che poi tutto figo ma
-una finestra cacchio, server ricambio aria e luce
-in quella prima aveva fatto l'utile focolare
-in quel tetto piove dentro perchè mancano i coppi di giuntura
-vedo poco stabili quei muri fatti così

Citazione di: eldar il 07 Settembre 2015, 14:35:39
che poi tutto figo ma
-una finestra cacchio, server ricambio aria e luce
-in quella prima aveva fatto l'utile focolare
-in quel tetto piove dentro perchè mancano i coppi di giuntura
-vedo poco stabili quei muri fatti così
è la stessa cosa che ho pensato io.

cazzo, un punto di luce, sembra una catacomba :asd:

il focolare, se hai il pavimento riscaldato, non serve (vabbè, ci potresti cuocere)

si, le tegole sono del tipo non sovrapposto, quindi tra l'una e l'altra ti piove in casa, rendendo di fatto inutile il tutto. o modifica le tegole facendo in modo che sovrappongano almeno un po' lateralmente, o così serve quanto un tetto di frasche.

perchè i muri? in fondo hanno le pietre dentro. si, avrebbe potuto rinforzare con dei tronchi come nell'altro video, ma non mi pare così debole
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione(vabbè, ci potresti cuocere)
hai detto un cazzo  :lkib:
cuocere + un sacco di lavoretti che richidono calore/fiamma e che magari tu vuoi/devi fare anche se piove (fare o rinvenire la colla, tingere, indurire legno, lavori ceramici etc.)
inoltre se piove per due giorni e devi uscire sotto lo slavino per alimentare ogni 2 ore quel sistema di riscaldamento è zucchero sui coglioni: meglio il focolare interno

Citazione, le tegole sono del tipo non sovrapposto, quindi tra l'una e l'altra ti piove in casa, rendendo di fatto inutile il tutto. o modifica le tegole facendo in modo che sovrappongano almeno un po' lateralmente, o così serve quanto un tetto di frasche.
così serve MENO del tetto di frasche. il tetto di canne/erba/scandole di corteccia se fatto bene tiene benissimo e tantissimo (il suo dell'altra volta reggeva la pioggia anche forte sebbene fosse un po sottodimensionato in spessore) il suo unico svantaggio rispetto al tegolato d'argilla è la necessità di manutenzione costante,  una routine leggera stagionale+ lavoro grosso annuale+ toppe ad ogni temporale con ventone orrendo.

le regole vanno bene anche così affiancate ma o ne metti un secondo strato che corra sopra le giunture, o,meglio ancora,  ci vanno dei coppi di colmo.
Doveva farle con dei rialzi da mettere a contatto  sui bordi laterali



e poi sormontarle da coppi semicilindrici







così non piove dentro manco se vuoi e nont e le muove nemmeno gesuccristo
è il sistema di copertura che si usava per i palazzi romani..roba che dura :asdrule:

Citazioneperchè i muri? in fondo hanno le pietre dentro. si, avrebbe potuto rinforzare con dei tronchi come nell'altro video, ma non mi pare così debole

la base è giusta e le pietre ci stanno perchè danno struttura ma aumentano anche un botto il peso
quei muri si asciugheranno in maniera naturale molto piano e non uniformemente dando -potenzialmente- crepature e cedimenti man mano che si asciugano
il peso in alto è male a quel punto perchè ovviamente è più facile crolli, specie se non ci s n tronchi dentro a dar sostegno
io avrei o aggiunto più pali diagonali suddividendo le pareti in sezioni più piccole da riempire o, meglio ancora fatto la metà bassa del muro così (ma con un po più sassi) come solido basamento per poi salire col graticcio ricoperto come nella capanna vecchia, e  avrei lasciato una finestra (richiudibile con un graticcio mobile) su un lato 

Quante critiche... ne conoscete davvero tanto in materia.
Se devo dire la mia, ho notato che manca l'allaccio alla corrente e la linea ASDL :lkof:

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


 :D
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


È lo stesso video che aveva postato mi pare @eldar un po' di tempo fa, solo più velocizzato :asd:

edit: nope, era stato @Darko: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=12.msg184935#msg184935
Il bere trionfa sempre sul male

@madnessmike ah se ci fossero gli iascitag lo avrebbi trovato prima il video :lkib:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1


 :verovero:

Hashtag cacca, sopratutto quelli di ora #fattidifraseinterechenonservonoaduncazzo :verovero:
Il bere trionfa sempre sul male

#etralaltrodiventanoscomodidaleggere

Comunque Telegram ha gli hashtag

#mafapurefighi :lkib:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

#hashtag :lkib:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta