Gente, oggi ho avuto l'impulso fortissimo di rimettere linux su una partizioncina. Installo xubuntu dopo qualche magagna data dai driver della scheda video, ma vabbeh. Il problema però è internet: quando avvio il computer si connette subito e internet funziona veramente ad una velocità notevolissima; dopo 2/3 minuti però rallenta fino a praticamente bloccarsi. Poi disconnetti/conneti un paio di volte, chiudi e riapri il browser e si ripiglia...per altri due minuti. E così ad libitum. Mi sembrerebbe un problema di driver, ma cazzo, non mi era mai successo prima. Ma ho anche la sensazione che reinstallando, magari con un altra versione, il problema scomparirebbe. Impressioni?

Strano, bisognerebbe vedere che traffico di rete hai quando rallenta come prima cosa.

Non credo sia un problema di driver, il sistema è aggiornato?

Si si, ultima versione e con tutti gli aggiornamenti installati


Inviato dal mio iPhone strusciando il pene sul telefono :lki:

Quando succedono ste cose sul monitor di sistema vedi quanto traffico passa.

Boh, reinstallato e sembra andare :-\


What's the problem?
A little bit. Bad copy, brute past. So dog, very nice, baumiao :lki:

Porca vacca, lo fa ancora. >:( Comunque dal monitor di sistema non si rileva praticamente traffico.

Ethernet o wifi?

Installa iftop e guarda se noti usi anomali della banda.


Citazione di: TonyWhite il 04 Gennaio 2016, 07:56:12
Marca e modello della scheda?
Broadcom 802.11a

Citazione di: Buntolo il 01 Gennaio 2016, 21:35:41
Ethernet o wifi?

Installa iftop e guarda se noti usi anomali della banda.

Wifi. Più tardi provo.


Ma come no? :asd:
Esiste un comando apposito per *buntu?


Citazione di: Gabo il 04 Gennaio 2016, 17:18:19
Ma come no? :asd:
Esiste un comando apposito per *buntu?
è come dire che il modello di una porta usb è "usb"
802.11 è il codice della famiglia IEEE a cui fanno capo le tecnologie WiFi a corto raggio. 802 indica il codice dello standard relativo ai protocolli di networking, 11 la tecnologia. Per intenderci, l'ethernet è 802.3,  il bluetooth è 802.15.

fine siparietto :lkof:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 04 Gennaio 2016, 22:36:20
Citazione di: Gabo il 04 Gennaio 2016, 17:18:19
Ma come no? :asd:
Esiste un comando apposito per *buntu?
è come dire che il modello di una porta usb è "usb"
802.11 è il codice della famiglia IEEE a cui fanno capo le tecnologie WiFi a corto raggio. 802 indica il codice dello standard relativo ai protocolli di networking, 11 la tecnologia. Per intenderci, l'ethernet è 802.3,  il bluetooth è 802.15.

fine siparietto :lkof:

Come mai di norma si "vede" questa nomenclatura solo per il Wi-Fi?  :pipp:

Citazione di: Buntolo il 04 Gennaio 2016, 21:16:39
lspci | grep -i network

0a:00.0 Network controller: Broadcom Corporation BCM4352 802.11ac Wireless Network Adapter (rev 03)


Mo provo con iftop

sudo apt-get update
sudo apt-get install bcmwl-kernel-source
sudo modprobe wl
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: Darko il 05 Gennaio 2016, 10:34:18
sudo apt-get update
sudo apt-get install bcmwl-kernel-source
sudo modprobe wl

Fatto tutto, comunque dice che era già installato.