La scheda video è sotto. Della mobo é vero, ma ho un giro d'aria enomre
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: 94-psy il 10 Maggio 2015, 00:06:49
La scheda video è sotto. Della mobo é vero, ma ho un giro d'aria enomre

Mah, mi convince poco.
Comunque fai le prove di temperatura e fumo.

Citazione di: sgnablo il 08 Maggio 2015, 22:58:24
portal 2, fullHD, tutto al massimo. :ueue:

temperature appena ho chiuso:
cpu: 34, max 45
gpu: 35, max 43

comunque le ventole, se il pc è messo sulla scrivania, fanno un po' di rumore (niente di insopportabile, ma potrebbe essere più silenzioso)

Il mio portatile con Linux ed Nvidia, senza usare né giochi né altro, è miiiiinimo a 50-60° :asd:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: Buntolo il 10 Maggio 2015, 02:25:54
Citazione di: 94-psy il 10 Maggio 2015, 00:06:49
La scheda video è sotto. Della mobo é vero, ma ho un giro d'aria enomre

Mah, mi convince poco.
Comunque fai le prove di temperatura e fumo.
ok non rischio :rp:
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: shishimaru il 10 Maggio 2015, 09:43:21
Citazione di: sgnablo il 08 Maggio 2015, 22:58:24
portal 2, fullHD, tutto al massimo. :ueue:

temperature appena ho chiuso:
cpu: 34, max 45
gpu: 35, max 43

comunque le ventole, se il pc è messo sulla scrivania, fanno un po' di rumore (niente di insopportabile, ma potrebbe essere più silenzioso)

Il mio portatile con Linux ed Nvidia, senza usare né giochi né altro, è miiiiinimo a 50-60° :asd:
Potrebbe essere dato dal fatto che Linux usa la integrata e "ignora" la nvidia, aveva lo stesso problema un mio amico. Prova a vedere in giro se trovi qualcosa.

vabbè, ci mancherebbe che un fisso scaldasse di più di un portatile :asd:
スニャブロ ufficiale del forum
pulsantoni pulsantosi per greasemonkey: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=4.msg183#msg183
script greasemonkey anti-ads: http://bubs.altervista.org/index.php?topic=6.msg2581#msg2581

I miei vaneggi pseudodisegnosi: http://sgnafp.deviantart.com/

"Speed never killed anyone, suddenly becoming stationary, that's what gets you."


Citazione di: Buntolo il 08 Maggio 2015, 20:03:15
150€ GTX 750Ti (bada bene che Ti e liscia sono due cose diverse, è meglio la Ti)
190€ GTX 960

Se ha uno schermo FHD gli farei chiedere 40€ extra dai genitori come premio per la pagella di fine scuola (fallo studiare un minimo), perché la 960 va minimo il 50% in più per un costo superiore del 33%.

https://youtu.be/K5vVTUCuYeQ

perfetto, immagino che gli regaleranno anche lo schermo, perciò quasi quasi opterei per la 960, unica domanda: secondo te l'alimentatore reggerà? (http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-be-quiet-system-power-7-400w-80-bronze-atx-40645.htm)

Fermo restando che in realtà ora dovrò sostituire l'alimentatore con uno temporaneo per vedire se effettivamente è lui a dare i problemi di spegnimento/accensione casuali. Appena posso ti posto anche l'alimentatore che ho di scorta così mi dici se può reggere oppure no... grazie @Buntolo davvero! :love:

Regge tranquillamente, una 980 consuma 200W, questa sarà sui 150 scarsi.
La CPU è solo un i3 o i5 senza OC giusto?

giusto :)
appena posso ti dico qual è l'alimentatore alternativo ;D

@Buntolo l'alimentatore che posso utilizzare al posto del bequiet (se va bene quasi quasi lo tengo anche se comunque il bequiet me lo faccio sostituire) è questo: in pratica l'alimentatore di un dell precision t3400





- a me pare che vada bene, ma tanto per manifestare la mia ignoranza: questo alimentatore non ha un tasto on/off... potrebbe significare qualcosa? Voglio dire sarà compatibile con il computer in questione no? ;D

Cazzo è quella merda?
Perché dai via il bequiet?

:omb: :why:


@Buntolo non do via il bequiet!! Siccome ho problemi su quel computer (si accende e spegne in modo casuale, e sull'eventvwr trovo errori che parlando di corrente che salta) intendo sostituirlo *temporaneamente* per verificare che sia effettivamente lui il colpevole e se mai farmelo sostituire in garanzia.
Quind, posto che il bequiet tornerà al suo posto: possibile che faccia così schifo questo?? La 960 la reggerà? :(

@Cire contribuisci alla discussione per favore, grazie :verovero:

La regge l'alimentatore schifo, solo che a Bunti non piace perchè la ditta che l'ha prodotto non aveva sbatta di certificare il rendimento minino superiore all'80%.

Citazione di: Cire il 11 Maggio 2015, 19:11:48
La regge l'alimentatore schifo, solo che a Bunti non piace perchè la ditta che l'ha prodotto non aveva sbatta di certificare il rendimento minino superiore all'80%.

Forse erché non è 80+? :asd:

http://www.elma.it/testo/alitest/elskyfo1.htm

l'importante è che la regga, almeno il tempo che mi ci vuole per capire se è l'alimentatore (cosa che spero a questo punto visto che ho un ricambio """"""""""""valido"""""""""""" (ciao Bunti :) )) o peggio la scheda madre.

@Buntolo ho capito che da te un post rassicurante non arriverà... vero? :bye:

Citazione di: zeek il 11 Maggio 2015, 19:17:45
l'importante è che la regga, almeno il tempo che mi ci vuole per capire se è l'alimentatore (cosa che spero a questo punto visto che ho un ricambio """"""""""""valido"""""""""""" (ciao Bunti :) )) o peggio la scheda madre.

@Buntolo ho capito che da te un post rassicurante non arriverà... vero? :bye:

Perché non lo usi senza 960? Fai la prova come lo stai usando ora, usando l'integrata Intel come scheda video.

Ovviamente lo provrò anche senza scheda video, solo che vogliono comprare questa benedetta scheda e quindi quando arriverà sarà difficile non montargliela XD
(tra l'altro anche perché non vorrei causare "disservizi")

Citazione di: zeek il 11 Maggio 2015, 19:29:38
Ovviamente lo provrò anche senza scheda video, solo che vogliono comprare questa benedetta scheda e quindi quando arriverà sarà difficile non montargliela XD
(tra l'altro anche perché non vorrei causare "disservizi")

Beh intanto fai la prova senza.