Si riesce a portare a casa qualcosa di buono stando sui 250 sforabili?
Il bere trionfa sempre sul male

@madnessmike  Purtroppo ultimamente causa tempo/impegni non sono così al corrente sulle ultime uscite ma due cose velocemente:
1) alimentatore serie CX di Corsair erano da evitare assolutemente quindi assicurati che siano la "nuova" serie CX che pare meglio.
2) Per voler un monitor 144Hz o 120Hz bisogna essere un gamer abbastanza fissato, si tratta di monitor TN e non IPS, indicati per una tipologia di giochi molto frenetica. Semplicisticamente più reattivi ma colori meno fedeli e angoli visuali minori. Alla maggiorparte dei normali giocatori non solo "casual" un ips ma vi che bene. Senza contare che è ben inutile un monitor a quelle frequenze se poi la scheda video non è in grado, non è abbastanza potente da riprodurle.   

Citazione di: madnessmike il 16 Ottobre 2017, 20:42:58
Si riesce a portare a casa qualcosa di buono stando sui 250 sforabili?

Diciamo che a 300€ hai 24" FHD 144Hz e 1440p 60Hz, uno deve scegliere. Domani guardo meglio, ma potresti puntare sul FHD 144Hz oggi e tra qualche anno cambiare scheda video e schermo, questo perché la 1060 potrebbe non far girare tutto a 144fps a 1440p.

Citazione di: Toshio il 16 Ottobre 2017, 21:44:30
@madnessmike  Purtroppo ultimamente causa tempo/impegni non sono così al corrente sulle ultime uscite ma due cose velocemente:
1) alimentatore serie CX di Corsair erano da evitare assolutemente quindi assicurati che siano la "nuova" serie CX che pare meglio.
2) Per voler un monitor 144Hz o 120Hz bisogna essere un gamer abbastanza fissato, si tratta di monitor TN e non IPS, indicati per una tipologia di giochi molto frenetica. Semplicisticamente più reattivi ma colori meno fedeli e angoli visuali minori. Alla maggiorparte dei normali giocatori non solo "casual" un ips ma vi che bene. Senza contare che è ben inutile un monitor a quelle frequenze se poi la scheda video non è in grado, non è abbastanza potente da riprodurle.   
1) vedo nella descrizione che è il modello del 2016, è quello "nuovo"?
2) Visto che sono costretto a scegliere fra risoluzione e refresh rate per via del budget, penso punterò più sulla prima, che era la mia idea iniziale
Il bere trionfa sempre sul male

I CX da evitare erano quelli verdi, quel CX450M è bianconero, quindi va bene.

I 144Hz oggi sono anche AMVA/IPS/PLS, quindi hai velocità e colori, la 1060 è in grado, visto che è in grado la mia 970.

Citazione di: Buntolo il 16 Ottobre 2017, 22:26:23
I CX da evitare erano quelli verdi, quel CX450M è bianconero, quindi va bene.
...

E infatti quello era che aveva messo @madnessmike nel primo link era la vecchia versione, etichetta cx in verde. Sì se si può meglio il 550W. L'altro va bene anche se ce sono tanti altri. Però che prezzi... son 70 per un Bronze :pipp:
Citazione di: Buntolo il 16 Ottobre 2017, 22:26:23
...
I 144Hz oggi sono anche AMVA/IPS/PLS, quindi hai velocità e colori, la 1060 è in grado, visto che è in grado la mia 970.
I 144/120Mhz Ips erano costosi eh, poi non so se ultimamente si siano abbassati sensibilmente di prezzo.
"E' in grado" dipende dal gioco e dalle impostazioni che metti perchè non è che son pochi neanche 120. E guarda che stiamo parlando di una risoluzione superiore.
Citazione1060 potrebbe non far girare tutto a 144fps a 1440p
Mi sa proprio di no...
Comunque se ti riesce 24" in 16/10 invece che 16/9 sarebbe molto meglio, non per i giochi ovviamenente ma per tutto il resto che non è giochi/film.

Citazione di: Toshio il 16 Ottobre 2017, 23:04:35
E infatti quello era che aveva messo @madnessmike nel primo link era la vecchia versione, etichetta cx in verde. Sì se si può meglio il 550W. L'altro va bene anche se ce sono tanti altri. Però che prezzi... son 70 per un Bronze :pipp:

Ma non sono 55€?

CitazioneI 144/120Mhz Ips erano costosi eh, poi non so se ultimamente si siano abbassati sensibilmente di prezzo.
"E' in grado" dipende dal gioco e dalle impostazioni che metti perchè non è che son pochi neanche 120. E guarda che stiamo parlando di una risoluzione superiore.

Beh sì, ma i 27" 1440p sono scesi da 750€ a 500€.

CitazioneComunque se ti riesce 24" in 16/10 invece che 16/9 sarebbe molto meglio, non per i giochi ovviamenente ma per tutto il resto che non è giochi/film.

Vero, ma sono una nicchia della nicchia e costano tantissimo. In genere trovi solo 2560x1600 27"/30" per grafica.

Giro di monitor papabili da 1440p:

255 euro, quindi in budget, ma è per i designer, può andare bene anche per giocare? :pipp:
https://www.amazon.it/BenQ-BL2420PT-Monitor-Designer-Risoluzione/dp/B00UAMYTR8

290, qui sforacchio, ma a pelle mi pare più affidabile del primo :pipp:
https://www.amazon.it/Asus-VX24AH-2560x1440-Frameless-Certificato/dp/B00QLL01BA
Il bere trionfa sempre sul male


Ho la connessione a merda, riprovo domani sera.

La connessione è sempre a merda.

@madnessmike Il computer in sé va bene così, quindi prendilo, decidi se preferisci maggior risoluzione o maggior fluidità, tutti e due per 300€ non si possono avere.

L'ho notato guardando un po' di prezzi in giro, e ho già scelto di andare di risoluzione  :ysy:
Il bere trionfa sempre sul male



Ho ordinato la robba, mi dovrebbe arrivare tutto in settimana :la:
Il bere trionfa sempre sul male


:fufufufu:
Pussa via, menagramo d'un menagramo
Il bere trionfa sempre sul male



faccio un po' di necroposting: vorrei fare un upgrade e da un po' ho una mezza scimmia..
visto che prendere un ryzen (mobo+cpu+ram) mi costerebbe troppo, stavo pensando di fare un ugrade più soft (mi partirebbero lo stesso circa 300 sacchi) del tipo, mobo lga2011 x79 (lo so è vecchia e trovo poca roba con sata 3 e usb 3 soprattutto in formato atx viste le 40 linee pci-e) e uno xeon e5-2680v2, 10 core 20 thread e tante altre figatine dietro. lo userei? 99% sì: essendo 10c/20t puntavo in un futuro non troppo lontano a sfruttare la virtualizzazione per dividere in 4c/8t per windows e il restante 6c/12t per linux (16gb di ram a testa che già possiedo, ddr3 32GB 1600mhz, quando troverò ad un cazzo una vecchia gpu solo per linux).
le alternative ricadevano su un e5-2670/2680. i prezzi delle mobo nuove/usate variano dai 100 ai 200 e i processori sui 100. in totale un bundle veniva 298+spedizione.


la scimmia mi è venuta perchè sto facendo sempre più lavori in multithread e quei processori avrebbero anche dei tdp abbastanza contenuti (strano ma vero :pipp: )

che dite, soffoco la scimmia o l'alimento? :pipp:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1