Citazione di: mustangtux il 13 Aprile 2012, 23:37:32
Come fai a sapere che va meno del dovuto? Lo vedi dalla velocità del procio?  Ah ma aspetta, vuoi cambiare bios per cambiare voltaggi e clock di vga o cpu? In quel caso te lo sconsiglio . .

Se togli tutte le limitazioni energetiche il pc va al max delle sue prestazioni . . .  Io cambiandole vedevo graficamente minecraft  o crysis aumentare notevolmente di fps . . .  E anche avendo un i5 come il tuo su prestazioni massime ho le prestazioni che mi da quell 'hardware normalmente . . .

Forse ritieni troppo potente la tua vga , con cosa confronti le differenze che noti?

nono... intendo che stesso gioco, su pc meno potenti, ha prestazioni migliori con effetti grafici piiù alti che sul mio.

ho proprio visto (ad esempio con fallout e anche con cod mw3, che quando sono su intel il gioco va a scatti e le prestazioni da ""elevate"" passano a medie o addirittura a basse, con un conseguente ingiocabilità..)

l'oc inoltre è possibile, ma mi è stato consigliato pure dai tecnici samsung. mi hanno detto che fondere non fondo, però rischio blocchi e spegnimenti per le temperature (dovrei tenerlo sempre raffreddato..)


@domx. no, non è uno scherzo. non voglio buttarmi su quel sito perchè non ho sufficienti conoscenze.. chiedo prima qua e su tom's hardware per un motivo. non voglio sbagliare.. solo che l'alternativa sarebbe vendere il pc, prenderci si e no 100€ e comprarne uno nuovo..
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: psycho@#! il 15 Aprile 2012, 11:44:28
Citazione di: mustangtux il 13 Aprile 2012, 23:37:32
Come fai a sapere che va meno del dovuto? Lo vedi dalla velocità del procio?  Ah ma aspetta, vuoi cambiare bios per cambiare voltaggi e clock di vga o cpu? In quel caso te lo sconsiglio . .

Se togli tutte le limitazioni energetiche il pc va al max delle sue prestazioni . . .  Io cambiandole vedevo graficamente minecraft  o crysis aumentare notevolmente di fps . . .  E anche avendo un i5 come il tuo su prestazioni massime ho le prestazioni che mi da quell 'hardware normalmente . . .

Forse ritieni troppo potente la tua vga , con cosa confronti le differenze che noti?

nono... intendo che stesso gioco, su pc meno potenti, ha prestazioni migliori con effetti grafici piiù alti che sul mio.

ho proprio visto (ad esempio con fallout e anche con cod mw3, che quando sono su intel il gioco va a scatti e le prestazioni da ""elevate"" passano a medie o addirittura a basse, con un conseguente ingiocabilità..)

l'oc inoltre è possibile, ma mi è stato consigliato pure dai tecnici samsung. mi hanno detto che fondere non fondo, però rischio blocchi e spegnimenti per le temperature (dovrei tenerlo sempre raffreddato..)


@domx. no, non è uno scherzo. non voglio buttarmi su quel sito perchè non ho sufficienti conoscenze.. chiedo prima qua e su tom's hardware per un motivo. non voglio sbagliare.. solo che l'alternativa sarebbe vendere il pc, prenderci si e no 100€ e comprarne uno nuovo..
l'alternativa sarebbe imparare ad usarlo :lkof:

non è che puoi fare un esempio di questi confronti (giusto le info più importanti: vga, cpu e ram specificando se fisso o portatile) . . .   anche perchè se dici che rivendendolo fai 100€ mi viene qualche dubbio . .. non avevi i5 gt240 e 8 gb di ram?

comunque imho hai fatto malissimo a prendere un portatile per giocarci: un fisso allo stesso prezzo ha hardware nettamente maggiore!

Citazione di: mustangtux il 15 Aprile 2012, 16:15:06
non è che puoi fare un esempio di questi confronti (giusto le info più importanti: vga, cpu e ram specificando se fisso o portatile) . . .   anche perchè se dici che rivendendolo fai 100€ mi viene qualche dubbio . .. non avevi i5 gt240 e 8 gb di ram?

comunque imho hai fatto malissimo a prendere un portatile per giocarci: un fisso allo stesso prezzo ha hardware nettamente maggiore!

il prezzo di mercato dle mio pc è ancora sui 600€, ma è usato di un anno.. e comunque, il mio amico (faccio il apargone ora con il suo pc) ha tipo 2GB di ram 1GB di video dedicata, e una cpu che se non erro è un dial core, ma non so la frequenza.. e skyrim sul suo pc va molto meglio. io ho 8gb di ram, dual core da 2,3GHz con hyperthreading attivo (quad virtuale) e turbo boost (porta la clock fino a 2,9 GHz) 1GB dedicato..
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Ok fai così cerca dei video online dei giochi a cui hai giocato . . . E vedi se hai le stesse prestazioni circa . . .   Ma é sempre stato così?

yes. tipo, entro nel luogo di ritrovo della gilda dei ladri va letteralmente a scatti.. solo che il gioco mi setta le impostazioni su alte (e io voglio che siano così, cazzo teoricamente posso permettermelo!) eppure non va..
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Ma stai usando windows tette? Hai installato i driver della scheda video o hai lasciato che facesse tutto windows? Sei sicuro di non avere aperti altri millemila programmi oltre ai giochi?

Citazione di: Cire il 17 Aprile 2012, 08:05:51
Ma stai usando windows tette? Hai installato i driver della scheda video o hai lasciato che facesse tutto windows? Sei sicuro di non avere aperti altri millemila programmi oltre ai giochi?

per chi mi prendi? quando ho un os, tendo a tenere tutti i driver aggiornati. i driver nvidia sono gli ultimi, e le prestazioni non cambiano se tengo FF o office aperto (ho provato chiusi e ho provato aperti, tutto è identico)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Allora controlla che non sia la ram che ha problemi, oppure il disco.

Citazione di: Cire il 17 Aprile 2012, 18:56:07
Allora controlla che non sia la ram che ha problemi, oppure il disco.

ram ddr3 8GB di cui uno slot completamente nuovo, non può essere. il disco, se avesse problemi me lo direbbe pure all'avvio, e l'os è stato installato da poco :ysy:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: psycho@#! il 17 Aprile 2012, 18:57:10
Citazione di: Cire il 17 Aprile 2012, 18:56:07
Allora controlla che non sia la ram che ha problemi, oppure il disco.

ram ddr3 8GB di cui uno slot completamente nuovo, non può essere. il disco, se avesse problemi me lo direbbe pure all'avvio, e l'os è stato installato da poco :ysy:
Controlla da gparted.

tutto ok
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Allora butta via quel computer e prendine un'altro.

Scherzi a parte, il problema è che Skyrim va lento?

Citazione di: Cire il 17 Aprile 2012, 19:01:29
Allora butta via quel computer e prendine un'altro.

Scherzi a parte, il problema è che Skyrim va lento?

guarda.. ci ho seriamente pensato..

comunque, non è solo skyrim.. lo era fallout, lo è mw3 portal 2 bene o male no.. come non lo è medal of honor.. o come su linux non vada minecraft con optirun (comando per usare nvidia..)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

La scheda video è alimentata? Il cavo vga/dvi/hdmi è collegato alla scheda video e non alla madre (ovviamente si, altrimenti non vedresti niente).

Hai installato le directx?

Hai controllato tra le impostazioni dei driver che non ci sia qualche stronzata che ti limiti la scheda?

Citazione di: Cire il 17 Aprile 2012, 19:04:57
La scheda video è alimentata? Il cavo vga/dvi/hdmi è collegato alla scheda video e non alla madre (ovviamente si, altrimenti non vedresti niente).

Hai installato le directx?

Hai controllato tra le impostazioni dei driver che non ci sia qualche stronzata che ti limiti la scheda?

scheda video alimentata. tolto il risparmio energetico per favorire le prestazioni massime
dal pannello nvidia settati la qualità massima (cosa che ovviamente non c'è poi nel gioco)
directx installate. il gioco dava le 9 in dotazione, e io ho installato quelle
l'unica stronzata che mi viene proprio alla mente è quella del doppio hardware.. fallout, quando andavo ancora a batteria (ora vado solo collegato direttamente alla corrente senza batteria, per vedere di usare sempre e solo nvidia) mi costringeva a dei reboot perchè passava a intel e non tornava a nvidia..
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Non so cosa dirti... vado a cena.

Rispondi sull'ubs

Citazione di: Cire il 17 Aprile 2012, 19:14:30
Non so cosa dirti... vado a cena.

Rispondi sull'ubs

che sono sfigato :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: psycho@#! il 17 Aprile 2012, 19:22:44
Citazione di: Cire il 17 Aprile 2012, 19:14:30
Non so cosa dirti... vado a cena.

Rispondi sull'ubs

che sono sfigato :asd:
Non volevo infierire.

Citazione di: Cire il 18 Aprile 2012, 07:58:28
Citazione di: psycho@#! il 17 Aprile 2012, 19:22:44
Citazione di: Cire il 17 Aprile 2012, 19:14:30
Non so cosa dirti... vado a cena.

Rispondi sull'ubs

che sono sfigato :asd:
Non volevo infierire.

infierisco da solo :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1