c'è un eldar che sta scaricando mezzo di di aggiornamenti.
e che vi scrive da una fuffarch  :pipp:

Eldy prova Manjaro...   La sto usando da un po'...  Non so nulla di Arch, ma non mi ha creato nessun problema per ora...

CitazioneEldy prova Manjaro...
e cosa pensi stia usando?! ^^

però mis erviranno un due info...

ora aggiorno tutto, intanto risitemo plug-in di ff etc.
per dire vorrei rimettere tutto come usavo ubuntu pre unity quindi maclike con global menu + dock awn (che mi paic epiù di docky etc.)
ma ho dubbi sul come fare...
ho trovato ste cose qua:
http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?f=18&t=17276
https://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?pid=996990
https://aur.archlinux.org/packages/gnome-globalmenu-xfce4/?setlang=it

fra le altre cose:
-rivorrei il font di ubuntu che mi piace molto
-come si installano temi e temi di icone?

Cioè, sei passato ad Arch? Da te non me sarei mai aspettato :asd:


BTW, per il font ubuntu c'è questo pacchetto:
https://www.archlinux.org/packages/community/any/ttf-ubuntu-font-family/
I temi/icons si installano alla solita maniera (metti la cartella decompressa in ~/.themes e ~/.icons)
Il bere trionfa sempre sul male

L'installer che usa manjaro-xfce NON cerca in AUR.
Quindi 2 cose:
-installi octopi, che è un altro installer grafico, di defaul nella versione openbox;
-installi yaourt e vai da riga di comando.

Anche installando octopi, quando cerchi su aur, ti si apre la finestra del terminale per confermare alcune opzioni (un semplice y/n)

Trovi tutto negli installer, compresi i temi. Basta cercarli
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ovviamente installer = package manager nella mia mente malata
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

CitazioneCioè, sei passato ad Arch? Da te non me sarei mai aspettato :asd:
e invece si (avendomi assicurato che questa è una noobarch)

CitazioneI temi/icons si installano alla solita maniera (metti la cartella decompressa in ~/.themes e ~/.icons)
io ero abituato a a copincollare da terminale repo+insatall e trovarmeli fra le opzioni)

Citazione di: Darko il 13 Gennaio 2014, 17:11:19
L'installer che usa manjaro-xfce NON cerca in AUR.
Quindi 2 cose:
-installi octopi, che è un altro installer grafico, di defaul nella versione openbox;
-installi yaourt e vai da riga di comando.

Anche installando octopi, quando cerchi su aur, ti si apre la finestra del terminale per confermare alcune opzioni (un semplice y/n)

Trovi tutto negli installer, compresi i temi. Basta cercarli
spe...qui ho un manager installa/rimuovi programmi
non posso abilitare il megarepo lì?
devo per forza installarne un'altro?

sai che per un periodo c'era anche la ricerca su aur in quello defaut?  tipo è rimasto 1/2 mesi e ora è riscomparso  :confused:

YAOURT-GUI  è sconsigliato? io per ora non ho ancora installato nulla da AUR e compilato zero.

ditemi cosa devo fare...
non ho ancora nemmeno aperto il sw manager (aspetto fine aggironamenti)
magari aur nmmeno di serve...


altra cosa: io non  drogato di scalewindows/exposé...qui non ho compiz (giusto?) come faccio?

Meglio se splitto il topico e lo sposto ove conveniente, sennò insozziamo troppo
Il bere trionfa sempre sul male

Pamac è il package manager storico di Manjaro e non supporta volutamente AUR.
Se proprio vuoi AUR devi installare un altro pacchetto (octopi è il più completo, cerca ovunque, ma ce ne sono un fottio).
È un modo per ridurre al minimo l'uso di AUR, che è un repo comunque di terze parti e più soggetto a "rotture".
Poi, ovvio, dipende da cosa installi. Se installi i plugin di gimp non succede nulla, se installi xorg qualcosa potrebbe pure succedere.
I repo di manjaro sono ben forniti, non è detto che aur ti serva davvero.
Fatti un giro su quello ufficiale, scopri quello che non trovi e poi vediamo cosa ti conviene fare
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

prima cosa: ho cercato awn e già non c'è  :pipp:

compiz c'è... o meglio una roba per xfce.

nel senso che ci sono già opzioni tipo expose ed animazioni che devo spulciare nelle impostazioni o che devo googlarmi supercazzole da installare a parte?
(ad ora non so nemmeno che driver stia usando per la scheda video a dire il vero)

Citazione di: eldar il 13 Gennaio 2014, 17:21:26
prima cosa: ho cercato awn e già non c'è  :pipp:
Sta in AUR
Il bere trionfa sempre sul male

Allora, andiamo con ordine.

Compositore
xfce ha un suo compositore di base. non è compiz, ma fa la sua porca figura
Vai nel centro impostazioni e clicca su "regolazione del gestore delle finestre"
Lì hai tutto ciò che serve (l'ultima tab mi pare sia proprio compositore)

AUR
Cerca octopi nel package manager e installalo
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

per l'expose ho trovato questo
http://forum.manjaro.org/index.php?topic=2664.0
non ho letto tutto ma mi apr di capire serva comuque roba d ainstallare da  aur  :pipp:



quindi vado al pacman manger e installo octopi e poi uso quello fottendomene di quellod i deafult? right?
ora faccio.

mo vedo anche se trovo quelc he cerco nel compositore...

Per il compositore ti basta e avanza quello di base.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

allora:
trovate impostazioni compositore.
purtroppo non c' nulla tipo exposè...sul link di prima che mi dite?

installato octopi..meno minimale di quello di deafult ma non mi par complesso.
-la roba installata da li i aggiorna insime a tutto a prescindere, no?
-cacchio nemmeno li trovo awn..come dock solo doky e cairo..ma che gli sta proprio in culo agli archisti?  :pipp: