Sei favorevole ad una migrazione definitiva dal forum alla community Google+?

4 (50%)
No
4 (50%)

Totale votanti: 8

Le votazioni sono chiuse: 17 Dicembre 2013, 21:14:40

18 Novembre 2013, 18:41:27 Ultima modifica: 28 Novembre 2013, 21:41:13 di Darko
Momento cruciale.
Dopo l'ennesimo abbandono dal foro, la voglia di continuare a gestire il "dietro le quinte" da parte dell'amministeria di questa piccola community inizia pian piano a scemare, specie se non c'è nessun "ricambio" di utenza.
Visto che abbiamo una community su Google+ lanciata ma poco usata che ha quasi tutti gli strumenti per andare dietro alle varie discussioni, nonché meno sbatti per amministrarlo e una fruibilità dai cellofoni più godibile; volevamo sapere il vostro parere circa un'eventuale trasferimento da qui a G+, considerato anche che quasi tutti siamo già lì.

Scagliate le vostre pietre :squomg:

PRO:
- la condivisione dei contenuti verso la community sarebbe semplificata. Ormai qualunque sito ha il tastino legato a G+
- gestione facilitata (non si deve fare un cazzo, niente aggiornamenti, sbattimenti ecc)
- gestione semplicissima delle sezioni pubbliche
- fruibilità totale da mobile
- Hangout (questo è una gran figata)
- notifiche delle discussioni anche sul cellulare (per chi lo volesse)
- possibilità di chiamare dentro una discussione uno specifico utente
- hashtag per favorire la ricerca dei contenuti
- totale assenza di flash cagacazzi per youtube e vari
- è utile per avere le notifiche sull'attività del foro ad esempio mentre si sta facendo una ricerca in rete per qualsiasi lavoro.

CONTRO:
- ci vuole un account a posta non-problema, visto che è necessaria anche per iscriversi sul forum :drd:
- renderla privata richiede che la ricreiamo risolto
- altrimenti è impossibile avere le sezioni non visibili dall'esterno risolto
- niente emoticon, se non quelle testuali vecchio stampo
- app mobile un filo esosa di batteria
- non sai qual è l'ultimo messaggio che hai letto in una discussione lunga.

Link alla community
Il bere trionfa sempre sul male

come già detto, per me è indifferente.
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."


Sarebbe utile una organizzazione dei PRO e CONTRO della questione.

PRO:
- la condivisione dei contenuti verso la community sarebbe semplificata. Ormai qualunque sito ha il tastino legato a G+
- gestione facilitata (non si deve fare un cazzo, niente aggiornamenti, sbattimenti ecc)
- gestione semplicissima delle sezioni pubbliche

CONTRO:
- ci vuole un account a posta
- renderla privata richiede che la ricreiamo
- altrimenti è impossibile avere le sezioni non visibili dall'esterno

Aggiungete quello che vi viene in mente, io intanto copio nel primo post
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Contro: non ci sono le vere emoticon, quelle che danno il tono alle frasi!

Sent from my Nexus 7 struscing my penis on the screen :lki:


Aggiungo l'assenza si emoticon tra i contro, ma l'hangout tra i pro
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

L'app per cell consuma molta batteria Xd

Facebook per telefoni consuma ancora di più :asd:
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: mustangtux il 18 Novembre 2013, 20:20:23
L'app per cell consuma molta batteria Xd

ma basta impostare le notifiche per accedere solo quando serve ;D
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Comunque, l'idea di usare Hangouts è faiga :verovero:
Il bere trionfa sempre sul male

Intanto aggiungo pro e contro, man mano che mi vengono in mente
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ovviamente non è che si deve decidere oggi XD
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Vi do tempo fino a domani :lkof:

EDIT: Se magari i due che hanno messo "no" commentino, sarebbe una bella cosa. :ysy:
Il bere trionfa sempre sul male

Ah è un sondaggio..
Io sono favorevole, anche se probabilmente userò molto meno... 

Almeno mi accorgero di quando ci sono sondaggi :lkof:

Contro: io non ho Google+ (o meglio, ho un account che non uso più e di cui ho scordato le credenziali, avendo cambiato indirizzo gmail)
Si 'u ciucciu 'un vò ma viva, avaca ma frischi...

Citazione di: jmilton00 il 18 Novembre 2013, 20:45:15
Contro: io non ho Google+ (o meglio, ho un account che non uso più e di cui ho scordato le credenziali, avendo cambiato indirizzo gmail)

C'è già il contro dell'account.
Mettila così, sostituisce l'account del foro.
Sono anche disposto a creare account io, per chi non l'avesse, per evitare lo sbatti iniziale.
A patto che poi cambi la password :asd:
Il punto è che dietro le quinte ci stiamo lavoricchiando e la cosa potrebbe funzionare davvero bene. Abbiamo pure una sezione privata :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 18 Novembre 2013, 20:47:08
Citazione di: jmilton00 il 18 Novembre 2013, 20:45:15
Contro: io non ho Google+ (o meglio, ho un account che non uso più e di cui ho scordato le credenziali, avendo cambiato indirizzo gmail)

C'è già il contro dell'account.
Mettila così, sostituisce l'account del foro.
Sono anche disposto a creare account io, per chi non l'avesse, per evitare lo sbatti iniziale.
A patto che poi cambi la password :asd:
Il punto è che dietro le quinte ci stiamo lavoricchiando e la cosa potrebbe funzionare davvero bene. Abbiamo pure una sezione privata :asd:
Mmmmh... Ok, quindi devo utilizzare il nuovo gmail address? :asdrule:
Si 'u ciucciu 'un vò ma viva, avaca ma frischi...

Se mi dai la mail ti invito io stesso e tagli un paio di passaggi, mi pare
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 18 Novembre 2013, 20:51:07
Se mi dai la mail ti invito io stesso e tagli un paio di passaggi, mi pare
https://plus.google.com/u/0/101828135626897039286
Si 'u ciucciu 'un vò ma viva, avaca ma frischi...

Fatto
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula