cioè che non è giustificabile solo con una popolazione più anziana.
Domanda: Un ultraottantenne (ma anche molto più giovani) che ha già patologie gravi e che comuque sarebbe durato poco, positivo al tampone e che poi muore è da annoverare nel computo dei morti per coronavirus oppure e a discrezione chennesò del team di medici curanti o della direzione dell'ospedale?   
Immagino che ci siano le linee guida dell'Oms per questo. Voglio dire per poter confrontare i dati anche in futuro per l'analisi epidemiologica devono essere presi nello stesso modo.
Che è? il medico francese fa un po' come cazzo gli pare mentre l'italiano no? 

Citazione di: Toshio il 21 Marzo 2020, 16:49:45
Citazione di: Darko il 21 Marzo 2020, 08:35:08
L'unica differenza è che noi i numeri li diamo pressoché corretti.

Gli altri stati, europei in primis, no.

Quando ci lamenteremo di questo governo, in futuro, ricordatevi che sono stati gli unici al mondo ad adottare le misure più corrette per salvaguardare la popolazione.

Poi si può obiettare su parecchi aspetti, ma su numeri e misure no.
@Darko   Ok quindi confermi il sospetto e cioè che non è giustificabile solo con una popolazione più anziana.
Domanda: Un ultraottantenne (ma anche molto più giovani) che ha già patologie gravi e che comuque sarebbe durato poco, positivo al tampone e che poi muore è da annoverare nel computo dei morti per coronavirus oppure e a discrezione chennesò del team di medici curanti o della direzione dell'ospedale?   
Immagino che ci siano le linee guida dell'Oms per questo. Voglio dire per poter confrontare i dati anche in futuro per l'analisi epidemiologica devono essere presi nello stesso modo.
Che è? il medico francese fa un po' come cazzo gli pare mentre l'italiano no? 

Il problema è reale: non c'è opinione condivisa su come conteggiare il tutto.
Quindi ognuno fa un po' come cazzo gli pare.

Nei numeri che vedi italiani, i decessi sono CON coronavirus, non DA coronavirus.
Quelli sono pochissimi. Credo meno di 10.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ah bella questa. Per questo chiedevo quindi neanche si tratta di "barare" coscientemente. Proprio ognuno perfino in Europa conteggia come gli pare.
Pensavo che i vari Ministeri almeno su questo, non la terapia, si attenessero a delle linee guida dedll'Oms.
Bah...

Citazione di: Toshio il 21 Marzo 2020, 17:16:07
Ah bella questa. Per questo chiedevo quindi neanche si tratta di "barare" coscientemente. Proprio ognuno perfino in Europa conteggia come gli pare.
Pensavo che i vari Ministeri almeno su questo, non la terapia, si attenessero a delle linee guida dedll'Oms.
Bah...

Linee guida , ma allora come creano il caos .  :rotfl:
A parte le battute , fanno schifo .

Io vivo tranquillamente da casa, e se voglio comunicare con qualcuno c'è Sant'Internet della rete del mondo selvaggio a intercedere :pope:

Finché regge S. Internet, c'è un carico eccessivo, prima o poi qualcosa collassa.

Impossibile: gli stupidi diffondono il contagio più velocemente di quanto l'onniscenza di internet possa essere digitata in questa frase. La nostra rete è salva :pope: :pope: :pope:

Non sono del tutto sicuro, se l'UE è arrivata a chiedere a Netflix di ridurre la banda utilizzata vuol dire che siamo agli sgoccioli.

Non vorrei ci sia anche carenza di personale per le infrastrutture telematiche, non tanto per numero di morti o malati, ma gente che dice "vavangulo... mi metto in malattia/prendo le ferie. :lki:"

#10497 24 Marzo 2020, 10:23:19 Ultima modifica: 24 Marzo 2020, 10:26:49 di TonyWhite
Ci stiamo preoccupando per niente:

  • Non è nostra responsabilità
  • Comunque non possiamo farci nulla
  • È molto produttivo investire oggi nelle infrastrutture telematiche, e se qualcuno decide di prendersela comoda, ci sono molti altri che aspettano che si liberi un posto di lavoro.

EDIT & P.S.
Perché sprecate energie nell'ingegnarvi su cosa gli altri possano riuscire a fare male?
Quelle energie usatele per voi, per fare meglio e di più.

Citazione di: TonyWhite il 24 Marzo 2020, 10:23:19
Ci stiamo preoccupando per niente:

  • Non è nostra responsabilità
  • Comunque non possiamo farci nulla
  • È molto produttivo investire oggi nelle infrastrutture telematiche, e se qualcuno decide di prendersela comoda, ci sono molti altri che aspettano che si liberi un posto di lavoro.

EDIT & P.S.
Perché sprecate energie nell'ingegnarvi su cosa gli altri possano riuscire a fare male?
Quelle energie usatele per voi, per fare meglio e di più.

Quanta saggezza .  :clap: :clap: