Ciao ragassuoli!

al solito ho bisogno di un vostro prezioso consiglio.
La mia mogliettina ha bisogno di un telefono - sta facendo con un MI A2 lite se non sbaglio (o qualcosa di simile) ma non è mai stata molto soddisfatta.
Vorrebbe qualcosa che faccia delle buone foto, e in generale vabeh un telefono un po' migliore.

Tempo fa aveva un oneplus X di cui è rimasta innamorata (l'ha spaccato xD)

Allora sono tornato a vedere in casa OnePlus, ed ho trovato quello in oggetto -> https://www.oneplus.com/it/nord-ce-2-lite-5g
stando alle caratteristiche non mi pare male.. voi che ne pensate?

Lascio la parola a voi!
Grazie!

edit: chiaramente ho sbagliato il titolo della discusione.. vabeh, è la versione LITE quella che mi piaceva (300 euri mi pare un buon prezzo non vorrei spendere di più)

Citazione di: zeek il 21 Dicembre 2022, 11:39:18vabeh, è la versione LITE quella che mi piaceva (300 euri mi pare un buon prezzo non vorrei spendere di più)
A un breve ricerca: di suo ha reparto foto da medio gamma quindi se vuoi qualcosa di più su quel versante devi rivolgerti ad altro, MA lo si trova a 200-220 quindi per quel prezzo direi buono, sovrapprezzato a 300 che poi era più o meno il suo prezzo lancio. Molto meglio il Nord 2T solo che la differenza di prezzo al momento è tanta. 

#2 21 Dicembre 2022, 22:11:20 Ultima modifica: 21 Dicembre 2022, 22:24:56 di zeek
uhm ok.. ma sarà meglio dell'a2 lite essendo uscito dopo.. oppure dici che non si noterebbe la differenza?
sicuramente la batteria è buona.. peccato speravo in un qualcosa di più..

edit però non mi ero accorto che è 6/128 mi sembra un po' pochino..

#3 23 Dicembre 2022, 18:40:03 Ultima modifica: 23 Dicembre 2022, 19:38:40 di Toshio
Citazione di: zeek il 21 Dicembre 2022, 22:11:20uhm ok.. ma sarà meglio dell'a2 lite essendo uscito dopo.. oppure dici che non si noterebbe la differenza?
...
Be sì è superiore in tutto, specifiche hardware, anche se sul lato foto lo suppongo solamente (credo proprio di sì).
Comunque  in generale si sono un po' alzati i prezzi e inoltre molti lamentano che molti modelli dell'anno scorso sono meglio di quelli di quest'anno. Per esempio Samsung Galaxy A52s meglio dell'A53 (il secondo dalla sua ha solo la batteria); e lo cito perché potrebbe interessarti.
Citazione di: zeek il 21 Dicembre 2022, 22:11:20edit però non mi ero accorto che è 6/128 mi sembra un po' pochino..
Mmmh... per la maggior parte della gente dovrebbe andare ancora bene, dipende dall'utilizzo.


Citazione di: zeek il 21 Dicembre 2022, 22:11:20uhm ok.. ma sarà meglio dell'a2 lite essendo uscito dopo.. oppure dici che non si noterebbe la differenza?
sicuramente la batteria è buona.. peccato speravo in un qualcosa di più..

edit però non mi ero accorto che è 6/128 mi sembra un po' pochino..

Budget? Perché molto dipende da quello.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

sui 300€ non di più.. (che già porca l'oca mi paiono tanti)

comunque 6/128 ma la memoria interna è espandibile.. la RAM boh basterà non ho idea di che consumi abbia un telefono ma nin è che ci faccia chissà cosa.

Citazione di: zeek il 25 Dicembre 2022, 08:31:44comunque 6/128 ma la memoria interna è espandibile.. la RAM boh basterà non ho idea di che consumi abbia un telefono ma nin è che ci faccia chissà cosa.
Massì oltre a poterla espandere, magari ogni tot cancellare e/o scaricare foto e video su pc o altro ed eliminare app superflue, un uso un minimo più oculato, diverso se uno installa giochi pesanti e tanti. Stessa cosa per la RAM, per un uso ordinario non specifico 6 di RAM vanno ancora bene. Purtroppo non si parla di pc che avranno un certo arco di vita: quando sarà il caso avere più ram sarà anche il caso di cambiarlo per altri motivi. Hanno un ciclo di vita di 2/3 anni gli smartphone su questa fascia. :lki: