Citazione di: TonyWhite il 04 Febbraio 2020, 16:52:39
Se pensiamo soltanto a quanto sarà brutta la strada peggiore, è ovvio che non ci vedremo mai nulla di buono.
Abbiamo la possibilità di scegliere se utilizzare o meno un programma. Abbiamo anche la facoltà di scegliere da chi prendere quel programma.
È meglio orientarsi verso servizi e persone serie, che nel momento in cui vorranno chiudere il progetto, lo renderanno disponibile per chiunque voglia continuare ad usarlo. E così non sarai obbligato a risolvere un problema creato da altri.

La scelta per la strada migliore per noi è solo nostra.
Ah su questo sono pienamente d'accordo. Quasi su tutto.
Io non vorrei concentrarmi su quanto è brutta la strada peggiore solo che, per qualche motivo, ultimamente, "se qualcosa può andar male, vai tranquillo che lo farà" xD

Citazione di: GrEyOwL il 04 Febbraio 2020, 19:40:10
Neanche io amo il mondo centralizzato che si ponendo davanti a noi. Ma purtroppo questa è la strada tracciata. Mi consolo solo con il fatto che secondo qualcuno, i pc dovevano essere già morti. e invece...
per quanto rigurada le app di office, mi fanno comodo. siccome mia figlia, ora al liceo è quasi costretta ad usare office, e lei hai il portatile con linux, come tutti i pc di casa mia,  ci ho messo onenote e fa tutto li .. tannto una volta salvato on line puoi scaricare il documento, e comunque, una connessione internet oramai ce l' hanno tutti.
peccato proprio che i power point sopratutto, elaborati con libreoffice una volta salvati in m$ abbiano problemi.
bah...

Power Point forse è la componente Office che funziona peggio su Linux, ma da parte mia suggerisco di fare semplicemente un PDF: il 90% dell'uso di Power Point che abbia visto (scuola/università/lavoro) è usarlo come semplici slide da scorrere al proiettore.

Quindi tanto vale usare un qualunque programma (es: Writer/Draw/etc) e fargli sputare fuori un PDF. Ovviamente non in formato A4 se vuole fare una cosa tipo presentazione.

Si concordo con se va male peggiorera , come tutto .  :asd:

Ci si impegna per sfidare la legge di Murphy :veroverorulez:

@Buntolo
E questa tua osservazione l'hanno fatta tutti quelli che, vedendo una presentazione PotentePunto da un "professionista", hanno pianto sangue :asd:

infatti quello che fanno i miei ragazzi È convertire poi in pdf. solo che ora, alle superiori a mia figlia stanno facendo un po di storie e gli fanno usare spesso anche excel.
per il piccolo, ancora nessun problema.
grande consolazione è che pur potendo installare windows 10 con licenze originali, tutte e due preferiscono linux. Dicono che a scuola con windows hanno solo problemi...  :smoke:
Firma.

#20385 05 Febbraio 2020, 15:21:43 Ultima modifica: 05 Febbraio 2020, 20:59:05 di Toshio
Senza stare troppo a ripetere cose già dette io sono "allineato" alle posizioni di @zeek  @GrEyOwL. Lungi da me oppormi al "progresso", a soluzioni più efficaci e semplificatorie (nel senso buono) per un dato problema o situazione. Questo in teoria, quando non c'è il rovescio della medaglia, quando gli svantaggi di una certa nuova soluzione non superano una certa soglia.
@TonyWhite Hai fatto l'esempio semplice dei cuochi e coltelli. Si potrebbe fare la stessa cosa per il concetto contrario un esempio banale. Non sarebbe "meglio", molto più semplice, e molto più economico fare a meno di allarmi, inferriate, porte blindate, videosorveglianza eccetera? Non sempre la soluzione più economica, sia in termini di denaro che di tempo che di numero di "passaggi" o intermediari, è quella migliore. E' una visione miopiamente ingegneristica, un approccio troppo riduttivo che considera il problema solo da un certo punto di vista, o meglio solo una parte del problema. Si potrebbero fare mille esempi. Non so... prendiamo una soluzione urbanistica che snellisce il traffico. Ok tecnicamente ha risolto il problema ma se poi per realizzarla si sono ridotte le aree verdi e peggiorato la qualità di vita dei cittadini risulta comunque una soluzione sbagliata.             
Quello che invece vale la pena sottolineare è che credo la scelta che si parrà dinanzi a noi sarà questa, e ovviamente spero di no ma temo di sì: non vuoi  farti profilare? Bene, tranquillo, certo che la soluzione esiste. Paga sto cazzo di ennesimo abbonamento.   :gtfo:  E nonostante un buono/ottimo livello di privacy e sicurezza il coltello dalla parte del manico ce l'avranno sempre "loro", in tanti modi diversi.   
Citazione di: TonyWhite il 05 Febbraio 2020, 07:43:07
Ci si impegna per sfidare la legge di Murphy :veroverorulez:
...
Lodevole. Sarà pessimismo ma non so se l'opensource ce la farà a spuntarla in questa sfida. Sicuramente non sono addentro, non conosco l'argomento come alcuni di voi, per poterlo valutare appieno pertanto rimango molto sospettoso; e un po' pessimista.

L'opensource è già un grande trampolino di lancio. Un esempio è il progetto Open Chromium, dal quale è nato Chrome di Google. L'unico che gli tiene testa è Mozilla con Firefox.
Opera non l'ho menzionato per 2 motivi:
1- Lo usa @Buntolo
2- Non è opensource
Ma soprattutto per il primo motivo :troll:

Citazione di: TonyWhite il 05 Febbraio 2020, 16:42:28
L'opensource è già un grande trampolino di lancio. Un esempio è il progetto Open Chromium, dal quale è nato Chrome di Google. L'unico che gli tiene testa è Mozilla con Firefox.
Opera non l'ho menzionato per 2 motivi:
1- Lo usa @Buntolo
2- Non è opensource
Ma soprattutto per il primo motivo :troll:

Dimentichi che fa i doppi post .  :asd:

Citazione di: TonyWhite il 05 Febbraio 2020, 16:42:28
L'opensource è già un grande trampolino di lancio. Un esempio è il progetto Open Chromium, dal quale è nato Chrome di Google. L'unico che gli tiene testa è Mozilla con Firefox.
Opera non l'ho menzionato per 2 motivi:
1- Lo usa @Buntolo
2- Non è opensource
Ma soprattutto per il primo motivo :troll:

Ho smesso di usare Opera da quando hanno iniziato a basarlo su Chromium. Adesso Opera è quasi open.  :(

Citazione di: sheldon il 05 Febbraio 2020, 19:25:00
Dimentichi che fa i doppi post .  :asd:
Adesso non più!  :'(




 :rp:

Però ci sono 23 secondi di differenza! :gtfo:

Il forum dice che tra un post e l'altro ci vogliono almeno 5 secondi di differenza. Opera non ricordo se riesce a bucare la regola.

mi metto a dormire . Buona notte .  :beer:  :hi:


sto cercando di distrarmi
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 04 Marzo 2020, 20:35:07
sto cercando di distrarmi
Dipingi casa ( che non mi e mai piaciuto fare di persona ) .  :asdno:


Citazione di: Cire il 05 Marzo 2020, 10:08:19
Citazione di: GrEyOwL il 04 Marzo 2020, 20:35:07
sto cercando di distrarmi
:squomtit: :squomtit: e passa la paura
eh .. magari. con tutti dentro casa...
Firma.