Non hanno il carburatore le macchine? :asd:

Fino al 92 poi arrivarono le norme anti inquinamento e vai di iniezioni e catalitiche.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Boh quella roba lì :asd:

Vorrei essere il tuo meccanico.

Diventeresti ricco.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta


Oppure diventeresti semplicemente il suo meccanico :lki:

@Mind voglio smanettare la mia auto per cose pratiche, niente robe estetiche.
Per prima cosa voglio sistemare i vetri: soffro tantissimo il sole e il caldo e la mia auto è una serra ambulante.

Pensavo a delle pellicole per il portellone e i vetri posteriori, infine una striscia azzurra da mettere nella parte alta del parabrezza, per contenere i costi.

Ho visto comunque che esistono anche pellicole trasparenti anti-sole, che potrei mettere nel parabrezza e nei vetri anterori.

Cerco info su costi, etc. che non so una sega.

Citazione di: Buntolo il 02 Ottobre 2016, 21:31:23
@Mind voglio smanettare la mia auto per cose pratiche, niente robe estetiche.
Per prima cosa voglio sistemare i vetri: soffro tantissimo il sole e il caldo e la mia auto è una serra ambulante.

Pensavo a delle pellicole per il portellone e i vetri posteriori, infine una striscia azzurra da mettere nella parte alta del parabrezza, per contenere i costi.

Ho visto comunque che esistono anche pellicole trasparenti anti-sole, che potrei mettere nel parabrezza e nei vetri anterori.

Cerco info su costi, etc. che non so una sega.

per il vetro posteriore ed i vetri laterali posteriori ok, ma gli altri non li toccherei. al massimo la striscia sul parabrezza in alto, e quella è comoda, te lo dico per esperienza (una striscia di 10-15-20cm massimo, che cmq non copra troppo il parabrezza, circa ad altezza delle alette parasole quando le tiri giù). quella falla con la stessa pellicola nera che usi per i vetri posteriori, così ti ordini un rotolo unico e via. prendi le pellicole che oscurano al massimo, non te ne pentirai.

io non toccherei i vetri anteriori per il semplice fatto che potrebbero romperti le palle, poi dipende... se magari la tua auto non si fa notare, diciamo, potresti anche mettere delle pellicole trasparenti (però non so se quelle funzionano veramente quanto si dice, cioè se riflettono il sole, mai provate personalmente). per legge, i vetri anteriori laterali e parabrezza non li puoi oscurare neanche son la trasparente (per la striscia sopra sul parabrezza non rompono). ti dico solo che, dovessero romperti le palle, togliere le pellicole è una sega mortale.

inoltre per le pellicole posteriori devi avere una sorta di certificato che riporta i dati dell'installatore della pellicola, data di installazione, dati del veicolo, ecc... un pezzo di carta che ne certifichi l'installazione "a regola d'arte". poi, conosco gente che se le ha montate da solo e a distanza di anni nessuno gli ha detto/chiesto niente, ma conosco gente a cui hanno rotto le palle anche avendo una sorta di certificato. in sostanza il codice della strada è una legge vecchia e ognuno la interpreta un po' come gli pare (in ogni caso le fdo possono obbligarti a fare una revisione straordinaria per qualsiasi cazzata). ovviamente se te le fai installare da professionisti (tipo le ditte come carglass le fanno) ti devono rilasciare un certificato e lo scontrino che poi ti tieni in macchina e sei apposto. dalle mie parti c'è un installatore di pellicole che ti rilascia il certificato per 80 euri (prezzo di circa 3-4 anni fa) se hai installato le pellicole bene, senza bolle/ritagli/cazzate strane, prova ad informarti nella tua zona. poi potresti chiedere a qualche officina se potrebbero compilarti una carta del genere coi loro dati, come se l'avessero installate loro (basta che siano riportati i dati di una ditta con partita iva ecc).

tieni presente che montarle non è proprio una passeggiata, ci vuole una certa manualità oltre alla pazienza e precisione. per il lunotto posteriore non dovresti avere grossi problemi, sui vetri posteriori laterali è un po' più brigoso metterle.

il top sarebbero le pellicole 3M che sono ottime, ma costicchiano. le ha montate un mio amico da anni e tengono una meraviglia. altre pellicole ne hai una marea, su ebay ne trovi a valangate, anche senza marca, però io fossi in te prenderei le 3M cone le quali vai sul sicuro e sai che se le metti su bene ti durano anni. altrimenti puoi andare con una pellicola a caso. se prendi una pellicola deve essere nè troppo secca (che non sia tipo un foglio durissimo di plastica) nè troppo morbida e deve avere una colla molto forte. se vai a risparmio prenditi una pellicola qualsiasi tipo da ebay pagando con paypal, cerca di sentirla un po' e se non ti convince rimandala. marche ne trovi tante in rete se cerchi, io ed un mio amico ci siamo trovato da dio con la 3M.

Oppure , ricco e il suo meccanico . Finche un giorno diventerete amici con tutte le volte che andrai a riparare l auto , a quel punto sei rovinato .  :asd:

Per quello non divento amico dei clienti, mi bastano già gli amici che diventano cliente.

Io ho appena speso 323 neuri per il compressore del clima, tutto compreso.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Io ho una domanda difficile per chi se ne intende di motori.

Ho le ruote dietro della macchina che in curva è come se sbandassero. La sensazione è che si muovano lateralmente, ma senza slittare. Ovviamente gomme gonfie, abbastanza nuove, i bulloni sono a posto.

Idee su che può essere? Poi la porterò dal meccanico che devo anche fare il tagliando tra un pò e ho il cordino dell'apertura del cofano che si è rotto  :facepalm:

Ammortizzatori. Se hai sospensioni multilink potrebbe essere qualche braccetto, ma penso più ammortizzatori.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

#1594 05 Ottobre 2016, 10:11:47 Ultima modifica: 05 Ottobre 2016, 10:13:31 di sheldon
Citazione di: noi3 il 05 Ottobre 2016, 09:26:21
Ammortizzatori. Se hai sospensioni multilink potrebbe essere qualche braccetto, ma penso più ammortizzatori.
Quoto , ma anche le gomme potrebbero contribuire .Se la macchina ha diversi anni controlla anche i vari gommini montati sui vari pezzi del posteriore . Barre stabilzzatrici trapezi ecc. .

La macchina è del 2010 e ha 180K Km. Pensavo anch'io agli ammortizzatori. Spero non mi costi troppo farla sistemare, altrimenti la vendo che ci tiro su qualcosina.

Dovresti cavartela con 300.
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Ottimo, questo mi solleva, ero già preoccupato di dover spendere troppo.

Già il tagliando dell'anno scorso col cambio olio del cambio è costato quasi 700€.


Io continuo a preferire il sistema di controllo mentale per i veicoli che si muovono. E quello della curvatura spaziotempo per i veicoli che non si muovono.
Questa è roba vecchia di millenni.