ciao a tutti :asd:

come da titolo.. manca la discussione sui tablet?!
mi padre vuole comprare un windows tablet perché fondamentalmente skygo non gli funziona più sul vecchio tablet e non ho capito bene.
La domanda è: conoscete un buon tablet con windows?

Io sono contrario.


PS: non volendo, la scritta tablet nelle varie righe rientra in modo proporizionale riga dopo riga, generando un effetto davvero satisfoso :lkib:

quanto vuoi spendere??
Xiaomi Mipad?
È un onore per me permetterti di conoscermi

Da quel che so, skygo usa safetynet, quindi gli androdi cinesi/rootati/ecc. sono da escludere categoricamente
Il bere trionfa sempre sul male


Invece ne ho sentito parlare molto bene :ysy:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Eh infatti lo sospettavo.. intendevo di non spendere soldi in generale eh, non che il tablet non li valesse.. cmq ok grazie darkino per il feedback

Citazione di: zeek il 25 Ottobre 2016, 20:44:56
Eh infatti lo sospettavo.. intendevo di non spendere soldi in generale eh, non che il tablet non li valesse.. cmq ok grazie darkino per il feedback

Su questo non posso darti torto
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

lo xiaomi mipad ha anche windows 10 volendo..
È un onore per me permetterti di conoscermi

Sono rimasto un po' scottato con l'esperienza mipad.. perché al contrario dei telefoni il settore tablet non lo curano poi molto...

In generale mi pare che i tablet android facciano cagare come usabilità etc. Non mi hanno mai convinto, non tanto per il lato tecnico (anzi), quanto per l'esperienza d'uso.

L'iPad per dire mi sembra fatto meglio.

Bisogna vedere che versioni di Android hai provato, ma sono quasi d'accordo con te.

Citazione di: Buntolo il 19 Gennaio 2017, 09:45:49
In generale mi pare che i tablet android facciano cagare come usabilità etc. Non mi hanno mai convinto, non tanto per il lato tecnico (anzi), quanto per l'esperienza d'uso.

L'iPad per dire mi sembra fatto meglio.

Vero, ma installi un launcher alternativo e organizzi come vuoi.
É proprio il launcher google (e miui) che non è adatto.
Meglio un Nova
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

rieccomi!
buongiorno a tutti!
ma, siete per caso aggiornati sul mondo tablet? Esiste la possibilità di fare un ottimo acquisto (qualità/prezzo) stando attorno ai 200€?

up

niente e nessuno?
dando una rapida occhiata su amazon direi di no.. però vabeh se avete info condividete, tranquilli non upperò di nuovo :P

Direi di no, andrei almeno su 300€ come budget. Ma non sono ferratissimo sui tablet

Un po' che non approfondisco però il periodo di sconti "diffusi" è bello che finito, a meno di offerte lampo (cosa possibile) a quel prezzo anch'io penso non si riesca a prendere un granchè. @zeek prova a guardare l'Huawei MediaPad M5 Lite se possa andare per l'utilizzo.

niente han cambiato idea, comunque non mi pare il momento di cercare compromessi qualità/prezzo nel mondo delle device elettroniche.. i prezzi stanno diventando assurdi.

E la cosa peggiorerà ancora nel 22, pensa che se dovesse saltare un server a un'azienda al momento non se ne trovano in distribuzione quindi si ritroverebbero nella merda. Possiamo tamponare con un PC carrozzato, ma non è la stessa cosa.

Citazione di: zeek il 15 Dicembre 2021, 08:59:23
niente han cambiato idea, comunque non mi pare il momento di cercare compromessi qualità/prezzo nel mondo delle device elettroniche.. i prezzi stanno diventando assurdi.

Io ci picchio la testa ogni tanto, dal 2020 credo. Ho Android Auto ma mi fa cagare tantissimo, bestemmio urlando quando lo uso.
Voglio mettere in auto un tablet da usare al posto di Android Auto agganciandolo al cellulare in hotspot.

Fanno tutti cagare, i tablet sono più o meno tutti così:
- cinesate con buona RAM/spazio ma con SoC MediaTek mai aggiornati e impossibili da formattare e passare a Lineage OS
- cose di marca con Snapdragon ma pochissima RAM/spazio/niente SD
- cose di marca con hardware decente ma costose rispetto a smartphone

In generale comunque c'è poca offerta.