Complimenti, ma mai fatto una videochiamata col telefono.


Sto progettando un cancello ad apertura verticale a scomparsa nel pavimento.
Immaginate di creare delle mura di cinta per un'intera isola ed il cancello lo voglio utilizzare per consentire il passaggio dei giocatori attraverso il porto.

#1785 27 Agosto 2019, 21:59:18 Ultima modifica: 27 Agosto 2019, 22:08:53 di Buntolo
Citazione di: TonyWhite il 24 Agosto 2019, 21:36:06
Sto progettando un cancello ad apertura verticale a scomparsa nel pavimento.
Immaginate di creare delle mura di cinta per un'intera isola ed il cancello lo voglio utilizzare per consentire il passaggio dei giocatori attraverso il porto.

Ne avevo già fatto qualcuno in ghiaia, ce ne sono un paio nel Creative e uno all'area 42 nel Survival. I più grandi sono alti 6 blocchi sopra il livello del suolo (+ 1 a livello del suolo, + 5 sotto il livello del suolo, per un totale di 12 blocchi); si può fare alto almeno 7 mettendo una seconda fila di pistoni adesivi sul soffitto che spostino (in verso opposto alla ghiaia sotto) 1 linea alta 1 blocco. Poi non gioco dal 2016 e non so se siano uscite nuove cose o se abbiano cambiato alcune meccaniche.

La circuiteria è enorme, si può compattare ma a scapito della manutenibilità e dello studio/modifica futura, io lo feci spazioso apposta e dotato di scale e piattaforme di manutenzione.


Ah, beh... Ho già fatto una prima versione in creative.
Oggi è possibile spostare 12 blocchi con un pistone. In teoria si potrebbe raggiungere un'altezza di 12 blocchi di ghiaia o sabbia.
SPOSTARE: significa che è possibile muovere anche 12 blocchi di metallo in orizzontale e verticale.

Citazione di: TonyWhite il 27 Agosto 2019, 22:22:34
Ah, beh... Ho già fatto una prima versione in creative.
Oggi è possibile spostare 12 blocchi con un pistone. In teoria si potrebbe raggiungere un'altezza di 12 blocchi di ghiaia o sabbia.
SPOSTARE: significa che è possibile muovere anche 12 blocchi di metallo in orizzontale e verticale.

Anche ieri, ma devi tenere conto che hai un limite di quello che puoi mettere sotto, ai tempi non era possibile mettere l'intero macchinario sotto la linea dei pistoni principali (chiamiamola quota 0) che spostavano 12 blocchi in verticale. Questo perché servono delle file di pistoni aggiuntive per "aprire" (abbassando) il cancello, che per forza di cose devono stare sopra la quota 0.

Immagino.
Comunque la situazione che ho creato non implica una pila di 12 blocchi.

Ecco cosa ho fatto:
- cancello aperto → affogato nel fondale del fiume (con acqua alta 1 blocco)
- cancello chiuso→ alto 3 blocchi, riemerge 2 blocchi dall'acqua
- blocco comandi → impedisce l'invio di qualsiasi comando quando è in azione
- semaforo → verde quando i pulsanti sono abilitati, rosso quando sono disabilitati

Questo è sufficiente per poter attraversare con una barca ed è abbastanza semplice da poter essere utilizzato da chiunque.

Citazione di: TonyWhite il 01 Settembre 2019, 16:49:48
Immagino.
Comunque la situazione che ho creato non implica una pila di 12 blocchi.

Ecco cosa ho fatto:
- cancello aperto → affogato nel fondale del fiume (con acqua alta 1 blocco)
- cancello chiuso→ alto 3 blocchi, riemerge 2 blocchi dall'acqua
- blocco comandi → impedisce l'invio di qualsiasi comando quando è in azione
- semaforo → verde quando i pulsanti sono abilitati, rosso quando sono disabilitati

Questo è sufficiente per poter attraversare con una barca ed è abbastanza semplice da poter essere utilizzato da chiunque.


Aaaaah scusa credevo volessi fare una cosa esagerata.  :asd:

No no :asd:
Ho dovuto ricominciare da zero con la redstone e non mi pareva il caso di iniziare con qualcosa di troppo complicato.
È stato già abbastanza impegnativo scoprire che la prima fila di pistoni può raccogliere solo la seconda, e la terza rimane in aria se non viene recuperata.
Poi ho voluto implementare tutto il sistema della sicurezza che evitasse i lag ed i comandi incoerenti.

Chi vuole gli accessi per il server Minecraft?
Prenotateli subito! I primi 65534 utenti li avranno gratis!

Io voglio del cazzo di tempo libero.  >:(


3
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula


Ma infatti cosa compro i giochi a fare  :asd: che poi stanno fermi in libreria (infatti è da tanto che non acquisto), vero anche che non è che  vanno a male, perooò...

Il lato positivo è che quando hai tempo apri la libreria e vedi cose che non conosci.

Citazione di: TonyWhite il 21 Settembre 2019, 21:49:00
Il lato positivo è che quando hai tempo apri la libreria e vedi cose che non conosci.
:ysy:
"E questo...? cos'è?
E quest'altro? ma perchè l'avevo preso?  :mmm:"
  :asd:

Citazione di: Toshio il 21 Settembre 2019, 18:50:24
Ma infatti cosa compro i giochi a fare  :asd: che poi stanno fermi in libreria (infatti è da tanto che non acquisto), vero anche che non è che  vanno a male, perooò...
Io li prendo solo quando sono gratis.