Google Play penso proprio di no. Si possono caricare i singoli apk, ma se un'app richiede i servizi google non funzionerà.
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 23 Marzo 2016, 15:58:38
Google Play penso proprio di no. Si possono caricare i singoli apk, ma se un'app richiede i servizi google non funzionerà.

vai a snappare perche io ho letto che si può installare
È un onore per me permetterti di conoscermi

Citazione di: Gabo il 23 Marzo 2016, 14:30:27
Windows:PC=Android:smartofoni

Android è un sistema che richiede manutenzione, attenzione e capacità tecniche. Sarà un caso che il 100% degli utenti nabbi ha il telefono sminchiato dopo un mese di utilizzo?


Ma infatti non la metto lato SO, ma proprio come caratteristiche tecniche.
Anche un cell android con quelle caratteristiche sarebbe inutile, imho.

Citazione di: Sacco il 23 Marzo 2016, 16:04:42
Citazione di: madnessmike il 23 Marzo 2016, 15:58:38
Google Play penso proprio di no. Si possono caricare i singoli apk, ma se un'app richiede i servizi google non funzionerà.

vai a snappare perche io ho letto che si può installare

Si può, ma via magheggi non proprio immediati.
È lo stesso meccanismo di chi vuole un android google free, mantenendo però alcune app che fanno uso dei servizi google (tipo evernote)
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

comunque la differenza che c'è tra i vari SO non giustifica la differenza prezzo.
Mica è vero che android si sminchia per forza.. dipende che telefono ti compri :asd:

Citazione di: Gabo il 23 Marzo 2016, 14:30:27
Windows:PC=Android:smartofoni

Android è un sistema che richiede manutenzione, attenzione e capacità tecniche. Sarà un caso che il 100% degli utenti nabbi ha il telefono sminchiato dopo un mese di utilizzo?



Nooo...mia moglie che non sa' niente ma niente di qualsiasi cosa riguardante l'informatica in genere, android gli dura mediamente un anno un anno e mezzo.
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Citazione di: Darko il 23 Marzo 2016, 16:08:19
Citazione di: Gabo il 23 Marzo 2016, 14:30:27
Windows:PC=Android:smartofoni

Android è un sistema che richiede manutenzione, attenzione e capacità tecniche. Sarà un caso che il 100% degli utenti nabbi ha il telefono sminchiato dopo un mese di utilizzo?


Ma infatti non la metto lato SO, ma proprio come caratteristiche tecniche.
Anche un cell android con quelle caratteristiche sarebbe inutile, imho.

Eh no, per me il discorso verte principalmente su quello. Daccordissimo che sono prodotti overprezzati e osannati più del dovuto. Però io 500 euro per un telefono che so con certezza che dura almeno 5/6 anni li spenderei. Io ho un iPhone 5 da quasi 3 anni e funziona perfettamente come il primo giorno; mio padre ha un iPhone 3gs che pure funziona perfettamente.

Citazione di: a323109 il 23 Marzo 2016, 17:20:59

Nooo...mia moglie che non sa' niente ma niente di qualsiasi cosa riguardante l'informatica in genere, android gli dura mediamente un anno un anno e mezzo.

Scommetto che le dura "ben" un anno e mezzo perchè le blocchi tu gli aggiornamenti :asd: :drd:

gli aggiornamenti che ti bloccano il telefono li ha fatti anche Apple.

La mia ragazza, anche'essa neofita di tecnologia, va senza problemi con l'android che le ho preso... (veniva da symbian). Penso sia passato un anno emmezzo e non so nemmeno che aggiornamenti ha fatto, ma li ha fatti.  Ovvio, non è un Samsung.   
Sarei più per un SAMSUNG=WINDOWS

Citazione di: Gabo il 23 Marzo 2016, 18:08:40
Scommetto che le dura "ben" un anno e mezzo perchè le blocchi tu gli aggiornamenti :asd: :drd:

:EYJfo: Mi hai sgamato subito.

Arriva comunque il momento che sui samnsung cede la batteria, e li' non ci fai niente.
I JUST HACKED THIS FORUM ACCOUNT!

a323109 noto analfabeta (dis)funzionale e qualunquista a badilate

Citazione di: Gabo il 23 Marzo 2016, 18:08:40
Citazione di: Darko il 23 Marzo 2016, 16:08:19
Citazione di: Gabo il 23 Marzo 2016, 14:30:27
Windows:PC=Android:smartofoni

Android è un sistema che richiede manutenzione, attenzione e capacità tecniche. Sarà un caso che il 100% degli utenti nabbi ha il telefono sminchiato dopo un mese di utilizzo?


Ma infatti non la metto lato SO, ma proprio come caratteristiche tecniche.
Anche un cell android con quelle caratteristiche sarebbe inutile, imho.

Eh no, per me il discorso verte principalmente su quello. Daccordissimo che sono prodotti overprezzati e osannati più del dovuto. Però io 500 euro per un telefono che so con certezza che dura almeno 5/6 anni li spenderei. Io ho un iPhone 5 da quasi 3 anni e funziona perfettamente come il primo giorno; mio padre ha un iPhone 3gs che pure funziona perfettamente.

Citazione di: a323109 il 23 Marzo 2016, 17:20:59

Nooo...mia moglie che non sa' niente ma niente di qualsiasi cosa riguardante l'informatica in genere, android gli dura mediamente un anno un anno e mezzo.

Scommetto che le dura "ben" un anno e mezzo perchè le blocchi tu gli aggiornamenti :asd: :drd:
Se andiamo di casi singoli mio padre ha un Galaxy S2 che funziona ancora da Dio, è caduto 1000 volte e non s'è mai rotto, la batteria gli dura ancora per arrivare a fine giornata e non ha problemi.

@Gabo cellulari bruciati da aggiornamenti Apple ce ne sono a iosa.
Tanto che ne ha parlato anche il The Guardian :asd:

http://www.theguardian.com/money/2016/feb/05/error-53-apple-iphone-software-update-handset-worthless-third-party-repair

Ma il punto non è quello: è un formato senza senso, oggi come fra 5 anni. Proprio a livello meramente tecnico.

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Ormai anche gli Android hanno finalmente raggiunto quel punto in cui sono tutti buoni e funzionano sempre, tanto che in alcune recensioni comparative spesso ci si lamenta di quanto sia inutile farne, mentre spuntava ieri un articolo riguardo proprio il fatto che un Android ora funziona sempre.

Spendere di più per un Android significa dover avere quel qualcosa in più che si cerca, altrimenti è inutile. È verissimo che prima bisognava fare manutenzione quasi quotidiana. I vecchi Samsung dei miei parenti fanno bestemmiare per quanto ci mettono a fare una operazione.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Navigando sul foro col Nexus e CM13 ho perso il 10%  di batteria.

Il cellulare è collegato alla rete elettrica.

Ora di cambiare batteria?

Già fatto e non è cambiato nulla, per me ha semplicemente problemi di gestione delle risorse, anche perché scalda un botto.

Citazione di: Buntolo il 25 Marzo 2016, 07:48:59
Navigando sul foro col Nexus e CM13 ho perso il 10%  di batteria.

Il cellulare è collegato alla rete elettrica.
che modello di nexus??
È un onore per me permetterti di conoscermi

Credo sia da cambiare ... il filo :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

beh pure io ho un htc che ancora uso come muletto l'avrò comprato 8 anni fa? tra le altre cose l'ho pure messo sotto riso perché s'era annacquato.

insomma, inutile cercare giustificazioni: spendete di più perché siete attratti dall'oggetto, il che va bene purché ve ne rendiate conto :asd:

Citazione di: zeek il 25 Marzo 2016, 11:22:21
beh pure io ho un htc che ancora uso come muletto l'avrò comprato 8 anni fa? tra le altre cose l'ho pure messo sotto riso perché s'era annacquato.

insomma, inutile cercare giustificazioni: spendete di più perché siete attratti dall'oggetto, il che va bene purché ve ne rendiate conto :asd:

:yeah:
È un onore per me permetterti di conoscermi

Ah e poi, che oggettivamente l'iphone funzioni meglio del mio redminote 2 è assolutamente vero, ma per meglio intendo che semplicemente da l'impressione di essere leggermente più fluido ad esempio nello zoom delle foto o nello scorrimento delle stesse (stessa cosa il meizu di mio padre: è più fluido del mio). Se il mio telefono si bloccasse allora ok, ma in questo caso 150 contro quanto? 700? No direi che per me se lo tengono.

@Darko il filo è nuovo, carica velocemente altri telefoni.

Il Nexus 4 ha un'autonomia di 10-12 ore e perde l'1-2% l'ora in modalità aereo col silenzioso e vibrazione disattivata.