Cosa voterete al referendum costituzionale?

No
È facile, o voti come Renzi o voti come il resto dei partiti.

Citazione di: Sissica il 17 Novembre 2016, 15:08:28
Mi è arrivata la letterina di Matteo  :asd:




La letterina come il miglior Berlusconi. Ad ogni modo, sta roba per chi magari sta all'estero da tanto e non ha il polso della situazione come ce l'abbiamo noi può far presa. E soprattutto può servire a giustificare eventuali vittorie a valanga sulla circoscrizione estero che dovessero venire da procedure non regolari diciamo (e vista la barzelletta che è il voto dall'estero è naturale che qualcuno se ne approfitti, succederebbe dovunque c'è qualche procedura elettorale che qualcuno può falsare a suo vantaggio). Speriamo bene, io la vedo grigia sinceramente. Se passa il sì 'sto schifo di riforma ce lo teniamo per parecchio, e si tratta della Costituzione, non di una legge a caso.

Io sono fiducioso che il sì non possa vincere, ma non si sa mai.

Citazione di: TonyWhite il 17 Novembre 2016, 16:18:09
Posso avere un riassunto schematico ridotto all'osso? Non ci sto capendo una cippa.
Un riassunto schematico ridotto all'osso è difficile farlo, però si può dire: se ti svegli ogni mattina pensando a quanto vorresti cambiare la costituzione, cioè l'insieme delle regole fondamentali che stabiliscono come funziona lo Stato e come devono essere fatte le leggi e ti sta bene che lo faccia il governo sostenuto soltanto da una piccola parte delle forze politiche contro tutti gli altri, allora vota sì.
Se invece pensi che i problemi della politica italiana siano dovuti a una scarsa qualità dei politici e che questo sia soltanto un tentativo di scaricare le colpe sulla costituzione, allora vota no.

CitazionePierferdinando Casini spiega perché il 4 dicembre voterà Sì: "E' importante che la riforma si faccia per una questione di stabilità e per fermare l'avanzata del Movimento 5 Stelle".

http://mdst.it/03v664755/

A me i 5S fanno tanto, ma tanta paura, ma

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 17 Novembre 2016, 16:44:31
CitazionePierferdinando Casini spiega perché il 4 dicembre voterà Sì: "E' importante che la riforma si faccia per una questione di stabilità e per fermare l'avanzata del Movimento 5 Stelle".

http://mdst.it/03v664755/

A me i 5S fanno tanto, ma tanta paura, ma

:facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Che poi secondo me chi crede davvero a questa storiella (non certo Casini) deve visitare uno psichiatra: ma come, hai tanta paura dei 5s e dei "populisti", e quindi tra legge elettorale (che favorisce proprio i grillini e gli darebbe la maggioranza alla camera) e riforma costituzionale gli crei il sistema perfetto in cui possono prendersi una fetta enorme di poteri e senza contrappesi? Se uno fosse veramente preoccupato, farebbe il tifo per il proporzionale puro e per lasciare la costituzione come è, con tutte le garanzie. Cioè quelle che sono proprio le posizioni dei cinquestelle, che saranno tanto populisti ma su questi due punti mi sembrano i più adulti e seri.

Voto No perché credo che le leggi debbano essere il risultato di un dibattito politico onesto tra le varie parti, mentre mi sembra che in questo modo passeremo probabilmente da una "dittatura" all'altra. Va bene? :asd:

Citazione di: Cire il 17 Novembre 2016, 16:33:12
Io sono fiducioso che il sì non possa vincere, ma non si sa mai.
È proprio questo senso di sicurezza che farà vincere il sì.
Ma chi me lo fa fare di andare a votare, faccio il ponte lungo, fa freddo, ci sta il derby ecc.
E tra l'altro i più propensi a votare no sono le categorie (ggiovani, sud Italia) che votano di meno, mentre i simpatici pensionati del centro-nord che votano sì ci vanno a votare. Io non sarò per nulla sorpreso quando vincerà il sì e ci ritroveremo Renzi pronto a fare nuovi tagli alla sanità e alle pensioni.

Ok, prenoto un biglietto sola andata per il Perù.


Citazione di: Staffan De Mistura il 18 Novembre 2016, 21:17:49
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/della-costituzione-me-ne-fotto-qua-arrivera-un-fiume-di-soldi/

Questi sono organizzati, ve l'ho detto.

:facepalm:

Riusciremo mai a lasciarci alle spalle un sistema elettorale che ci sta bloccando dal '48 e ci impedisce di crescere?

Citazione di: Buntolo il 18 Novembre 2016, 22:07:10
Citazione di: Staffan De Mistura il 18 Novembre 2016, 21:17:49
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/della-costituzione-me-ne-fotto-qua-arrivera-un-fiume-di-soldi/

Questi sono organizzati, ve l'ho detto.

:facepalm:

Riusciremo mai a lasciarci alle spalle un sistema elettorale che ci sta bloccando dal '48 e ci impedisce di crescere?

A cosa ti riferisci scusa? Tutti i sistemi elettorali in vigore in Italia sono molto più recenti. Il più vecchio è quello delle Europee, che risale agli anni '70.

Poi non ho capito, sei capace di dimostrare che esiste una relazione non casuale tra sistemi elettorali e crescita economica? Boh.

Io posso votare per l'apocalisse? Mi piacerebbe davvero tanto.

Citazione di: TonyWhite il 19 Novembre 2016, 23:47:31
Io posso votare per l'apocalisse? Mi piacerebbe davvero tanto.
Intendi votare per il sì?

Scambio di battute con l'assessore.

Allora, i 7 nani votano SI, ma Biancaneve si è incazzata contro la strega cattiva e ha dichiarato il suo deciso e perentorio No. Poi Paperino è x il NO ma suo zio, Paperone, ha dichiarato che voterà SI. Ho sentito anche Topolino, clarabella e Pluto Che voteranno NO. Ma tranquilli, Heidi dopo aver litigato con Peter ha detto Che voterà Si per far piacere alla signorina Clara.
Cenerentola, Alice nel paese delle meraviglie, il gatto con gli stivali e ciucchino Non hanno ancora deciso.

Cenerentola vota si, il principe é della Leopolda; Alice vota no perchè glielo ha chiesto il suo pusher, altrimenti niente più meraviglie; Ciuchino aspetta la decisione della moglie, mettersi contro un drago non é bello; il gatto con gli stivali vota no per dispetto ad humpty dumpty.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Cire il 21 Novembre 2016, 08:10:34
Citazione di: TonyWhite il 19 Novembre 2016, 23:47:31
Io posso votare per l'apocalisse? Mi piacerebbe davvero tanto.
Intendi votare per il sì?
No, proprio l'Apocalisse con la "A" grande. Quella che fa paura: "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!", ecco.


Quasi. Le apocalissi, di solito, servono a cancellare l'umanità senza alcuna speranza di sopravvivenza per l'intero sistema mondiale a noi conosciuto.

Ma dopo l'apocalisse c'è il giorno del giudizio e la vita eterna.

Tutti all'inferno, meno rotture di coglioni per chi ha fatto il prafo pampino.