Prendo spunto da questa discussione per cercare una buona alternativa a chrome, il browser che uso attualmente. Quest riflessioni sono ovviamente pensate in base al mio gusto e al mio sistema, ma le pubblico ugualmente nel caso possano essere utili come indicazione nel caso qualcun altro ravisi i miei stessi problemi.

PREMESSA
Dopo quasi un anno buono di utilizzo, credo che la mia esperienza con google chrome sia giunta al capolinea, per vari motivi:
1 - L'autocompletamento della omibox basato sulla cronologia mi manda in bestia
2 - Le estensioni sono limitate a quelle dello store google
3 - Non fanno una fottutissima build 64 bit, quindi il nuovo java 7 non va.
Con questo è però da escludersi totalmente un mio ritorno a FF: nonostante i miglioramenti delle ultime versioni resta totalmente dis-integrato col sistema, affare che mi interessa parecchio e che in chrome è eccellente.

I CONCORRENTI
SAFARI
Il browser di default di Os X. Fino a poco tempo tempo fa non l'avrei manco preso in considerazione, cone le ultime versioni devo però dire che mi piaciucchia, e ha anche diverse funzioni interessanti che mi sono trovato a replicare in chrome tramite estensioni.
Pregi:
È, ovviamente, totalmente integrato col sistema
Veloce e stabile
Difetti:
Scarno di opzioni di base, bisogna lavorare con l'ottimo GLIMS per espanderle
Dovrei riabituarmi a un browser radicalmente nuovo

CHROMIUM
L'anima open source di chrome, che qualche cristo ha portato anche sul mac
Pregi:
Siccome si sincronizza con l'account google, mantenere preferiti, password salvate ed estensioni è semplicissimo
Non ha il blocco delle estensioni del browser di BigG
Essendo pressoché identico a chrome non devo stravolgere le mie abitudini
Difetti:
Non esiste ovviamente una build ufficiale di chromium, è tutto affidato alla buona volontà degli utenti. Per ora c'è in particolare un distributore che lo impacchetta bene e con buona frequenza da due anni, ma se domattina decidesse di smettere, io rimarrei col cerino in mano
Inutile dire che l'utente di cui sopra builda a 32 bit...
Non so quanto rimanga degli altri problemi che ho riscontrato in chrome


IRON
Come chromium, ma con opzioni di sicurezza in più. Sempre 32 bit, sempre leggermente più indietro negli aggiornamenti

Qualche consiglio? :pipp:

Soluzione veloce? Chromium.
Se un giorno il tizio non dovesse più creare la build, vai con Firefox Safari.


Citazione di: Cire il 23 Agosto 2012, 12:38:46
Perchè non konqueror?

1. Sono su Mac
2. È roba da kakkadide
3. È praticamente morto
4. Are you fucking serious?

Internet Explorer? La otto è davvero fatta bene.

Se vuoi qualcosa di un po' più leggero anche la 7 è ok.
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%


C'è la 9 di ie.

E di epiphany che ne pensi?


Opera mini?

Comunque minchia così tante pippe mentali solo per un browser .  . .   :omg:

Citazione di: mustangtux il 23 Agosto 2012, 13:48:24
Opera mini?

Sono sul computer, non sul telefono :asd:

Citazione di: mustangtux il 23 Agosto 2012, 13:48:24
Comunque minchia così tante pippe mentali solo per un browser .  . .   :omg:

Conta che normalmente un buon 80% del tempo che passo al computer ho il browser davanti quindi sì, per me è abbastanza cruciale :ysy:

Webkit, la versione di sviluppo di Safari praticamente.Aggiornato giornalmente. E poi ha l'icona col bordo dorato  :ysy:

Citazione di: motoarmonico il 23 Agosto 2012, 14:07:37
Webkit, la versione di sviluppo di Safari praticamente.Aggiornato giornalmente. E poi ha l'icona col bordo dorato  :ysy:

Darò un'occhiata, nel frattempo sto valutando opera