Su consiglio di un fotografo proressionista, che dice, di averlo consigliato a tanti, perchè lo conosce bene, ho preso questo flash:
Neewer 750II
A quanto pare, unici difetti sono il fatto che con il trimmer fa a volte a cazzotti (ma io ancora non ho questa esigenza) e che a volte, in modalità iTTL sovraespone. Ma spero di fare abbastanza pratica per usarlo manualmente, e al limite, cè sempre rawtherapee...
come batterie ho preso le amazon basic da 2500Mh visto che gliele fornisce eneloop . a Natale provo e poi vi dico
Firma.

Ultimamente la Brewer fa bella roba. Io ho uno yongnuo manuale e devo dire che non sono difficili da usare.
Cercati il manuale lightning 101 di strobist.
Molto semplice da seguire
Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Citazione di: GrEyOwL il 11 Dicembre 2018, 14:48:27
Su consiglio di un fotografo proressionista, che dice, di averlo consigliato a tanti, perchè lo conosce bene, ho preso questo flash:
Neewer 750II
A quanto pare, unici difetti sono il fatto che con il trimmer fa a volte a cazzotti (ma io ancora non ho questa esigenza) e che a volte, in modalità iTTL sovraespone. Ma spero di fare abbastanza pratica per usarlo manualmente, e al limite, cè sempre rawtherapee...
come batterie ho preso le amazon basic da 2500Mh visto che gliele fornisce eneloop . a Natale provo e poi vi dico
Se devi fare parecchie foto di seguito ti consiglio le 3000

Dai provalo e poi fai una recenzione corta (ma corta corta - tipo va bene merita o non va bene e non merita) altrimenti non guardo nemmeno  :asd:. Solo perché anche io devo prendermi un flash.

ok.. ma se ne parla dopo il 25. me lo fanno trovare sotto l albero a mo di regalo...
capito si..
Firma.

Citazione di: GrEyOwL il 13 Dicembre 2018, 10:25:23
ok.. ma se ne parla dopo il 25. me lo fanno trovare sotto l albero a mo di regalo...
capito si..

Oh  :badass:  :asd: :asd:  (a me va bene no fretta)

Ritengo di avere diritto alle royalties sull'acronimo BUBS :lki:
Sono scemo di mio :verovero: Tutto a posto | I don't have a problem with caffeine. I have a problem without caffeine.
Se i nostri cervelli fossero abbastanza semplici da poter essere capiti, allora saremmo così semplici che non capiremmo - Ian Stewart
Fotografia ad mentula

Grazie ! appena scaricato!
Vorrei aggiungere anche questo LINK
è il link del gruppo lampista di flickr
Firma.


Eccomi qui a parlare del mio Flash
ottima prima impressione, fatto foto a Natale, e il risultato, è buono. Per chi non ha necessità da professionista, penso che sia ideale. Funge bene in TTL e non ho trovato il difetto della sovraesposizione come letto . In manuale sto facendo prove . Non lo uso in remoto, ma solo come master su macchina Nikon D90
Posto delle foto, due con flash sparato diretto, due con modificatore di luce:










Firma.

E niente, mi salta l'acquisto del flash in questo momento, speso i soldi per un 70-300 e per un 50 fisso.