Capito... In questo momento sto pensando a quel sito che metteva google a sfondo nero dicendo che così si risparmiava tot (metteva proprio un calcolo in base agli utilizzatori)  :facepalm:

Immagino che guadagnassero con la pubblicità...

Ora abbiamo bisogno del dottore per sapere se sugli occhi pesano/sono stancanti di più i colori chiari o quelli scuri

in teoria tutti i contrasti elevati stancano gli occhi: infatti usare un monitor in una stanza buia dovrebbe essere peggio che in una stanza illuminata
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."

Citazione di: sgnablo il 05 Marzo 2013, 22:04:42
in teoria tutti i contrasti elevati stancano gli occhi: infatti usare un monitor in una stanza buia dovrebbe essere peggio che in una stanza illuminata

vero.
io infatti ho una lampada sulla scrivania che illumina la parte attorno allo schermo (e così riesco anche a vedere i tasti della tastiera). una luce debole insomma. si nota moltissimo la differenza tra lampada spenta e lampada accesa.

Io di solito la notte uso la frontale.


Il bere trionfa sempre sul male


Citazione« Risposta #946 il: Oggi alle 19:19:19 »

:o
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: MadnessMike il 12 Marzo 2013, 20:14:45
Citazione« Risposta #946 il: Oggi alle 19:19:19 »

:o

tutto calcolato. :lki:



Grazie, lo terrò in considerazione per la prossima installazione di arch.

Citazione di: Cire il 13 Marzo 2013, 08:39:20
Grazie, lo terrò in considerazione per la prossima installazione di arch.
Considera anche che e17 non è un DE, ma un window manager con filemanager incorporato. Quindi devi provvedere anche a procurarti le varie applicazioni accessorie (se non dipendono da alcun DE è meglio).
Il bere trionfa sempre sul male

Che applicazioni accessorie intendi? Terminale, editor di testo ecc. o gestore reti e quelle cose li?

Citazione di: Cire il 13 Marzo 2013, 09:47:39
Che applicazioni accessorie intendi? Terminale, editor di testo ecc. o gestore reti e quelle cose li?

se non ho capito male qui c'è una lista di pacchetti, poi vedi te quali ti servono/mancano.

Sembra sempre più complicato.

Citazione di: Cire il 13 Marzo 2013, 09:47:39
Che applicazioni accessorie intendi? Terminale, editor di testo ecc. o gestore reti e quelle cose li?
Entrambe.

Citazione di: Mind il 13 Marzo 2013, 09:55:22
Citazione di: Cire il 13 Marzo 2013, 09:47:39
Che applicazioni accessorie intendi? Terminale, editor di testo ecc. o gestore reti e quelle cose li?

se non ho capito male qui c'è una lista di pacchetti, poi vedi te quali ti servono/mancano.
Quelle sono solo librerie grafiche. Se installi e17 da repo, se le porta dietro come dipendenze.
Il bere trionfa sempre sul male

Ma quindi è complicato installaro o basta installarsi i vari programmi e morta li?

Citazione di: MadnessMike il 13 Marzo 2013, 10:09:28
Citazione di: Mind il 13 Marzo 2013, 09:55:22
se non ho capito male qui c'è una lista di pacchetti, poi vedi te quali ti servono/mancano.
Quelle sono solo librerie grafiche. Se installi e17 da repo, se le porta dietro come dipendenze.

allora ho capito male io.
beh comunque, dopo aver messo su E17, basta aggiungere quello che ti serve e manca e basta. o no?

Esatto, basta che ti installi i programmi che ti servono.

Nello specifico uso:
terminale: terminology (quello ufficiale di e17, si trova su aur)
editor testo: geany
lettore musicale: audacious
lettore video: gnome-mplayer
visualizzatore immagini: gpicview
pdf: evince
file compressi: file-roller
gestione reti: networkmanager e relativa applet per la systray da lanciare all'avvio
file manager alternativo: pcmanfm (perché quello di default non supporta gvfs)
Il bere trionfa sempre sul male