Citazione di: turlando il 01 Settembre 2012, 11:26:21
Jm, facciamo un hangout su google plus e facci sentire come pronunci "pcn è un sucaminchia perché succhia cazzi"
Ma neanche se mi pagate :asdrule: :asdrule:
Si 'u ciucciu 'un vò ma viva, avaca ma frischi...




:lki: :lki:
Si 'u ciucciu 'un vò ma viva, avaca ma frischi...

Citazione di: jmilton00 il 01 Settembre 2012, 11:21:46
Quoto Darko, in tutto e per tutto :ysy:

E non è questione di mancanza di impegno per imparare, è solo che quando, sin da piccolo, sei indirizzato verso una certa pronuncia, prima ancora di cominciare a studiare la grammatica (e soprattutto se, come nel mio caso, per farti capire dalla gente devi parlare in dialetto perché gli unici che parlano italiano sono i tuoi genitori e pochi altri).

È lo stesso discorso della "s" e della "z". Per me la "s" in "rosa" si pronuncia come la "s" di "stesso" :ysy:

Qui in veneto è il contrario... sono i genitori che parlano dialetto e tu devi imparare l'italiano perchè tutti parlano italiano!  :asd:

No, ma anche i miei parlano il dialetto, non è questo il punto.

Il punto è che tutti gli altri non hanno la minima idea di cosa sia, l'italiano. Vedere in terza media gente che scriveva "cortello", o "l'aradio", quando queste sono cose che si dovrebbero conoscere prima ancora di andare a scuola, non è che sia proprio di aiuto :asd:
Si 'u ciucciu 'un vò ma viva, avaca ma frischi...

Citazione di: Abominable Snow Tux il 01 Settembre 2012, 10:55:38
Citazione di: Darko il 01 Settembre 2012, 10:03:14
la mia prof d'italiana (che non sapeva pronunciare psicologo o psichiatra, facendoli diventare pissicolo e pissichiatra) scassava il cazzo in continuazione con gli accenti.
Ma per noi è davvero difficile distinguerli (lei era del nord) :ysy:

Boh, sarà per questo che mi risulta facilissimo distinguere le due "e". Dirò di più, chi pronuncia perchè lo metto nella categoria "persona del sud"...  :pipp: senza offesa, nè razzismo!  :ysy:

nessun razzismo né offesa, è la verità :asd:
è proprio tipico delle parlate del sud :ysy:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

É più facile che imparino a scrivere il bimbominchiese che l'italiano . 

Citazione di: mustangtux il 01 Settembre 2012, 12:29:30
È più facile che imparino a scrivere il bimbominchiese che l'italiano .
Di chi stai parlando? :asd:
Si 'u ciucciu 'un vò ma viva, avaca ma frischi...

Dei ragazzini della vostra zona ...  Ne ho conosciuti che non scrivevano italiano, ma bbkappese si :facepalm:

Citazione di: mustangtux il 01 Settembre 2012, 12:34:47
Dei ragazzini della vostra zona ...  Ne ho conosciuti che non scrivevano italiano, ma bbkappese si :facepalm:
Se ti trovi a passare dalle mie parti, scoprirai che non è così. È peggio :asd:
Si 'u ciucciu 'un vò ma viva, avaca ma frischi...

Il "perché" di Bud è scritto "perché" o "perchè"? :asd:

IrVOZJVZjpk

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Eh ma se il cello non ha mai ricevuto ics ufficiale probabilmente non ci saranno driver per l'accelerazione hw e per la camera/decoding video.
Quindi sostanzialmente andrà una merda.

Citazione di: turlando il 04 Settembre 2012, 13:44:01
Eh ma se il cello non ha mai ricevuto ics ufficiale probabilmente non ci saranno driver per l'accelerazione hw e per la camera/decoding video.
Quindi sostanzialmente andrà una merda.

Non è vero... il mio non è ICS ufficiale eppure monta cyano 9. Non ha lag, ma alle volte è un po' lento... ma dipende secondo me dal processore... single core 1.4 Ghz
Non va la radio e il tethering usb, ma non mi interessa.

Forse non sono stato chiaro.
I driver per i device li fanno i produttori.
Da ICS in poi sono necessari dei driver "speciali", quindi i produttori devono rilasciare dei nuovi driver.
Se non è stato rilasciato android 4.x ufficiale (con i driver inclusi) coloro che fanno rom custom non possono recuperare i drivers dalle rom ufficiali.
Non dico che non andrà, dico che potrebbe andare molto meglio con driver giusti e non adattati/scritti dai dev indipendenti.

Citazione di: turlando il 04 Settembre 2012, 18:19:00
Forse non sono stato chiaro.
I driver per i device li fanno i produttori.
Da ICS in poi sono necessari dei driver "speciali", quindi i produttori devono rilasciare dei nuovi driver.
Se non è stato rilasciato android 4.x ufficiale (con i driver inclusi) coloro che fanno rom custom non possono recuperare i drivers dalle rom ufficiali.
Non dico che non andrà, dico che potrebbe andare molto meglio con driver giusti e non adattati/scritti dai dev indipendenti.

A meno che non siano driver di componenti di altri smartphone con ICS, ma che sono gli stessi componenti di un altro dispositivo. Che è appunto il mio caso, almeno per quanto riguarda la fotocamera.

Ovviamente.
Ma io ti dico la mia esperienza: LG Optimus Dual.
L'anno scorso era il top del top, primo cellulare a montare il tegra 2, schermo da 4", dlna e quant'altro.
LG però ha una pessima abitudine: supportare da cani i cellulari, l'aggiornamento a Gingerbread (il quale sisitema era stato tra l'altro rilasciato da un pezzo quando era uscito il cellulare, che montava froyo) arrivò mesi dopo l'uscita di ICS, rimandando in continuazione il rilascio.
Per ICS stesso discorso, solo che ogni tanto dicevano che non sarebbe stato rilasciato.
Uscirono alcune build della cyanogen 9, tuttavia senza supporto al decoding hardware e tutte le figate di ICS, insomma, meglio tenere la CM 7.
Alla fine mi sono rotto il cazzo e ho preso un galaxy nexus, e almeno sto col cuore in pace e so che sarà supportato ufficialmente per almeno due anni (il nexus s (che montava gingerbread) è uscito nel dicembre del 2010 e ha ricevuto l'aggiornamento a jelly bean contemporaneamente al galaxy nexus, l'ultimo modello) e ufficiosamente per parecchio tempo ancora.
E ieri è arrivata la notizia da LG indonesia cazzoneso che ICS sarà disponibile a breve. Bah.

Comunque apprendo ora da wikipedia che il galaxy S ha i driver per ICS grazie al nexus S, poiché montano hw simili.

Io ho un problema, da qualche giorno mi si azzerano certe impostazioni, ad esempio:
Facebook e g+ si scollegano e devo riloggare
Si toglie la tastiera swiftkey e torna quella samsung

Il tutto sembra dopo aver fatto il root, qualcuno sa come risolvere?

1. Perché hai rootato?
2. Una cosa del genere non mi era mai capitata, puoi provare a srootare (?, operazione inversa al rooting)