Con un certo timore aggiungerei...

Citazione di: sheldon il 15 Gennaio 2018, 22:04:16
Citazione di: TonyWhite il 15 Gennaio 2018, 17:40:25
Citazione di: Darko il 15 Gennaio 2018, 08:22:27
Quando un ricercatore ha i finanziamenti centellinati c'è poco da ragionare.
Da poco un'amica ha vinto un bando per 400.000€. Noccioline per fare ricerca seria.
Infatti la vincita di un bando può andare bene se non hai grandi ambizioni, e questo è un controsenso per chi lo vince, perché è determinato da una grande ambizione.
Acqua fresca per un breve periodo: utile per vedere come ti si sgretola il tuo lavoro.

Io voglio fare ricerca perché mi piace e la voglio fare in italia. Poi ho sempre sentito che è impossibile, quindi ho deciso. Farò ricerca in Italia.

Quindi ti stai mettendo in condizioni di non potere fare nulla perchė sei italiano in italia . Il discorso fila liscio .  :lkib:
No. Mi sto mettendo nelle condizioni di fare un lavoro con poca spesa e tanta resa, in modo da avere tutto il tempo tempo e tutti i soldi che mi servono per fare ricerca.

Citazione di: Cire il 17 Gennaio 2018, 08:35:12
Con un certo timore aggiungerei...
Ma no, lo sapete che sono un cucciolo  :asd:


Citazione di: Cire il 16 Gennaio 2018, 10:41:44
Scusa, non volevo offendere. Non sto mica dicendo che ci parte lo fa per non sbattersi, anzi.

Quello che intendevo è che per fare ricerca, proprio a causa della scarsità dei fondi pubblici assegnati allo scopo, uno per farlo deve inventarsi come tirare insieme i soldi (e quindi sprecare tempo ed energie per poter lavorare). È sicuramente più produttivo e utile andare in un altro posto dove la ricerca ha un valore e viene finanziata (come il Trentino  :lkof:)

Sì e no. Ci sono lab con un certo finanziamento dove devi ottimizzare e ridurre al minimo gli sprechi.
Altri dove devi condividere un enzima con tutto il corridoio (tipo 20-30 persone) e devi pianificare tutto in modo che quella unica volta in cui hai quel microlitro a disposizione funzioni. E spesso e volentieri non funziona  :asdno:
Una cosa è l'efficienza, n'altra è non avere mezzi.



Io pensavo che essndo in italia , come al solito ti mettono in condizioni da non potere fare niente , come in tutte le cose in italia , ma forse l ho già detto . Immagino ci sia comunque chi ha l amico va avanti .  :lkib:

#10184 17 Gennaio 2018, 16:15:09 Ultima modifica: 17 Gennaio 2018, 16:17:16 di Toshio
Cancella il debito.
Salva le foreste.
Condividi l'ENZIMA!  :gtfo:
....
aragosta irachena.  :mki:


Citazione di: Sissica il 17 Gennaio 2018, 12:57:43
Citazione di: Cire il 17 Gennaio 2018, 08:35:12
Con un certo timore aggiungerei...
Ma no, lo sapete che sono un cucciolo  :asd:


Citazione di: Cire il 16 Gennaio 2018, 10:41:44
Scusa, non volevo offendere. Non sto mica dicendo che ci parte lo fa per non sbattersi, anzi.

Quello che intendevo è che per fare ricerca, proprio a causa della scarsità dei fondi pubblici assegnati allo scopo, uno per farlo deve inventarsi come tirare insieme i soldi (e quindi sprecare tempo ed energie per poter lavorare). È sicuramente più produttivo e utile andare in un altro posto dove la ricerca ha un valore e viene finanziata (come il Trentino  :lkof:)

Sì e no. Ci sono lab con un certo finanziamento dove devi ottimizzare e ridurre al minimo gli sprechi.
Altri dove devi condividere un enzima con tutto il corridoio (tipo 20-30 persone) e devi pianificare tutto in modo che quella unica volta in cui hai quel microlitro a disposizione funzioni. E spesso e volentieri non funziona  :asdno:
Una cosa è l'efficienza, n'altra è non avere mezzi.
Appunto, dovresti trovare degli investitori privati per finanziarti la ricerca.

Esatto. Contratti a progetto con finanziamenti privati o dall'EU e appena finiscono sei a spasso tu e la tua ricerca per cui hai lavorato mesi/anni.
Giusto perchè il nostro Ministero non fa altro che tagliare :facepalm:

Citazione di: Sissica il 17 Gennaio 2018, 20:20:26
Esatto. Contratti a progetto con finanziamenti privati o dall'EU e appena finiscono sei a spasso tu e la tua ricerca per cui hai lavorato mesi/anni.
Giusto perchè il nostro Ministero non fa altro che tagliare :facepalm:

Lo fanno , perché vogliono che restino tutti poco intelligenti , semplicemente perchė se la gente sapesse , non saremmo messi cosí .
Ignoransa e paura e si controlla il mondo , purtroppo é cosí da sempre  . Poi con la buona fede , danno il colpo di grazia .  :lkib:

Citazione di: Sissica il 17 Gennaio 2018, 20:20:26
Esatto. Contratti a progetto con finanziamenti privati o dall'EU e appena finiscono sei a spasso tu e la tua ricerca per cui hai lavorato mesi/anni.
Giusto perchè il nostro Ministero non fa altro che tagliare :facepalm:
Come un parrucchiere.






E niente, ho difficoltà a pensare ad altre cose così epiche:
https://www.youtube.com/watch?v=aBr2kKAHN6M

Molto suggestivo.  :verovero:
E qualcuno "lassù" ci sa fare col marketing. :lkof:

スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."