Citazione di: mustangtux il 30 Novembre 2015, 12:54:40
Ah va aggiunto masterizzatore DVD e 10 € di windows
il masterizzatore lo trovi anche qua:
http://www.amazon.it/gp/product/B00LVRIMHE?keywords=masterizzatore%20dvd&qid=1448884610&ref_=sr_1_3&sr=8-3

per windows, se sei ancora studente a unimore, fai account dreamspark e scaricati os e licenze come abbiamo fatto noi, fai prima XD



NOTA: prima di partire a comprare, confronta i prezzi, ad esempio tra amazon ed eprice, valutando anche le spese di spedizione. io ci ho risparmiato così facendo
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Tra l'altro Amazon non è che sia proprio il più economico.

infatti. è economico sotto sconti, se no se ci si giostra con altri siti si risparmia. io ho preso il pc su eprice e su amazon. è vero, con eprice ho aspettato 15 giorni per le consegne, però ci ho rispamriato
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Si, Eprice è lento. Ma ce ne sono talmente tanti che basta sceglierne uno.

Poi anche acquistare da più negozi devono avere molta differenza di prezzo per ammortizzare le spedizioni.

anche se io eviterei ebay. potrebbe essere veritiero come finto
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Ebay ha il problema che potenzialmente paghi le spedizioni per ogni pezzo.

e anche a non pagarle rischi fregature.
su alcuni prodotti conviene. alcuni rivenditori hanno prezzi bassi che anche con le spese di spedizione ci risparmi, ma non tutti

l'ideale sono le aste, ad averci culo
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

#1207 30 Novembre 2015, 18:21:09 Ultima modifica: 30 Novembre 2015, 18:40:43 di Toshio
Niente di personale eh psy, ma se devo assemblare un pc che ha la stessa qualità di un assemblato beh mi prendo un preassemblato.
Su un pc che adesso facciamo a 280/90 spendiamo 90 per lo storage, un terzo del budget per lo storage?  E cioè non è difficle scartabellare sui negozi on-line per trovare i componenti più economici, il punto è se ha senso. E poi si acquisterà cosa? una scheda video da 100 (obsoleta e che consuma molto?) oppure da 150 un po'meglio? Quindi avremo un pc da 440 di cui 90 per lo storage 150 per la scheda video e per i componenti più importanti che fanno il pc abbiamo lesinato al massimo? Non posso avallare.
Ripeto a 400 euro al giorno non si riesce a fare una configurazione compresa di monitor tastiera e mouse: non una configurazione che abbia senso. Se la si vuole fare per forza beh vedremo quanto ci metterà l'alimentatore e il monitor a saltare e quanto si dovrà spendere per acquistarne di nuovi o mandarli in assistenza e fra quanto ci si vedrà costretti ad acquistare la scheda video.

Questa è una configurazione nuova che ha longevità e soprattutto "solida" per quanto di fascia bassa.
Scheda Madre H170M-PRO-VDH  97
Processore Pentium g4500 92 su e-key/ Oppure il g4400 67 su eprice
Ram hyperx FUry 4gb ddr4 34
hd WD blue  53
Alimentatore be quiet! System Power 7 350  43
Bifenix Comrade a 36€! (botta di culo a quel prezzo.)
(http://www.insidehardware.it/hardware/case-e-accessori/3855-bitfenix-comrade-case-gaming-a-soli-40?start=1#content)
Primo è la nuova piattaforma Skylake con le ddr4. Secondo l'alimentatore ha un nome e cognome si sa co'è e come va le sue caratteristiche, il case stessa cosa. L'accoppiata case alimentatore indicata non c'è niente di peggio: i case sono di stagnola verniciata poco areati ventole che cominceranno subito ad essere rumorose, l'alimentatore avrà una qualità infima.
Non ti propongo la nuova generazione tanto per la potenza del processore rispetto al precedente, la differenza è minima ma per un'altra ragione: Hd graphics per il pentium proposto hd graphics 530 per i nuovi Pentium Skylake: tra le due ci sono stata varie generazioni, cioè integrata con il processore acquisteresti una scheda video di parecchio ma parecchio migliore (dai un'occhiata sul web hd graphics vs hd 4600 e poi hd 4600 vs hd 530). Che sia win o linux con un ambiente desktop che non sia superleggero come ubuntu o kde con l'hd graphics si avrà dopo poco l'esigenza di una scheda video dedicata. E quanto si vorrà spendere per una scheda video infilata in quel case e con l'alimentatore obbrobbrio annesso? Scheda madre va behh due tacche sopra come qualità e caratteristiche. (Non che sia determinante ma i nuovi pentium rispetto a quelli vecchi inoltre hanno il supporto alle istruzioni AES e F16C)
Non mi sogno di mettere un ssd su una configurazione da 400 e anche se si "sale" di un po' con il budget: devo sacrificare i componenti che non si cambiano e fanno la qualità del pc (cpu scheda madre alimentatore e case) i componenti più importanti a beneficio dello storage? Per qualcosa che posso acquistare benissimo in seguito, che posso aggiungere fra 2 o 3 mesi o più là, quando mi pare, quando avrò la disponibilità?
Per la cronaca io li consiglio gl'ssd, non è che abbia qualcosa contro figuriamoci, ma quando è il caso.
E di quel monitor si sa qualcosa a parte la marca philips e che costa 100€? Monitor uscito quando? nel 2010  risoluzione 1680 x 1050. Adesso nel 2015? Non nuovo ma ricondizionato!
Per risparmiare ulteriormente si può mettere una scheda con chipset h110 invece che H170 come L'MSI h110M-PRO VD a 67. Siamo a 325, più di così non saprei senza scadere nella cattivissima qualità. Con monitor tastiera mouse siamo sui 500. Per il mouse stesso discorso basta che si vanno a guardare le recensioni utenti molti di quei ipereconomici dopo tre mesi non funziona più un tasto o la rotella e poi cosi fa se ne compra uno un po' più bellino visto che si è rimasti scottati quindi mouse da 15 e la seconda volta a breve distanza da 20? forse che  era meglio prenderne subito uno da 25/30?
Come ha detto Cire
" metti bene in chiaro che a quel prezzo lì non può lamentarsi poi se va di cacca, che poi sentirti dire che gli hai fatto buttare via dei soldi per una cosa che non funziona e 2 mesi dopo si compra un mac da 1700€ e ti butta merda per un paio d'anni perchè gli hai consigliato male non vale proprio la pena. "
Il rischio che succeda è molto alto.

Non avrei saputo dire meglio, sono quasi commosso.

Peccato che credo abbia già comprato tutto.

Ma fai un qualche doppio invio ogni tanto altrimenti diventa illeggibile sta cosa.

E anche per i quote c'è il tastino apposito "inserisci citazione" a fianco dei post.

@Toshio non sul personale, ma l'ssd era funzionale proprio alla velocità del sistema. spendere 90€ per lo storage è perchè un hd, risparmi 10€ e hai la metà dello spazio, e allora può convenire per una volta investire 10€ in più per un hd decente. hai ragione, avere una cpu di ultima generazione può aiutare, soprattutto con nuove integrate, ma le usa? i 10-20€ che risparmi (o anche 40 dipende da dove lo prendi, ma eprice ha le spedizioni) stanno bene nell'hd. i 50€ che risparmi nella mobo li puoi mettere in un case e alimentatore decenti. anche io ho paura di quei sistemi già montati assieme, mi sanno di finti o che vanno bene solo per i preassemblati.

poi, non è vero che a 400 non trovi nulla di completo. un preassemblato con monitor mouse e tastiera lo puoi anche trovare sui 400 (credo che l'azienda dei genitori della mia morosa abbia speso 400-500€ per il preassemblato)

la ddr4 mi sembra altamente sprecata per usi desktop. la vedo bene in sistemi ad alte prestazioni, per gaming, per rendering maper usare word e andare su internet sono abbastanza inutili e anche lì una banale ddr3 non varia a livello sensibile le prestazioni.
questo credo sia il caso in cui la nuova generazione sia un po' sprecata.

poi lo sai benissimo anche te che con questo budget di assembli qualcosa di poco più potente di un preassemblato e che avendo un ssd (che mustangtux voleva) senti più lo stacco.


poi, il g4500 non stacca tanto di più il g3250
http://www.cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=2630&cmp[]=2346
e per questo le prestazioni non giustificano del tutto l'acquisto di una nuova generazione. sì, so il discorso architetturale, nuova litografia etc, ma come giustamente diceva cire, ricorda a chi deve andare il pc, non serve una potenza di calcolo disumana, mia madre sarebbe felicissima di quel pc, mia zia pure, perchè si avviano bene, vanno su internet e un ssd col sistema garantisce buoni tempi di avvio mentre l'hd garantisce tutto lo spazio di cui può avere bisogno senza dover pensare a fare sempre pulizia (mia zia ha pochissimo spazio sul pc e non ci sta bene dentro, per quello sottolineo l'importanza di avere almeno 500GB di spazio in più)


coi soldi che hai messo in mobo e cpu ci sta tranquillamente un ssd che garantisce altre esperienze col pc

il monitor sinceramente non mi ci sono mai interessato, su amazon si trova principalmente roba da gaming e io vivo felice col mio televisore :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

#1210 30 Novembre 2015, 18:43:59 Ultima modifica: 30 Novembre 2015, 18:46:57 di Toshio
 ;)  Eh spero che non abbia già acquistato non ce l'ho fatta a postare prima. Eh il tastino della citazione dopo nella modifica non l'ho trovato. Il fatto è che a quest'ora ho una connessione dimmerdissima quindi anche per modificare il layout faccio una faticaccia.
Edit: psy più tardi ti rispondo è che davvero mi si apre in un quarto d'ora qualunque pagina.

posta la tua connessione nel topic relativo :asd:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Non ho ancora comprato nulla XD

Grazie per le info! 
Ora devo ancora rileggere per bene.

Il fatto che l'ssd non potrei montarlo più avanti... Ora sento telefonicamente per vedere il da farsi.

In ogni caso il 90% dei computer che arrivano in ufficio non hanno più di 100gb occupati, piuttosto che 2 dischi valuterei un ssd da 240GB se lo vuoi montare.

E comunque piuttosto che un assemblato economico prendo un computer già fatto, e non sarei così sicuro sul fatto che costi di più, anzi secondo me è il contrario.

Sul PC suggerito da @Toshio direi che ci sta tutto, anche se siamo fuori budget.

http://www.amazon.it/HP-Notebook-i5-4210u-Graphics-FreeDos/dp/B00N1YD86U/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1448907202&sr=1-2&keywords=notebook+i5

Io proverei a spingere sul notebook comunque.


concordo sul singolo uso ufficio, ma se tenesse poi altri dati si riempono facilmente, ma massimo lì si prenderà hd esterno :ysy:

tanto il sistema te lo puoi scaricare con dreamspark se sei ancora in facoltà e quindi anche un portatile con freedos va bene
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

io direi augh
Carbide 500R White Edition || X58 PRO-E || Core Extreme i7-980x 6/12 @ 4.16 GHz || Kraken X31/ML120x2 || Vengeance 24 Gb @ 1666 MHz @ 9-9-9-24 1T || GTX 980 TI ROG STRIX @ 1434 Mhz 6 Gb GDDR5X @ 8000 Mhz || GameSurround Muse 5.1 x2 || MX300 525 Gb || Caviar Black 2x2 Tb RAID 0 || SuperNova G2 750 Watt Gold || MX259H 25" @ 1080p @ 74 Hz || VX239H-W 23" @ 1080p @ 74 Hz || XPS 2.1 || HD 681 EVO


Allora sentita, per il pc visto che si porterebbe in sardina a metà gennaio,  aspetto un po', cerco di monitorare e appena vedo offerta prendo. (tipo oggi c'erano 8gb di ram blu a 36€).

Alla fine sembra che lo possa usare anche il resto della famiglia, quindi direi che l'hd debba esserci. 

Ah e si può sforare un po' i 4€

4€?

Bè, ma se si può sforacchiare direi che possiamo fare una cosa decente.