Cosa voterete al referendum costituzionale?

No
Purtroppo non sono riuscito nemmeno io, ma in realtà io ho sentito in giro che Renzi è apparso come il solito cazzaro, mentre Zagrebelsky è sembrato giurassico e basta. Dei giornali non mi fido più un cazzo per avere opinioni in merito a queste cose. In compenso avevo visto il confronto Giachetti-Dalema, col secondo che a parer mio è stato very bravo a difendere il no.


[
Citazione di: Gabo il 02 Ottobre 2016, 17:20:49
... ma in realtà io ho sentito in giro che Renzi è apparso come il solito cazzaro, mentre Zagrebelsky è sembrato giurassico e basta. ...
sì più o meno intendevo questo anch'io.

Oggi i 5S hanno messo a segno un gran colpo, in vista di questo referendum
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


In pratica hanno messo all'ordine del giorno una proposta di legge sul taglio degli stipendi ai deputati.
Proposta che è stata "bocciata" per questioni meramente si procedura.
Ma basta girarla nel modo giusto e "il PD ha votato no alla proposta di tagli di stipendio per i parlamentari, allora il referendum dice bugie quando si dice che vuole abbattere i costi della politica"
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Infatti è solo la seconda parte che ho letto ovunque.
Che intendi con questioni di procedura?

Che l'iter prevede che prima passi in qualche commissione e, solo dopo che questa ha dato parere positivo, può essere discussa in aula.
Inutile dire che è un iter standard e che richiede tempo.

Ma non era quello il punto
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Comunque così a naso io c'ho un brutto presentimento, mi sa proprio che vince il sì. Preparatevi.


Citazione di: Staffan De Mistura il 15 Novembre 2016, 17:37:44
Comunque così a naso io c'ho un brutto presentimento, mi sa proprio che vince il sì. Preparatevi.

Sei sempre quello della vittoria sicura della Clinton, giusto?
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Staffan De Mistura il 15 Novembre 2016, 17:37:44
Comunque così a naso io c'ho un brutto presentimento, mi sa proprio che vince il sì. Preparatevi.

Anche io.

Stamattina è arrivata la bustarella dal consolato  :asdrule:

Citazione di: noi3 il 15 Novembre 2016, 18:08:28
Citazione di: Staffan De Mistura il 15 Novembre 2016, 17:37:44
Comunque così a naso io c'ho un brutto presentimento, mi sa proprio che vince il sì. Preparatevi.

Sei sempre quello della vittoria sicura della Clinton, giusto?
Esatto. E pensavo anche che non ci sarebbe stata la brexit.

No ma sul serio però. Innanzitutto molte persone che voterebbero pure no non andranno a votare e non se ne interessano nemmeno. Poi tra quelli che rimangono si vede che il no è maggioritario tra i giovani, che però non vanno a votare. I simpatici pensionati che invece sono per il sì ci vanno. È pieno di indecisi e 1 in qualsiasi referendum il sì ha già un vantaggio (ed è il motivo per cui in Regno Unito hanno messo leave e remain) e se questo non bastasse il quesito è praticamente uno spot per il sì. I sondaggi danno tutti il no in avanti e non è un buon segno.
Ah e poi i voti dall'estero, che potranno essere decisivi in un testa a testa come sarà probabilmente. No dico schede elettorali che arrivano per posta ai consolati - ahahah.

Citazione di: Staffan De Mistura il 15 Novembre 2016, 18:28:57
[ No dico schede elettorali che arrivano per posta ai consolati - ahahah.

Esattamente quello che devo fare.
C'è la scheda rosa da votare e da infilare in una prima bustina con un codice di riferimento.
Questa bustina va poi in un'altra preaffrancata indirizzata al consolato.
Noto adesso che in questa seconda c'è tanto di scritta "Referendum costituzionale Dicembre 2016" quindi facile da identificare e far sparire  :asd:

Però si fa sparire a scatola chiusa, avranno fatto in modo di riconoscere quelle che sono state aperte.


#36 17 Novembre 2016, 15:08:28 Ultima modifica: 17 Novembre 2016, 15:25:43 di Sissica
Mi è arrivata la letterina di Matteo  :asd:




Campagna politica coi soldi della repubblica?

Posso avere un riassunto schematico ridotto all'osso? Non ci sto capendo una cippa.

Citazione di: TonyWhite il 17 Novembre 2016, 16:18:09
Posso avere un riassunto schematico ridotto all'osso? Non ci sto capendo una cippa.
Non sei l'unico
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula