@Buntolo il secondo monitor monitor sembra una versione ridotta del 27", e ovviamente ci sono recensioni di gente che si lamenta di problemi dopo poco tempo di utilizzo :asd:

secondo me si tratta solo di sperare di avere culo :pipp:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Credevo che ormai qualunque Intel che non fosse della serie i3/5/7 non avesse senso. Invece ogni tanto sfornano qualcosa.


Spero che fra un annetto AMD si riprenda un minimo. Non dico competere ad armi pari, ma almeno riuscire a non rimanere così indietro da rendere inutile una spesa.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Qualcosa del genere.
Ma continua ad essere sovraprezzato, imho. Forse perché non ne ho davvero la necessità :pipp:
Considerato che la GTX750 dovrebbe essere la TI. La versione liscia ha 1gb di ram, mentre questa ne segna 2.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Credo che le versioni "Ti" siano più... boh, siano migliori. Almeno da quel poco che ho capito.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#924 21 Giugno 2015, 15:17:08 Ultima modifica: 21 Giugno 2015, 15:23:00 di Darko
Questo gioca a The Witcher 3 con la stessa CPU :omg:
https://www.youtube.com/watch?v=8nk8NwJHScE

Quest'altro gioca con tutto a livello medio con Intel G3258 e nVidia GTX650
Ma allora a che cazzo servono i vari i5/17? O peggio gli i3?
Parliamo di una CPU da 75€ incluso dissipatore

https://www.youtube.com/watch?v=fM8Q70CeGUo
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Uh, beh, è sempre un dual core (per editing e cacchi vari non è meglio avere più threads possibili?). Probabilmente ha una GPU decente :ysy: È quello che conta con W2 e W3.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

La GPU è una merda. Guarda l'altro video.
A sto punto sto cominciando a pensare che i5 (i dual, almeno), ma soprattutto i3 siano un filo sovraprezzati
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Sono sempre gpu desktop. E c'è da vedere a che risoluzione giocano.

Per il resto, in altri giochi le cpu vengono usate maggiormente. Quando eseguo un downclock sul mio vecchio i7 a 2.2GHz portandolo a 1.7GHz (e annullando il turbo boost), perdo 2-3 fps al massimo. Chi ha cpu generalmente più potenti (idem clock) non riesce a usarla al 100%, ma anche al 50-60%.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

@Darko se ti devi fare un pc per gaming puro, gli i7 non servono ad un cazzo. sostanzialmente le prestazioni rimangono invariate. gli i7 servono per quando uno fa rendering e simili.
la gpu è tutto. io ho una misera 760 che sta tirando come una bestia. o come mind quando sente un pelo di figa (più di migliaia di carri di buoi per intenderci). ovvio, sgnablo ha fatto bene, ha preso un i5 non da OC, buono, e una 970, una signorina gpu
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Purtroppo il gaming puro, per me, è morto subito dopo la laurea :asd:
Non ne avrei il tempo. Più che altro si "giocava" sulla potenza pura di un processore come il G3258, rispetto a controparti più nuove come i3 e i5 fascia bassa
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

è che se tu volessi giocare anche raramente, ha senso giocare male? come ha senso spendere tanto per una cosa inutilizzata? spendi 600-700€ e prendi un portatile pseudogaming come avevo io, riesci a farci molto :ysy:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Evidentemente non hai letto gli altri commenti :asd:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

ho visto ora la configgurazione :asd:

la cpu mi piace
viste le dimensioni, non so, forse è meglio così. volevo dirti o una 750ti o una 760. o a meno della 760 una 960
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

La scheda video in configurazione credo sia la 750ti, perché la 750 liscia l'ho trovata solo con 1gb di ram, mentre quella su amazon ne segna 2.
O è sbagliato il nome o la descrizione
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

non lo so. della 760 ci sono sia da 2gb, sia da 4gb
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Posto che secondo me non è il momento adatto per comprare un PC, aspetterei appunto che il Mac sia da relegare a compiti meno gravosi, prenderei un portatile tuttofare piuttosto che un fisso: in quel modo ti troveresti 2 PC ed uno lo useresti 1-2 ore la settimana, per giocare.
Mi sembra uno spreco e te lo dice uno che preferisce i fissi ai portatili, per ragioni di ergonomia, potenza, comodità, dimensioni schermo, spazio su disco, etc...

A cosa servono gli i7? A niente, servono per l'editing pesante e cose così. Io ho un i7 E e il mio prossimo PC avrà nuovamente un i7 E: la motivazione è che costano poco più di un i7 "normale" offrendo molta più potenza; ad esempio l'i7 5820k costa 50€ in più del 4790k ma ha 6 core/12 thread anziché 4/8, ha più cache e 8 linee PCI-E 3.0 in più.
A cosa serve tutto questo? Immaginate un PC con 3 schede video (8x/8x/8x=24 linee PCI-E) e un SSD in M.2 a 10Gbit/s (4x linee PCI-E): è possibile farlo solo con un 5820k, col 4790k serve una scheda madre particolare, ma alla fine a pari spesa ci si troverebbe con un processore inferiore.
Questo è il PC che voglio fare io, ma per motivi di multi-seat, per non comprare 3 PC, ala fine si risparmia parecchio.

Allo stato attuale se uno vuole un computer per giocare da solo su un solo schermo di risoluzione "umana" (1920x1080 o 2560x1440, niente 4k o VR) deve solo cercare la scheda video con la massima potenza richiesta a quella risoluzione: il resto del PC viene in funzione della scheda video. La CPU necessaria è semplicemente quella che non provoca colli di bottiglia, ossia l'i5 più economico per i 1080p e quello più veloce o versione k per i 1440p.
La RAM? 8 giga bastano, magari lasciandosi dei banchi liberi qualora aumentassero le esigenze, io con 6 giga sono al limite con alcuni giochi in 1080p.
Per sottolineare quanto serva il processore: prima avevo un dual core fascia normale del 2006 e facevo 30-50 fps a Skyrim tutto moddato, adesso ho un quad core enthusiast del 2008 e faccio 90-150 fps a Skyrim. La scheda video è la stessa, semplicemente prima era castrata perché il povero dual core non ce la faceva a stargli dietro.
Tutti i processori Intel sono sovraprezzati, perché AMD ha smesso di sfornare processori competitivi dal Phenom 6 core, ossia dal 2010: https://it.wikipedia.org/wiki/Phenom_II#Phenom_II_X6
Ha addirittura saltato delle generazioni, nel 2016 arriverà la nuova architettura, speriamo spacchi il culo o siamo destinati a spendere 200€ per un quad core decente (ossia un i5 Intel).

Riguardo questo PC:
Citazione di: Darko il 21 Giugno 2015, 15:02:12
Qualcosa del genere.
Ma continua ad essere sovraprezzato, imho. Forse perché non ne ho davvero la necessità :pipp:
Considerato che la GTX750 dovrebbe essere la TI. La versione liscia ha 1gb di ram, mentre questa ne segna 2.


L'alimentatore è sovradimensionato, basta un 400W da 40€ di marca, i soldi risparmiati li investirei in una scheda video più potente o un SSD più capiente.
Valuterei di prendere una scheda video usata, si possono prendere cose interessanti per pochi € in più: http://www.ebay.it/itm/Gigabyte-Nvidia-GTX-770-OverClocked-2048Mb-DDR5-/271906345634?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3f4ee192a2

Ad ogni modo aspetterei che la 960 scenda di prezzo, la 750 inizia ad avere i suoi anni.

No, ma infatti non c'è fretta.
Era per chiacchierare un po'.
Soprattutto mi stupiva vedere gente giocare a giochi ritenuti pesantissimi con hardware comunque non al top, anzi.
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Il mio computer da gioco è ancora un core2quad e ci si gioca bene, e anche la scheda video non è nuovissima.
Comunque processori grossi si usano tanto nella virtualizzazione.

#938 22 Giugno 2015, 10:55:48 Ultima modifica: 22 Giugno 2015, 11:09:26 di Darko
Trovato un sito fichissimo, che ti da anche eventuali incompatibilità e ti formatta l'output
http://pcpartpicker.com/

PCPartPicker part list / Price breakdown by merchant

CPU: Intel Pentium G3258 3.2GHz Dual-Core Processor  ($64.89 @ OutletPC)
CPU Cooler: Cooler Master Hyper TX3 54.8 CFM Sleeve Bearing CPU Cooler  ($17.22 @ Amazon)
Motherboard: Gigabyte GA-B85M-GAMING 3 Micro ATX LGA1150 Motherboard  ($39.99 @ Newegg)
Memory: G.Skill Sniper 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 Memory  ($48.99 @ Newegg)
Storage: Kingston SSDNow V300 Series 120GB 2.5" Solid State Drive  ($54.89 @ OutletPC)
Video Card: EVGA GeForce GTX 750 Ti 2GB Superclocked Video Card  ($124.99 @ NCIX US)
Case: Xion XON-560 MicroATX Mini Tower Case  ($29.99 @ Newegg)
Power Supply: EVGA 430W 80+ Certified ATX Power Supply  ($23.98 @ Newegg)
Total: $404.94
Prices include shipping, taxes, and discounts when available
Generated by PCPartPicker 2015-06-22 04:53 EDT-0400


Edit:  ho appena scoperto che potevo generare il tutto per l'Italia :facepalm:
Edit2: e ho appena scoperto che la stessa configurazione costa almeno il 30% in più (528€) :facepalm:
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Stavo pensando se non ti convenisse prenderne uno già assemblato e montare la scheda video, però effettivamente paghi anche la licenza windows che immagino non ti serva.