Citazione di: Cire il 17 Settembre 2012, 08:47:39
Quand'è che mangiamo insieme Mind?

;D

a me sorprende una cosa... con tutti i bei posti in montagna che ci sono qui per fare grigliate e porchette e cose del genere, io vedo gente che si porta un fottuto panino... UN FOTTUTO PANINO! dico io: lo so che è uno sbatti fare la grigliata o, ancora di più, la porchetta (e questa non costa neanche poco), ma ne vale oh eccome se ne vale la pena. in tutti gli anni che sono quando non ho MAI visto nessuno oltre a noi ("compaesani") fare queste cose, ma quando la gente passa di lì, si gira e guarda tipo -"wooooow che figata! ma cosa sarà?" ecc... mi vien da ridere. vabbè.

In realtà i panini si mangiano quando si fanno camminate in montagna, qui abbiamo quello stile li.

Le grigliatone si fanno, ma in posti comodi e privati di solito. Noi ne facciamo un sacco.



Sabato suono.
Se vengo agli stoi a chi posso fottere una batteria? :asd:

P.S.
Che poi non ho capito se "agli stoi" è un luogo, oppure una pietanza a base di aglio :asd:

Un luogo, e batterie non ce ne sono (se non quelle di pentole).


Ho voglia di brüscitt, come rinfresca e ho una domenica libera mi cimento
Ricetta dell'accademia dei brusciti


K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta







Citazione di: tonywhite il 24 Settembre 2012, 12:52:44
Sembra buono :mki:
Com'è fatto? :ueue:

 Brusciti secondo il "Magistero dei Brusciti"

Polenta e brusciti

    Ingredienti: polpa reale, tampetto, fustello, cappello del prete di manzo, burro, pancetta o lardo, pepe, sale, aglio, polenta con farina macinata grossa.
    Preparazione: tagliare e sminuzzare a filo di coltello la carne a pezzetti grossi. In una pentola di grosso spessore mettere i brusciti a freddo con cinquanta grammi di burro per ogni chilo di carne. Aggiungere qualche pezzetto di pancetta (non affumicata) fino a circa un etto per due o tre chili di brusciti. Sale giusto, pepe discretissimo. Al posto della pancetta si puo' adoperare una pestata di lardo,diminuendo naturalmente la dose di burro. Un sacchetto di garza ben chiuso con dentro mezzo cucchino di "erbabona" per ogni chilo va messo subito in mezzo alla carne. Nel sacchetto può essere aggiunta una punta di aglio.
    Porli sul fuoco a fiamma bassissima e incoperchiarli subito con sopra due pesi. Cuocerli sempre a fuoco basso per due o tre ore.
    Se manca liquido bisogna aggiungere solo burro mai brodo. Se sono troppo bagnati scoprirli per poco tempo.
    Quando la cottura e' prossima alla fine togliere il sacchetto degli odori e mettere a fuoco allegro un bicchiere di vino robusto: Barolo, Barbera, Barbaresco.
    Nel frattempo a parte si e' preparata nel tradizionale paiolo di rame una buona polenta con farina macinata grossa, da servire appena cotta. Al posto della polenta a Busto si usa il pane misto.

    Nota: questa e' l'originale ricetta dei Brusciti suggerita dal Magistero dei Brusciti.


Erbabona=semi di finocchio
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: noi3 il 24 Settembre 2012, 21:28:07
Citazione di: tonywhite il 24 Settembre 2012, 12:52:44
Sembra buono :mki:
Com'è fatto? :ueue:

 Brusciti secondo il "Magistero dei Brusciti"

Polenta e brusciti

    Ingredienti: polpa reale, tampetto, fustello, cappello del prete di manzo, burro, pancetta o lardo, pepe, sale, aglio, polenta con farina macinata grossa.
    Preparazione: tagliare e sminuzzare a filo di coltello la carne a pezzetti grossi. In una pentola di grosso spessore mettere i brusciti a freddo con cinquanta grammi di burro per ogni chilo di carne. Aggiungere qualche pezzetto di pancetta (non affumicata) fino a circa un etto per due o tre chili di brusciti. Sale giusto, pepe discretissimo. Al posto della pancetta si puo' adoperare una pestata di lardo,diminuendo naturalmente la dose di burro. Un sacchetto di garza ben chiuso con dentro mezzo cucchino di "erbabona" per ogni chilo va messo subito in mezzo alla carne. Nel sacchetto può essere aggiunta una punta di aglio.
    Porli sul fuoco a fiamma bassissima e incoperchiarli subito con sopra due pesi. Cuocerli sempre a fuoco basso per due o tre ore.
    Se manca liquido bisogna aggiungere solo burro mai brodo. Se sono troppo bagnati scoprirli per poco tempo.
    Quando la cottura e' prossima alla fine togliere il sacchetto degli odori e mettere a fuoco allegro un bicchiere di vino robusto: Barolo, Barbera, Barbaresco.
    Nel frattempo a parte si e' preparata nel tradizionale paiolo di rame una buona polenta con farina macinata grossa, da servire appena cotta. Al posto della polenta a Busto si usa il pane misto.

    Nota: questa e' l'originale ricetta dei Brusciti suggerita dal Magistero dei Brusciti.


Erbabona=semi di finocchio
Lo inoltro subito alla cuoca! :gtfo:
e... +1 :gtfo:

Citazione di: tonywhite il 25 Settembre 2012, 13:00:24
Citazione di: noi3 il 24 Settembre 2012, 21:28:07
Citazione di: tonywhite il 24 Settembre 2012, 12:52:44
Sembra buono :mki:
Com'è fatto? :ueue:

 Brusciti secondo il "Magistero dei Brusciti"

Polenta e brusciti

    Ingredienti: polpa reale, tampetto, fustello, cappello del prete di manzo, burro, pancetta o lardo, pepe, sale, aglio, polenta con farina macinata grossa.
    Preparazione: tagliare e sminuzzare a filo di coltello la carne a pezzetti grossi. In una pentola di grosso spessore mettere i brusciti a freddo con cinquanta grammi di burro per ogni chilo di carne. Aggiungere qualche pezzetto di pancetta (non affumicata) fino a circa un etto per due o tre chili di brusciti. Sale giusto, pepe discretissimo. Al posto della pancetta si puo' adoperare una pestata di lardo,diminuendo naturalmente la dose di burro. Un sacchetto di garza ben chiuso con dentro mezzo cucchino di "erbabona" per ogni chilo va messo subito in mezzo alla carne. Nel sacchetto può essere aggiunta una punta di aglio.
    Porli sul fuoco a fiamma bassissima e incoperchiarli subito con sopra due pesi. Cuocerli sempre a fuoco basso per due o tre ore.
    Se manca liquido bisogna aggiungere solo burro mai brodo. Se sono troppo bagnati scoprirli per poco tempo.
    Quando la cottura e' prossima alla fine togliere il sacchetto degli odori e mettere a fuoco allegro un bicchiere di vino robusto: Barolo, Barbera, Barbaresco.
    Nel frattempo a parte si e' preparata nel tradizionale paiolo di rame una buona polenta con farina macinata grossa, da servire appena cotta. Al posto della polenta a Busto si usa il pane misto.

    Nota: questa e' l'originale ricetta dei Brusciti suggerita dal Magistero dei Brusciti.


Erbabona=semi di finocchio
Lo inoltro subito alla cuoca! :gtfo:
e... +1 :gtfo:

:beer: :beer:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

#357 26 Settembre 2012, 12:48:32 Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 12:50:39 di Mind
punjena paprika, cioè peperone ripieno. il ripieno è composto da riso e carne macinata (ragù). dopo aver riempito il peperone, si può chiudere il buco con una fetta di patata o pomodoro o qualsiasi altra cosa si voglia.
di ricette ce ne sono a manetta, googlate.  :ysy:

Citazione di: Mind il 26 Settembre 2012, 12:48:32
punjena paprika, cioè peperone ripieno. il ripieno è composto da riso e carne macinata (ragù). dopo aver riempito il peperone, si può chiudere il buco con una fetta di patata o pomodoro o qualsiasi altra cosa si voglia.
di ricette ce ne sono a manetta, googlate.  :ysy:
Io ho fatto la stessa cosa con un pomodoro gigante ripieno di carne macinata e peperoncini :ueue:

Pomodori ripieni? Un classico. Pensa all'uovo ripieno.