L'HP sta risparmiano sulle viti facendo tutto a incastro.

Citazione di: Cire il 26 Novembre 2012, 17:15:19
L'HP sta risparmiano sulle viti facendo tutto a incastro.

bella merda.

comunque credo che aspetterò ancora, magari si presenterà qualche occasione più decente.

Cercati gli elitebook in asta su ebay.




Per un computer che nuovo costa più di 1200€?


#68 13 Gennaio 2013, 13:52:49 Ultima modifica: 13 Gennaio 2013, 18:37:47 di Mind
bene, recuperati un po' di liquidi chiedovi consiglio per comprarmi un portatile.
liquidi da spendere: meno possibile, sui 400euri, 500euri massimo.
servemi qualcosa di "fascia media", niente cose esagerate. quello che più o meno faccio io al calcolatore: piccole gimpate, navigare ARG in internet, skype, guardare film (anche hd), ascoltare musica, piccole cagatine con audacity, open office, e circa queste cono le cose che dovrebbe riuscire a fare senza problemi il portatilino, magari 2-3 contemporaneamente senza crashare ogni volta. cosa ovvia: vorrei che leenucs ci andasse senza intoppi, del tipo non vorrei comprare qualcosa che poi appena gli metto qualche distro mi accorgo che qualcosa non va. non so se sia possibile trovare qualcosa che poi son sicuro riesca a far andare la mia scheda audio esterna 5.1, ma se così fosse sarebbe meglio. e se magari riuscissi ad attaccarci lo schermo esterno (cosa con la quale ho avuto problemi con lmde) senza problemi, sarebbe meglio.
mboh, credo sia tutto. se qualcuno ha qualche consiglio lo apprezzerei molto perchè vorrei comprare una cosa buona, cosa di cui io non sarei al 100% capace essendo alquanto ignorante in questo campo.
vabbuò, chi _a voglia parli.

EDIT: di disco riggido mi basta anche un 320, o anche meno se possibile.

HP Essential B6M62EA, che lo vendono con suse, così non paghi la licenza windows.

Citazione di: Cire il 14 Gennaio 2013, 09:38:58
HP Essential B6M62EA, che lo vendono con suse, così non paghi la licenza windows.

su pixmania il prezzo è niente male. ha un po' poca ram, ma essendo che ha un banco libero ne potrei aggiungere in futuro se non mi bastasse. non mi intendo molto di processori, però non mi sembra un granchè quello che monta questo hp, soprattutto per la cache. altra cosa brutta è che ha tutte e 3 le porte usb 2.0 e nessuna 3.0. per il resto credo che andrebbe bene per quel che serve a me. quindi l'unica cosa che vorrei capire è il processore, nel senso se potrebbe andare bene per quello che ci farei io col portatile o se dovrei puntare su un processore più forte.

È un dual core non recentissimo e piccolo, per guardare film e scrivere "pipi cacca culo" su word non dovresti avere problemi. Per aggiungere Ram ti bastano 15€ per 2Gb, poi vedi te, se vuoi di più devi spendere di più. Per un portatile con l'i3 non vai sotto i 500€, se puoi ci vuoi una scheda video che non sia l'integrata intel sono altri soldi. E su quasi tutti devi pagare la licenza windows.

Ovviamente se puoi spendere qualcosa in più e comprarti qualcosa di più potente è meglio, perchè sicuramente avrai meno problemi in futuro con nuovi programmi/so/che_ne_so.

#72 15 Gennaio 2013, 12:04:10 Ultima modifica: 15 Gennaio 2013, 14:46:48 di mustangtux
Se non ti interessa dimensione e batteria con 500€ prendi un i5

Tra l'altro con quel prezzo direi che è d'obbligo almeno un USB 3.0 e il procio di terza generazione...   

Gira su hardware upgrade, nella sezione consigli acquaisti, trovi ottimi consigli aggiornati

anche se quel HP Essential non è male visto anche il prezzo, credo che punterò su qualcosina di un po' più costoso, diciamo sui 400/450 circa, qualcosa di più performante, tanto per assicurarmi per qualche annetto.
per quanto riguarda la licenza windows, non si potevano chiedere indietro i soldi (o qualcosa del genere) se poi non lo si vuole?

Citazione di: Mind il 15 Gennaio 2013, 22:28:33
anche se quel HP Essential non è male visto anche il prezzo, credo che punterò su qualcosina di un po' più costoso, diciamo sui 400/450 circa, qualcosa di più performante, tanto per assicurarmi per qualche annetto.
per quanto riguarda la licenza windows, non si potevano chiedere indietro i soldi (o qualcosa del genere) se poi non lo si vuole?

In bocca al lupo :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

chiedi a 125, che lui vende pc senza windows :asd: così magari lo aiuti pure xD
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 15 Gennaio 2013, 22:43:54
chiedi a 125, che lui vende pc senza windows :asd: così magari lo aiuti pure xD

Oh, al massimo poi ti compri uno dei nexus :lki:

#77 15 Gennaio 2013, 23:03:23 Ultima modifica: 15 Gennaio 2013, 23:13:22 di Mind
Citazione di: sgnablo il 15 Gennaio 2013, 22:43:54
chiedi a 125, che lui vende pc senza windows :asd: così magari lo aiuti pure xD

detta così suona come "perchè non vai a farti fottere da 125? hai dei pc che sono una vera schifezza e ne vende uno all'anno!".  :ysy:

Citazione di: AirPort il 15 Gennaio 2013, 22:56:53
Oh, al massimo poi ti compri uno dei nexus :lki:

sì cazzo! mi hai fatto venire in mente che ho finito anche il latte! spero che 125 abbia un cartone in negozio, così faccio tutto in un colpo solo.



allora, 125, che mi dici di sta roba di windows?

ma tornando a me:

processore animale, hd quanto basta a me, ram credo basti (al massimo aggiungo), scheda grafica non male, del bluetooth posso fare a meno e quindi mi va bene, 3 porte usb di cui nessuna 3.0 dioboia, e apparte le usb e visto il prezzo credo faccia per me. qualcuno ha qualche dettaglio da aggiungere?
EDIT: qualcuno sa dirmi qualcosa con la compatibilità hw con linux?

Non so se sono aumentati i prezzi, ma mi sembra che per il costo il profilo sia un po a ribasso,  prima di ogni acquisto fai un giro su hardware upgrade nel topic riguardante il portatile che intendi scegliere...  Cosi ti fai un idea della resistenza dei materiali,qualità schermo,difetti e pregi vari...

Io facendo cosi sono andato a colpo sicuro e sono rimasto molto soddisfatto.

Purtroppo i PC senza windows tendono a essere più cari... E non poco...

Ah per la compatibilità su HU trovi qualcuno che le dice sicuramente,ed in genere sono già raccolte le soluzioni ad eventuali problemi...

La scheda grafica intel fa cacare, forse c'è qualcosa di meglio in giro.