Sappi che aveva ragione

Invictus :verovero:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Gennocide il 14 Agosto 2013, 10:49:28
Mi hai fatto ricordare di un tizio al cinema, ero seduto vicino a lui, vede morgan freeman e grida "Guarda, nelson mandela!"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Citazione di: Darko il 14 Agosto 2013, 10:52:10
Sappi che aveva ragione

Invictus :verovero:

Eh ok ma non era quello il film :lki:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%


Non sono così vecchio :lki: Ho 12 anni :lki:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

ed è intenzionato a continuare ad averli  :lkof:

Stronzo :asd:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Sindrome da Peter Parker :lkof:

Era Peter Pan, ma genno ha cambiato un cookie :lkof:

Pensieri a caso.
http://en.wikipedia.org/wiki/Mondragon_Corporation
È la dimostrazione che nel piccolo (be' in questo caso mica tanto poi) una federazione di cooperative riesce ad essere un modello produttivo e che nello stesso tempo garantisce una relativa equità di condizioni ai lavoratori.  Io credo che, con le tecnologie di comunicazione, con la capacità di calcolo e le tecniche statistiche che conosciamo ed abbiamo oggi disponibili un simile sistema sia scalabile fino a sostituire il mercato attuale com'è fatto oggi. Ovviamente realizzarlo concretamente è impossibile, ma non per problemi "tecnici". Io credo che, sebbene non sia un cambiamento radicale, potrebbe portare a una migliore condizione di vita media, e alla realizzazione di una società più egualitaria e più democratica. Infatti, quando il rapporto tra chi guadagna di più e chi guadagna di meno in una società è limitato (del tipo 5:1), molti dei problemi vengono a ridursi automaticamente, posto che il sistema mantenga un grado di efficienza tale che lo stipendio minimo è effettivamente in grado di garantire un livello di vita più che decente. Questo forse a scapito in parte dell'innovazione tecnologica, ma potrebbe essere un prezzo tutto sommato accettabile.

Un'idea bislacca? Rimanere sveglio oggi.

Canzone bislacca.

Si potrebbe andar tutti quanti al Quirinale
A veder se il presidente ha qualche potere
E gridare aiuto, aiuto c'é un vero governo
E vedere di nascosto l'effetto che fa
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


 :beer: :asd:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta




Citazione di: TonyWhite il 15 Agosto 2013, 04:33:13
Un'idea bislacca? Rimanere sveglio oggi.
Anche oggi sarà un'impresa.

io, che non ritengo affidabile ne funzionante la democrazia rappresentativa ed ho serissimi dubbi sulla praticabilità di quella diretta in contesti sovradimensionati quali gli stati moderni, per mettere almeno "una pezza" alla stupidità della gente piazzo l'idea bislacca di oggi.
Come funzionerebbe una democrazia rappresentativa dove però ad ogni votazione popolare fosse richiesto un rapido esame attitudinale del votante?
votare è un diritto ok, ma non ogni diritto è di esercizio automatico (anche lo studio è un diritto ma a scuola si può essere bocciati ed ad alcuni corsi dell'università accedi solo tramite esame) quindi la cosapevolezza minima del votante per esprimersi sulla quastione potrebbe ssere accertata.
Stavo immaginando un quiz rapido e feroce auguale quello per la patente - crocette su quattro risposte tutte plausibili da dare in poco tempo- su argomenti come
diritto civile base
(cos'è un decreto legge? questo potere è o no a pannaggio del presidente della repubblica? qualedi questi è l'articolo 4 della costituzione?  cosa si intende per copertura finanziaria alle leggi? quali limiti ha la presentazione di un referendum? a che grado di giudizio una sentenza è definitiva?...)
attualità politico-economica minima
(come funziona il consiglio d'europa? qual'è la primaria fonte d'energia nazionale? in quali e quanti paesi è attualmente stanziato l'esercito nazionale  inc ontesto onu? e in contesto non onu? qual' è stato l'andamento del pil e dell' inflazionel'anno scorso?  le ferrovie nazionali in che misura sono pubbliche e in quale private? a chi appartiene la cablatura di rete nazionale?...)
cultura generale sociale-storica-geografica
(qual'è la capitale dell'australia? il primo ministro Sloveno è liberale o socialista? che paese detiene il quasi monopolio delle terre rare? lo sfruttamento del metano russo è pubblico privato? dov'è il Darfur? cos'è il socialismo bolivariano? chi è J.M. keynes? quante sono le nazioni armate nuclearmente? la lituania è parte o no dell'unione europea?...)
chi totalizza 20 risposte correte (per dire) va e vota il suo rappresentate, chi non dimostra di nona vere una cognizione di causa sufficiente ad esprimere un voto sonsapevole sensato e meditato per eleggere un suo rappresentate ci potrà riprovare alla prossima elezione.
(ovviamente il falsh prevedeva quiz modulabili per domande organizzate differntemente per tipo di elezione da lcoale ad europea)
una panacea? no.
ma senza ledere nessuno dei fantomatici diritti inalinabili di cittadinanza e senza fare distizioni di sesso,etnia,censo etc. una cosa simile avrebbe il vantaggio di scoraggiare i pigri, eliinare il peso degli ignoranti e lasciar fuori gli idioti.

c.v.p.
(come volevasi pipponare)
:pop:


Il problema di questo è che ci vorrebbe un sacco di tempo per far fare i quiz a tutti.