Ehila
sto aiutando un mio amico a trovare un nuovo portatile
budget massimo: 800 euro :asd:
os: metterci in dual boot ubuntu e windows
inutile dire che non deve essere la cinesata che si rompe dopo due anni, ma con 800 euri non penso che qualcuno di voi proporrà una cinesata... VERO? -.-

Un bel lenovo che @Cire tanto ama e ti saprà consigliare
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


Del primo Asus fanno strano i "soli" 4GB di RAM e la risoluzione più bassa del Full HD, anche se non è necessariamente un male.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#4 19 Aprile 2016, 22:17:49 Ultima modifica: 19 Aprile 2016, 22:55:07 di pgcor
Citazione di: Cire il 19 Aprile 2016, 08:59:17Sarebbe da capire almeno cosa vuole farci col portatile.
Mi sembra giusto :asd:
è per l'università, avevo pensato ubuntu o comunque altra distro linux per uso quotidiano, windows in dual boot perchè credo certi programmi tecnici specifici (studierà ingegneria) per linux non ci siano.
Niente gaming :yno:
a ogni modo non deve farci niente di straordinario
@shishimaru grazie dell'info
Citazione di: Cire il 19 Aprile 2016, 08:59:17Se invece vuoi un Lenovo sono cazzi tuoi.
@Cire grazie dei consigli
Se gli avanzano soldi ti compro un Lenovo tutto per te, con la clausola che non puoi rivenderlo :asdno:
nemmeno a pezzi  :yno: :asdpalm:

Se deve fare cad guarda che abbia una scheda video decente o un intel di 6a generazione.



Citazione di: Cire il 20 Aprile 2016, 15:09:54
Non è meglio un 6a generazione?
Ma bho dipende da lui haha

Per me quello é un PC niente male
È un onore per me permetterti di conoscermi



@Toshio Sì sì :ysy: di là c'è un bacino di utenza più grande, ma qua c'è gente che di là non si fa vedere, quindi in qualche maniera devo beccarli :asd:
Comunque mi deve ancora dire che programmi userà per l'università (ingegneria biomedica), poi si potrà restringere la cerchia. Anche se secondo me non serve niente di eccezionale :lkof:

Citazione di: pgcor il 20 Aprile 2016, 22:34:19
@Toshio Sì sì :ysy: di là c'è un bacino di utenza più grande, ma qua c'è gente che di là non si fa vedere, quindi in qualche maniera devo beccarli :asd:

Stai facendo social engineering?  :D
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Citazione di: pgcor il 20 Aprile 2016, 22:34:19
@Toshio Sì sì :ysy: di là c'è un bacino di utenza più grande, ma qua c'è gente che di là non si fa vedere, quindi in qualche maniera devo beccarli :asd:
Comunque mi deve ancora dire che programmi userà per l'università (ingegneria biomedica), poi si potrà restringere la cerchia. Anche se secondo me non serve niente di eccezionale :lkof:
Con quel budget lì conviene pc+ssd, volendo esagerare con 4 gb di ram e garanzia 3 anni.

@a323109 te l'ho già detto più di voi riesco a far cadere nella retata che si sta preparando di là, più aumenta la mia percentuale :asd:
@Cire sì non dovrebbe servire niente di eccezionale
@tutti: allora ha detto programmazione in C e MatLab (quindi per quello nessun problema), e Cad (per cui penso serva un certo livello di grafica)

Dipende che cad e a che livello, se è progetti in 2d serve di più l'ssd che il video.

Se è rendering 3d siamo su ben altri budget

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=zbook

Citazione di: pgcor il 21 Aprile 2016, 10:06:34
@a323109 te l'ho già detto più di voi riesco a far cadere nella retata che si sta preparando di là, più aumenta la mia percentuale :asd:

Qua' ci sono tutte vecchie volpi  :smoke: non so che retata farai.
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Non ho nemmeno capito cosa vuole fare esattamente.

Citazione di: Cire il 21 Aprile 2016, 15:33:59
Non ho nemmeno capito cosa vuole fare esattamente.

Non lo sa' nemmeno lui 

Vediamo come evolve  :pop:
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Le evoluzioni sono compito di pikachù, cioè mio.