Foto classiche che hanno fatto o descritto la storia. Ne posto qualcuna delle mie preferite.




auto-immolazione di Trich Quang Duc per protestare contro l'amministrazione del presidente del Vietnam del Sud, il cattolico Ngô Đình Diệm






esecuzione di Nguyen Van Lem, vietcong




presa del Reichstag da parte dell'armata rossa




Il protestante anonimo di piazza tienanmen

#1 03 Settembre 2012, 17:53:04 Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 18:14:02 di Darko
Cambierei il titolo, a tua discrezione, in "grandi foto che hanno fatto la storia" :ysy:

Potrebbero non essere prettamente "belle" (vedi auto-immolazione di Trich Quang Duc o l'esecuzione di Nguyen Van Lem ad opera del generale Nguyen Ngoc Loan), per quanto significative e assolutamente d'impatto.


Ps: si ho fatto i compiti a casa :asd:

IT



L'esercito boliviano mostra i resti di Ernesto "Che" Guevara, catturato e giustiziato a La Higuera, il 9 Ottobre 1967.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 03 Settembre 2012, 17:53:04
Cambierei il titolo, a tua discrezione, in "grandi foto che hanno fatto la storia" :ysy:


Fatto :asd:

Citazione di: Darko il 03 Settembre 2012, 17:53:04


(vedi auto-immolazione di Trich Quang Duc o l'esecuzione di Nguyen Van Lem ad opera del generale Nguyen Ngoc Loan)


Ps: si ho fatto i compiti a casa :asd:

+1 :gtfo:

;D
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula



Luigi Lucheni, l'assassino di quella putt della prinicpessa Sissi, viene tradotto in carcere




morte di un miliziano durante la guerra civile spagnola



Magari potremmo mettere anche un po' la storia della foto  :ueue:

Questo è il famosissimo bacio tra un marinaio statunitense e una donna, immortalato da Alfred Eisenstaedt, all'annuncio della resa del Giappone, il 14 Agosto 1945, con la conseguente fine ufficiale della Seconda Guerra Mondiale
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula



Citazione di: SuNjACk il 03 Settembre 2012, 18:08:32
Adoro la foto di Trich Quang Duc

La tradizione vuole (non so se sia vero o meno) che, dalle ceneri di cremazione dei resti, sia stato tirato fuori il cuore intatto del monaco.
Oggi Trich Quang Duc è venerato come bodhisattva e il suo cuore come sarira (reliquia sacra, più o meno).
La lettera che ha lasciato:
« Prima di chiudere i miei occhi e andare verso la visione di Buddha, rispettosamente prego il Presidente di essere compassionevole verso il popolo della nazione e incoraggi l'eguaglianza religiosa al fine di mantenere eternamente forte il Paese. Invito i venerabili, i reverendi, i membri del sangha e i laici buddhisti ad organizzarsi in solidarietà per fare offerte per proteggere il Buddhismo. »

A prescindere dall'essere credenti o meno, un grandissimo personaggio che ha scosso come pochi l'opinione pubblica
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula




Bambini vietnamiti scappano dai bombardamenti di napalm americani





Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, anarchici italiani accusati ingiustamente di omicidio e giustiziati

Citazione di: Gabo2 il 03 Settembre 2012, 18:25:48


Michelina Di Cesare, "brigantessa" campana

Una "grande foto che ha fatto la storia", senza dubbio :lki:





Funerali di Berlinguer, i più grandi della storia d'Italia




Citazione di: AirPort il 03 Settembre 2012, 18:48:46
Citazione di: Gabo2 il 03 Settembre 2012, 18:46:26
Citazione di: AirPort il 03 Settembre 2012, 18:44:40
Dopo quelli di gippidue

Giovanni Paolo? Non lo sapevo. :pipp:

Per lo meno mi pare di ricordare così :ysy:

Possibilissimo:

Citazione di: WikiSi è stimato che il rito sia stato seguito direttamente da 250.000-300.000 persone che affollavano la piazza e l'antistante via della Conciliazione, e, tramite maxischermi, da almeno 2 milioni di persone riunite a Tor Vergata e nelle piazze di Roma[25].

L'eccezionalità dell'evento fu sottolineata in quei giorni da diversi commentatori[26], e il rito funebre fu trasmesso in diretta in mondovisione a reti unificate totalizzando, in Italia, quasi 15 milioni di spettatori e uno share del 90%.[27].

L'afflusso di pellegrini a Roma nei giorni precedenti al funerale fu particolarmente intenso e sono state stimate tra i 2 e i 5 milioni di presenze totali.[28] Furono allestite velocemente dalla Protezione Civile, tendopoli e ospedali da campo e furono posizionati nelle piazze cittadine, dal comune di Roma, ventisette maxischermi. La Protezione Civile prevedendo un afflusso straordinario a Roma, inviò, nei giorni precedenti, su scala nazionale a tutti i telefoni cellulari, alcuni SMS che fornivano informazioni sulle condizioni climatiche, i dati d'afflusso, e invitavano i "partecipanti" a seguire l'evento tramite maxischermo poiché piazza San Pietro era divenuta inaccessibile già dal 6 aprile


Bella cosa comunque la diretta a reti unificate :facepalm:
Mamma che coglioni quei giorni :facepalm:

IT



Partigiane italiane, presumibilmente a Milano, il 25 aprile o poco dopo.



Il cadavere di Mussolini e dei suoi esposti in piazzale Loreto a Milano dopo la fucilazione avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino di Mezzegra (Co)